cartoni animati

SUICIDI, INCESTI, PISSING E MORTI VIOLENTE? SONO I CARTONI SU YOUTUBE! - I GENITORI PIAZZANO PER ORE I FIGLI DAVANTI A TABLET E SMARTPHONE, MA QUALCHE BURLONE HA CREATO CARTONI SCORRETTISSIMI CHE PARTONO IN AUTOMATICO DOPO QUELLI ‘TRADIZIONALI’ (E L'ALGORITMO DI GOOGLE DORME) - MINNIE FA LO STRIPTEASE PER CONQUISTARE TOPOLINO, ELSA DI ‘FROZEN’ SI FA URINARE ADDOSSO DA SPIDERMAN, CENERENTOLA VIENE VIOLENTATA DA UNO ZOMBIE… (VIDEO)

 

 

 

Da www.adnkronos.com

 

cartoni scorrettissimi su youtube 8

Operazioni chirurgiche, rimozioni di denti, violenza, sangue, riferimenti sessualmente espliciti. Il tutto interpretato da cartoni animati o adulti travestiti da supereroi, e destinato a bambini di pochi anni. YouTube corre ai ripari e pubblica le nuove linee guida pensate per arginare un fenomeno misterioso e dilagante negli ultimi mesi sulla piattaforma, 'ostaggio' di canali dedicati apparentemente ai più piccoli, ma di fatto contenenti immagini inquietanti e, soprattutto, inadatte ai minori.

 

cartoni scorrettissimi su youtube 7

Video mascherati da innocui cartoon o sit-com che filtrano senza troppi problemi ai controlli, ma che al loro interno nascondono storie surreali e disturbanti: dalle liti oltre il limite per gli innamorati e gelosi Topolino e Minnie (spesso ritratta con seno abbondante e pose inequivocabilmente provocanti), passando per le grottesche messe in scena di sketch con protagonisti Spiderman, Hulk, Elsa di Frozen alle prese con mal di denti, gravidanze, risse e tentativi di avvelenamento, fino a scene di violenza fra teneri cartoon, come ad esempio le versioni rivisitate di Peppa Pig. Tutti con migliaia e migliaia di visualizzazioni.

cartoni scorrettissimi su youtube 6

 

 

Un campionario assurdo e vasto, insomma, per un problema che colpisce bambini di una fascia di età molto bassa e le loro ignare famiglie, il più delle volte convinte di lasciare il bimbo davanti a un innocente cartoon. Un materiale che si diffonde a macchia d'olio e in modo talmente subdolo da allarmare i genitori e diventare un vero e proprio caso sulle pagine di Medium e New York Times.

cartoni scorrettissimi su youtube 4

 

E' per questo motivo che YouTube ha parlato ieri delle azioni da mettere in atto per contrastare il più possibile il problema, fissando paletti più rigidi nell'applicazione delle regole e puntando a eliminare la pubblicità che porta soldi a canali per bambini dal contenuto ambiguo.

 

 

cartoni scorrettissimi su youtube 3

Il documento, dal titolo '5 modi per rafforzare il nostro approccio nel proteggere le famiglie su YouTube e YouTube Kids', porta la firma di Johanna Wright, vice presidente per la gestione del prodotto di YouTube.

 

cartoni scorrettissimi su youtube 2

"Negli ultimi mesi - si legge nel documento -, abbiamo notato una tendenza crescente nei confronti dei contenuti su YouTube che passano per essere family-friendly, ma che chiaramente non lo sono. Mentre alcuni di questi video possono essere adatti agli adulti, altri sono completamente inaccettabili, quindi stiamo lavorando per rimuoverli da YouTube".

cartoni scorrettissimi su youtube 1

 

 

Tra gli strumenti messi in campo dalla piattaforma, spiega Wright, un'applicazione più rigorosa e più rapida delle linee guida comunitarie (che ha comportato solo nell'ultima settimana la chiusura di ben 50 canali), l'implementazione della valutazione umana per decidere se si tratta di contenuti inappropriati, la rimozione della pubblicità da tutti quei video per famiglie risultati non idonei (da giugno ben 3 milioni di video hanno visto volatizzarsi sponsor e denaro proveniente da essi), il blocco dei commenti inappropriati in video con minori e la promessa di un'azione ancora più aggressiva nel contrasto nelle prossime settimane, l'invio di una guida a chi carica o crea contenuti adatti alle famiglie, coinvolgimento di esperti per la valutazione di contenuti sui quali YouTube nutre dei dubbi, aumento delle risorse per garantire che il lavoro di monitoraggio giorno e notte funzioni al meglio.

cartoni scorrettissimi su youtube 1 cartoni scorrettissimi su youtube 5cartoni scorrettissimi su youtube 1.

Ultimi Dagoreport

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…