suicide squad

IL SUICIDIO DI ''SUICIDE SQUAD'' - DOMANI ESCE IN AMERICA IL FILM DI SUPEREROI CHE DOVEVA LANCIARE LA SAGA WARNER-DC COMICS CHE DOVEVA COMPETERE CON L'UNIVERSO MARVEL. MA LE RECENSIONI SONO TERRIFICANTI: ''UN FILM SUI CATTIVI CHE NON PUÒ ESSERE PIÙ CATTIVO''. ''UN DISASTRO TOTALE'' - E IL JOKER DI JARED LETO, DOPO MESI DI POMPAGGIO MEDIATICO, È POCO PIÙ DI UN CAMEO

 

will smithwill smith

http://www.fumettologica.it/

 

Il prossimo 13 agosto verrà distribuito nei cinema italiani Suicide Squad, il nuovo film Warner Bros. ispirato all’omonima squadra di personaggi DC Comics. Il regista è David Ayer, direttore di pellicole come Fury, Sabotage e Tolleranza zero. Nel cast ci sono diversi attori, alcuni piuttosto famosi, tra cui Will Smith, Jared Leto, Margot Robbie e Cara Delevingne.

 

will smith 2will smith 2

La trama è piuttosto semplice e il sito ufficiale la racconta così: «un ente governativo segreto gestito da Amanda Waller e chiamato Argus, crea una task force composta da terribili criminali. A loro vengono assegnati compiti pericolosi da portare a termine. In cambio la promessa di ottenere la clemenza per le loro pene detentive».

suicide squadsuicide squad

 

 

In america il film uscirà il 5 agosto ed è stato mostrato in anteprima alla stampa lo scorso lunedì. Le prime recensioni sono state molto negative. Su Rotten Tomatoes, uno dei principali aggregatori di recensioni, il voto complessivo delle oltre 70 recensioni raccolte è molto basso: 35 su 100.

 

Diversi giornali e riviste, specializzate e non, che hanno recensito il film hanno espresso un parere molto negativo sulla regia e lo svolgimento della trama.

 

suicide squad jokersuicide squad joker

David Edelstein di Vulture, la sezione del New York Magazine dedicata all’intrattenimento, ha scritto che la pellicola «è la narrazione più confusa dell’anno». Mara Reinstein di Us Weekly ha scritto che «la regia frenetica di David Ayer rende una sfida seguire la storia». Secondo Entertainment Weekly è un’occasione mancata: «è un piccolo passo avanti rispetto a Batman v. Superman. Ma avrebbe potuto essere un passo da gigante».

suicide squad 3suicide squad 3

 

Stephanie Zacharek del TIME addirittura ci scherza su: «succedono talmente così tante cose che alla fine è come se non aveste visto nulla». Per Hollywood Reporter si tratta di «un’opera incredibilmente confusa che non diventa mai figa come si pensa che sia. Suicide Squad assembla un all-star team di supercriminali e alla fine non sa che cosa farci». Uno dei giudizi più negativi è stato dato da Peter Bradshaw del Guardian, che scrive: «è un film strambo e delirante, con lampi di assurda stupidità melodrammatica».

suicide squad 2suicide squad 2

 

Per quanto riguarda l’interpretazione degli attori e, più in generale, dei personaggi, i pareri sono contrastanti. Ma i commenti sono stati spesi soprattutto per Margot Robbie e Jared Leto.

 

Il Tribune News Service dice che i personaggi «sono di gran lunga più divertenti della storia vera e propria». Per il Guardian «l’Harley Queen di Margot Robbie è divertente e sopra le righe» e per Cinemablend «Harley Quinn sarà quella di cui gli spettatori parleranno di più all’uscita dei cinema […] nonostante il resto del cast soffochi un poco il suo ruolo». Per il Seattle Times il film gira tutto attorno a lei. Mentre Alison Willmore di BuzzFeed News punta il dito sul controverso personaggio interpretato da Robbie, che «è l’incarnazione di tutte le cose contrastanti questo film francamente disastroso e caotico»

leto ledger nicholson jokerleto ledger nicholson joker

 

Il Joker interpretato da Jared Leto, uno dei personaggi più attesi, per molti non convince: secondo il Chicago Sun «non si avvicina minimamente alla performance memorabile di Heath Ledger in The Dark Knight». Dello stesso parere il Guardian, mentre Screen Crush dice che il Joker è del tutto irrilevante più per colpa della storia che per colpa dell’attore: «appare per lo più in flashback e porta avanti solamente una sottotrama che poteva essere rimossa senza conseguenze sulla storia principale».

jokerjokersuicide squad jokersuicide squad jokersuicide squad a san diego suicide squad a san diego jared leto 3jared leto 3

 

jared leto 2jared leto 2joker letojoker letojoker 2joker 2

A qualcuno il film è comunque piaciuto. Secondo Empire «Suicide Squad dà nuova vita all’Universo Cinematografico DC. Così cattivo fino al midollo da essere bello». Brain Truitt di USA Today lo ha definito «un modo eccellente ed eccentrico di alzare con orgoglio un dito medio verso il resto dei cinecomic».

Ultimi Dagoreport

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...