STUPIDARIO PALLONARO - REJA DISSERTA SULLE PALLE DI KOZAC: “HA IL VIZIO DI METTERLE DENTRO” - MUTTI CRIPTICO: “ABBIAMO UNO SPOGLIATOIO A MACCHIA DI LEOPARDO” - MIRACOLO LEGROTTAGLIE: “INCREDIBILE, QUEST’ANNO HA GIÀ SEGNATO DI TESTA E ORA ADDIRITTURA CI PROVA CON I PIEDI” - “IL MIO RIFERIMENTO CULTURALE È KEITH RICHARD, SONO REPELLENTE AGLI ALTRI MA VOGLIO ESSERE ATTRAENTE VERSO ME STESSO”. CHI È? MICK JAGGER, MOURINHO O D’AGOSTINO?...

1 - GOL INVADERS E IL LEOPARDO IN SPOGLIATOIO...
Antonio Dipollina per "la Repubblica"

1 - "La Juve gioca a Trieste: e io stasera voglio quindi evocare l´anima di Nereo Rocco a proteggerci. Lo so, è una cosa un po´ esoterica". Lo dice Carlo Pellegatti su Mediaset Premium a pochi minuti dalla doppia sfida. C´è caso che da lassù il Paròn lo abbia mandato esotericamente in mona.

2 - Mino Taveri: "Quale sarà il risultato finale del derby e il primo marcatore?" Melissa Satta: "No, no, non voglio dare né voti né pagelle" (Della serie, Melissa Satta ha comunque sempre ragione. Mediaset Premium). "Branca, lo sa che vestito così ricorda Strehler oppure Diabolik?" (Ilaria D´Amico, Sky). "Marotta, lei ci può dire come si fa, diciamo, a lavare la testa da tutto quello che è successo in soli tre giorni?" (Ilaria D´Amico glissa sul fatto che Marotta per lavare la testa probabilmente impiega tre minuti). "Muntari sta giocando con la garra dell´ex" (Fabio Caressa, Sky)

3 - "Io mi scuso se qui dalla cabina entrano cose che non vorremmo far entrare ma non riusciamo a evitarlo". (Fabio Caressa mette una pezza al fatto che un attimo prima un tizio si è avvicinato al suo microfono e ha urlato un vaffa a Galliani)

4 - L´interista più lucido negli ultimi giorni è il comico Enrico Bertolino. Interpellato sulla questione se fosse meglio favorire il Milan, la Juve eccetera ha risposto: "Non so, io da un paio di mesi seguo solo il curling".

5 - Un po´ sconsolato Guidolin a Sabato Sprint alla domanda su un possibile Guardiola tecnico in Italia. La risposta è stata: "Secondo me non ci verrà mai". Il sottotesto era: "Io sono obbligato, ma lui non è così fesso da finire in un campionato simile".

6 - "Abbiamo uno spogliatoio che si è ritrovato a vivere un po´ a macchia di leopardo" (Bortolo Mutti, Radiouno).

7 - Sul noto tablet, come dicono a Sky, è disponibile da pochi giorni l´applicazione ufficiale Gnok Invaders. Un gioco sparatutto stile arcade in cui l´avatar di Gene Gnocchi deve difendere la terra con proiettili e laser dall´invasione di nemici quali Hadryan Gallian1n, Jabba The Balotell o Lex Fulvior Collovathor. Quando colpisce un invasore-giovatore si sente l´urlo di Gnocchi che infierisce: "E adesso vai a piangere"

2 - QUEL GOL DA LEGGENDA DI GIOVINCO CHE NON C'È...
Elio Pirari per "la Stampa"

1 - Mistero Legrottaglie. Può pretendere un Legrottaglie qualsiasi di trasformarsi in calciatore a tutti gli effetti? La filosofia-Sky non è chiara a questo riguardo, anzi, la definizione stessa di Legrottaglie non è chiara a questo riguardo: «Incredibile, quest'anno Legrottaglie ha già segnato di testa e ora addirittura ci prova con i piedi», Trevisani.

2 - «Il mio riferimento culturale è Keith Richard, non vengo in tv perché sono una cloaca generalizzata, sono repellente agli altri ma voglio essere attraente verso me stesso». Chi è? Mick Jagger, José Mourinho o Roberto D'Agostino?

3 - Che palle. «Reja, Kozac è il giocatore che può sostituire Klose?», «Kozac vuole le palle dal fondo, Lulic va sul fondo e mette le palle in mezzo ma le palle centrali non le vede, Kozac invece quando arrivano le palle centrali ha il vizio di metterle dentro».

4 - Max Caputi: «La difesa della Roma s'è dimostrata un po' polla», Cabello: «Polla?», Tombolini nel suo nuovo ruolo di esegeta: «Voleva dire un po' gallina».

5 - Che palle 2. L'editorialista Sky, che per uno strambo work in regress della lingua italiana in quella tv chiamano talent, non deve necessariamente farsi capire, basta e avanza che sappia leggere nella sua palla di vetro. 65' a Siena, talent Onofri: «Oggi Giovinco proprio non c'è», 66', gol da leggenda di Giovinco, Onofri: «Giovinco, che grandezza!».

6 - Varriale: «Stadio Sprint chiude perché domenica si gioca in notturna», Cabello: «Non ti vedremo più?», Varriale: «Mah, no», Cabello: «Enrico, ti ricorderemo con questo bel sorriso», Varriale, che da anni non appariva così di buon umore: «Grazie, facciamo gli scongiuri?».

7 - In questi tempi corrosi dagli scandali sapere che c'è ancora chi vende cara la pelle fa bene. «Rissa a Bologna a fine gara; 90' a Novara, rissa in campo sul 3 a 0 per il Novara», De Grandis: «Che bello, vuol dire che se la giocano fino all'ultimo».

8 - Delirio. Di Carlo: «Peccato per questo 4 a 4, volevamo raggiungere quei 51 ma ora ci avanzano i 49».

 

Carlo PellegattiMELISSA SATTAtre71 ilaria damicoFabio CaressaEnrico Bertolinosuper reja foto mezzelani gmt Nicola LegrottaglieGuidolin

Ultimi Dagoreport

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – OGGI L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CAPITA L’ARIA NUOVA CHE TIRA, SULLE AGENZIE È SBUCATA UNA NOTA FIRMATA DAL “GENIO” DI FAZZOLARI, CHE AVRÀ FATTO RIZZARE I PELI DI TRUMP E PUTIN MESSI INSIEME: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - CERTO, SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO, E QUINDI DAVVERO PERICOLOSO, DI MATTEO SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA, C’È MARETTA. OGGI IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI E COORDINATORE NAZIONALE DELLA DIREZIONE DI FDI, EDMONDO CIRIELLI, HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…