roberto parli adriana volpe

“DICEVA A MIA FIGLIA CHE MI AVREBBE AMMAZZATO E SOTTERRATO” – NELLA SUA TESTIMONIANZA IN TRIBUNALE CONTRO L’EX MARITO, ROBERTO PARLI, ADRIANA VOLPE SI È SFOGATA: “MI DICEVA TI ROVINO, TI DISTRUGGO. HO PROVATO IN TUTTI I MODI AD AIUTARLO, A TROVARE UNA SOLUZIONE, MA È STATO INUTILE. MENTRE ERO AL GRANDE FRATELLO È CAMBIATO, PRELEVAVA DENARO DAL MIO CONTO, 22MILA EURO IN UN MESE” – I NUMERI DI EMERGENZA NASCOSTI NEI CALZINI DELLA FIGLIA, GLI PSICOFARMACI E LE MINACCE - VIDEO

 

 

 

 

Fulvio Fiano per il “Corriere della Sera”

 

ADRIANA VOLPE ROBERTO PARLI 1

I numeri di emergenza da chiamare in caso di rapimento nascosti nei calzini della figlia danno la misura della paura nella quale Adriana Volpe era piombata al culmine di due anni di maltrattamenti da parte dell'ormai ex marito Roberto Parli.

 

Una precauzione non casuale, dato che più volte l'uomo avrebbe minacciato la bambina, oggi undicenne, con frasi come «ti mando i ladri a casa a prenderti» sfruttando anche il suo passaporto diplomatico e dato soprattutto il precedente che ha innescato la denuncia e il processo con rito immediato ora in corso, in cui Parli, portata la figlia in Svizzera per una «settimana bianca», si rifiutava di farla rivedere alla mamma.

 

adriana volpe roberto parli2

Tutto questo e molto altro la 49enne conduttrice tv ha raccontato ieri nel suo esame nell'aula della quinta sezione penale, più volte interrompendosi per l'emozione. «Ho vissuto nel panico, mio marito non era più l'uomo che avevo conosciuto. Mi insultava in tutti i modi possibili e immaginabili, anche in presenza della bambina. Mi diceva "ti rovino, ti distruggo"».

 

Una china intrapresa dal 48enne imprenditore ticinese già nel 2019, quando avrebbe iniziato ad abusare di psicofarmaci e alcol (una aggravante riconosciuta anche nel capo di imputazione). Volpe appare provata ancora oggi a distanza di oltre un anno dalla separazione: «Ho provato in tutti i modi ad aiutarlo, a trovare una soluzione, ma è stato inutile».

 

Adriana Volpe e Roberto Parli

La situazione esplode in tutta la sua gravità in concomitanza della partecipazione della vittima al Grande Fratello vip del 2020. Parli si dice d'accordo, si trasferisce a Roma assieme ai genitori di lei per dare miglior accudimento alla figlia ma poi, complice forse anche l'irrompere del Covid e la morte del padre, deraglia.

 

«Insultava i miei, parlava male di me agli amici, metteva in giro voci per denigrarmi, a mia figlia (Volpe ne ha già ottenuto l'affido esclusivo, ndr ) diceva che mi avrebbe ammazzato e sotterrato».

Adriana Volpe Roberto Parli e la figlia

 

Parli si scaglia anche contro i propri genitori, tanto che la polizia ticinese interviene con un tso e un divieto di avvicinamento alla figlia poi ribadito e rinforzato in Italia con il divieto anche a comunicare: «Mia figlia era terrorizzata - ricorda la conduttrice, assistita dall'avvocato Giuseppe Marazzita - La sera mi chiedeva "hai messo l'allarme?"».

Adriana Volpe e Roberto Parli

 

Ad addolorare Volpe è anche il ricordo dell'uomo sposato nel 2008: «Il nostro era un rapporto solido, lui era un papà meraviglioso e un marito presente anche se era lontano. Mio papà, mentre ero ancora al Grande Fratello, si era reso conto che era cambiato, che prelevava denaro dal mio conto, 22 mila euro in un mese. Nei mesi successivi lui mi ha detto che era entrato in un tunnel, aveva perso soldi investendo online. Sono uscita volontariamente dal Gf ma per tutto il 2021 abbiamo vissuto momenti di panico».

roberto parli marito di adriana volperoberto parli marito di adriana volpe su instagramroberto parliroberto parli marito di adriana volpe Adriana Volpe e Roberto Parli adriana volpe roberto parliroberto parli marito di adriana volpe adriana volpe roberto parliADRIANA VOLPE ROBERTO PARLIernesto parliernesto e giovanna parliAdriana Volpe e Roberto Parli

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni almasri husam el gomati osama njeem almasri giovanni caravelli

DAGOREPORT - SERVIZI E SERVIZIETTI: IL CASO ALMASRI E' UN “ATTACCO POLITICO” ALLA TRUMPIANA MELONI? - COME È POSSIBILE CHE UN DISSIDENTE LIBICO, HUSAM EL-GOMATI, PUBBLICHI SU TELEGRAM DOCUMENTI E NOTIZIE DEI RAPPORTI SEGRETI TRA LA MILIZIA LIBICA DI ALMASRI E L'INTELLIGENCE ITALIANA, SQUADERNANDO IL PASSAPORTO DEL CAPO DELL’AISE, CARAVELLI? - CHI VUOLE SPUTTANARE L'AISE E DESTABILIZZARE IL GOVERNO MELONI POSTANDO SUI SOCIAL LA FOTO DEL TRIONFALE RITORNO A TRIPOLI DI ALMASRI CON ALLE SPALLE L'AEREO DELL'AISE CON BANDIERA ITALIANA ? - CHE COINCIDENZA! IL TUTTO AVVIENE DOPO CHE TRUMP HA DECAPITATO L'INTELLIGENCE DI CIA E FBI. UNA VOLTA GETTATI NEL CESSO GLI SPIONI DELL'ERA OBAMA-BIDEN, E' INIZIATO UN REGOLAMENTO DI CONTI CON I PAESI GUIDATI DA LEADER CHE TIFANO TRUMP? - VIDEO

guerra ucraina vladimir putin donald trump ali khamenei xi jinping volodymyr zelensky

DAGOREPORT – IN UN MESE, TRUMP HA MACIULLATO L’ORDINE MONDIALE: RIABILITATO PUTIN, ISOLATA LA CINA - CINQUE PREVISIONI CHE NON SI SONO AVVERATE SULL’UCRAINA CON L'ARRIVO DEL NUOVO INQUILINO DELLA CASA BIANCA: 1) MARK RUTTE, SEGRETARIO GENERALE DELLA NATO: “KIEV ENTRERÀ NELLA NATO, È UN PROCESSO IRREVERSIBILE”. ORA ANCHE ZELENSKY PARLA DI PIANO B – 2) NON SI FA LA PACE SENZA LA CINA. FALSO: TRUMP ALZA LA CORNETTA E PUTIN LO ASPETTA – 3) XI JINPING: “L’AMICIZIA CON LA RUSSIA È SENZA LIMITI” (MANCO PER IL GAS) – 4) L’IRAN S’ATTACCA AL DRONE: LA RUSSIA L'HA MOLLATA – 5) L’EUROPA, SOLITO SPETTATORE PAGANTE CHE NON CONTA UN CAZZO

giuseppe conte maria alessandra sandulli giorgia meloni matteo salvini giancarlo giorgetti corte costituzionale consulta

DAGOREPORT – IL VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI HA PARTORITO IL TOPOLINO DELLA CONSULTA: L’UNICO RISULTATO È STATA LA NOMINA DEI QUATTRO GIUDICI COSTITUZIONALI. A SBLOCCARE LO STALLO È STATO GIUSEPPE CONTE, CHE HA MESSO IL CAPPELLO SUL NOME “TECNICO”, MARIA ALESSANDRA SANDULLI – SUGLI ALTRI DOSSIER, MELONI, SALVINI E TAJANI CONTINUANO A SCAZZARE: SULLA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE NON CI SONO I SOLDI. LA RIFORMA DEI MEDICI DI FAMIGLIA È OSTEGGIATA DA FORZA ITALIA. E IL TERZO MANDATO È KRYPTONITE PER LA DUCETTA, CHE VUOLE “RIEQUILIBRARE” LE FORZE A LIVELLO LOCALE E SOGNA DI PAPPARSI VENETO E MILANO…

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…