cartoni animati

SUICIDI, INCESTI, PISSING E MORTI VIOLENTE? SONO I CARTONI SU YOUTUBE! - I GENITORI PIAZZANO PER ORE I FIGLI DAVANTI A TABLET E SMARTPHONE, MA QUALCHE BURLONE HA CREATO CARTONI SCORRETTISSIMI CHE PARTONO IN AUTOMATICO DOPO QUELLI ‘TRADIZIONALI’ (E L'ALGORITMO DI GOOGLE DORME) - MINNIE FA LO STRIPTEASE PER CONQUISTARE TOPOLINO, ELSA DI ‘FROZEN’ SI FA URINARE ADDOSSO DA SPIDERMAN, CENERENTOLA VIENE VIOLENTATA DA UNO ZOMBIE… (VIDEO)

 

 

 

Da www.adnkronos.com

 

cartoni scorrettissimi su youtube 8

Operazioni chirurgiche, rimozioni di denti, violenza, sangue, riferimenti sessualmente espliciti. Il tutto interpretato da cartoni animati o adulti travestiti da supereroi, e destinato a bambini di pochi anni. YouTube corre ai ripari e pubblica le nuove linee guida pensate per arginare un fenomeno misterioso e dilagante negli ultimi mesi sulla piattaforma, 'ostaggio' di canali dedicati apparentemente ai più piccoli, ma di fatto contenenti immagini inquietanti e, soprattutto, inadatte ai minori.

 

cartoni scorrettissimi su youtube 7

Video mascherati da innocui cartoon o sit-com che filtrano senza troppi problemi ai controlli, ma che al loro interno nascondono storie surreali e disturbanti: dalle liti oltre il limite per gli innamorati e gelosi Topolino e Minnie (spesso ritratta con seno abbondante e pose inequivocabilmente provocanti), passando per le grottesche messe in scena di sketch con protagonisti Spiderman, Hulk, Elsa di Frozen alle prese con mal di denti, gravidanze, risse e tentativi di avvelenamento, fino a scene di violenza fra teneri cartoon, come ad esempio le versioni rivisitate di Peppa Pig. Tutti con migliaia e migliaia di visualizzazioni.

cartoni scorrettissimi su youtube 6

 

 

Un campionario assurdo e vasto, insomma, per un problema che colpisce bambini di una fascia di età molto bassa e le loro ignare famiglie, il più delle volte convinte di lasciare il bimbo davanti a un innocente cartoon. Un materiale che si diffonde a macchia d'olio e in modo talmente subdolo da allarmare i genitori e diventare un vero e proprio caso sulle pagine di Medium e New York Times.

cartoni scorrettissimi su youtube 4

 

E' per questo motivo che YouTube ha parlato ieri delle azioni da mettere in atto per contrastare il più possibile il problema, fissando paletti più rigidi nell'applicazione delle regole e puntando a eliminare la pubblicità che porta soldi a canali per bambini dal contenuto ambiguo.

 

 

cartoni scorrettissimi su youtube 3

Il documento, dal titolo '5 modi per rafforzare il nostro approccio nel proteggere le famiglie su YouTube e YouTube Kids', porta la firma di Johanna Wright, vice presidente per la gestione del prodotto di YouTube.

 

cartoni scorrettissimi su youtube 2

"Negli ultimi mesi - si legge nel documento -, abbiamo notato una tendenza crescente nei confronti dei contenuti su YouTube che passano per essere family-friendly, ma che chiaramente non lo sono. Mentre alcuni di questi video possono essere adatti agli adulti, altri sono completamente inaccettabili, quindi stiamo lavorando per rimuoverli da YouTube".

cartoni scorrettissimi su youtube 1

 

 

Tra gli strumenti messi in campo dalla piattaforma, spiega Wright, un'applicazione più rigorosa e più rapida delle linee guida comunitarie (che ha comportato solo nell'ultima settimana la chiusura di ben 50 canali), l'implementazione della valutazione umana per decidere se si tratta di contenuti inappropriati, la rimozione della pubblicità da tutti quei video per famiglie risultati non idonei (da giugno ben 3 milioni di video hanno visto volatizzarsi sponsor e denaro proveniente da essi), il blocco dei commenti inappropriati in video con minori e la promessa di un'azione ancora più aggressiva nel contrasto nelle prossime settimane, l'invio di una guida a chi carica o crea contenuti adatti alle famiglie, coinvolgimento di esperti per la valutazione di contenuti sui quali YouTube nutre dei dubbi, aumento delle risorse per garantire che il lavoro di monitoraggio giorno e notte funzioni al meglio.

cartoni scorrettissimi su youtube 1 cartoni scorrettissimi su youtube 5cartoni scorrettissimi su youtube 1.

Ultimi Dagoreport

matteo salvini roberto vannacci luca zaia lorenzo fontana calderoli massimiliano fedriga romeo lega

DAGOREPORT - SI SALVINI CHI PUO'! ASSEDIATO DAL PARTITO IN RIVOLTA, PRESO A SBERLE DA GIORGIA MELONI (SUL RITORNO AL VIMINALE, AUTONOMIA E TERZO MANDATO), ''TRADITO'' PURE DA VANNACCI, PER IL “CAPITONE” STA ARRIVERANDO IL MOMENTO IN CUI DOVRA' DECIDERE: RESTARE LEADER DELLA LEGA O RESTARE AL GOVERNO COME SACCO DA PUGNI DELLA DUCETTA? - LA CRISI POTREBBE ESPLODERE ALLE PROSSIME REGIONALI IN VENETO: SE ZAIA PRESENTASSE UN SUO CANDIDATO NELLA LIGA VENETA, SALVINI SCHIEREREBBE LA LEGA A SUPPORTO DEI “DOGE-BOYS” CONTRO IL CANDIDATO FDI DELLA DUCETTA, SFANCULANDO COSI' L'ALLEANZA DI GOVERNO, O RESTEREBBE A CUCCIA A PALAZZO CHIGI, ROMPENDO IL CARROCCIO? AH, SAPERLO...

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI  RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL RILASCIO DEL “TERRORISTA” IRANIANO ABEDINI - SI RIUSCIRÀ A CHIUDERE L’OPERAZIONE ENTRO IL 20 GENNAIO, GIORNO DELL’INSEDIAMENTO DEL NUOVO PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, COME DA ACCORDO CON TRUMP? - ALTRO DUBBIO: LA SENTENZA DELLA CORTE DI APPELLO, ATTESA PER IL 15 GENNAIO, SARÀ PRIVA DI RILIEVI SUL “TERRORISTA DEI PASDARAN’’? - E NEL DUBBIO, ARRIVA LA DECISIONE POLITICA: PROCEDERE SUBITO ALLA REVOCA DELL’ARRESTO – TUTTI FELICI E CONTENTI? DI SICURO, IL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA DI WASHINGTON, CHE SI È SOBBARCATO UN LUNGO LAVORO DI INDAGINE PER PORTARSI A CASA “UNO SPREGIUDICATO TRAFFICANTE DI STRUMENTI DI MORTE”, NON AVRÀ PER NULLA GRADITO (IL TROLLEY DI ABEDINI PIENO DI CHIP E SCHEDE ELETTRONICHE COME CONTROPARTITA AGLI USA PER IL “NO” ALL'ESTRADIZIONE, È UNA EMERITA CAZZATA...)

marco giusti marcello dell utri franco maresco

"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON… TREMORE'" - FRANCO MARESCO, INTERVISTATO DA MARCO GIUSTI, RACCONTA DEL SUO COLLOQUIO CON MARCELLO DELL'UTRI - LA CONVERSAZIONE VENNE REGISTRATA E IN, PICCOLA PARTE, UTILIZZATA NEL SUO FILM "BELLUSCONE. UNA STORIA SICILIANA": DOMANI SERA "REPORT" TRASMETTERÀ ALCUNI PEZZI INEDITI DELL'INTERVISTA - MARESCO: "UN FILM COME 'IDDU' DI PIAZZA E GRASSADONIA OFFENDE LA SICILIA. NON SERVE A NIENTE. CAMILLERI? NON HO MAI RITENUTO CHE FOSSE UN GRANDE SCRITTORE..." - VIDEO

terzo mandato vincenzo de luca luca zaia giorgia meloni matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO CON LA DUCETTA CHE INSISTE PER UN CANDIDATO IN VENETO DI FRATELLI D'ITALIA - PER SALVARE IL CULO, A SALVINI NON RESTA CHE BATTERSI FINO ALL'ULTIMO PER IMPORRE UN CANDIDATO LEGHISTA DESIGNATO DA LUCA ZAIA, VISTO IL CONSENSO SU CUI IL DOGE PUÒ ANCORA CONTARE (4 ANNI FA LA SUA LISTA TOCCO' IL 44,57%, POTEVA VINCERE ANCHE DA SOLO) - ANCHE PER ELLY SCHLEIN SONO DOLORI: SE IL PD VUOLE MANTENERE IL GOVERNO DELLA REGIONE CAMPANA DEVE CONCEDERE A DE LUCA LA SCELTA DEL SUO SUCCESSORE (LA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE CANDIDARE IL FIGLIO DI DON VINCENZO, PIERO, DEPUTATO PD)

elisabetta belloni giorgia meloni giovanni caravelli alfredo mantovano

DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE IMPRONTE PORTANO A “FONTI DI INTELLIGENCE A LEI OSTILI” - L'ADDIO DELLA CAPA DEGLI SPIONI NON HA NULLA A CHE FARE COL CASO SALA. LEI AVREBBE PREFERITO ATTENDERE LA SOLUZIONE DELLE TRATTATIVE CON TRUMP E L'IRAN PER RENDERLO PUBBLICO, EVITANDO DI APPARIRE COME UNA FUNZIONARIA IN FUGA - IL CONFLITTO CON MANTOVANO E IL DIRETTORE DELL'AISE, GIANNI CARAVELLI, VIENE DA LONTANO. ALLA FINE, SENTENDOSI MESSA AI MARGINI, HA GIRATO I TACCHI   L'ULTIMO SCHIAFFO L'HA RICEVUTO QUANDO IL FEDELISSIMO NICOLA BOERI, CHE LEI AVEVA PIAZZATO COME VICE ALLE SPALLE DELL'"INGOVERNABILE" CARAVELLI, È STATO FATTO FUORI - I BUONI RAPPORTI CON L’AISI DI PARENTE FINO A QUANDO IL SUO VICE GIUSEPPE DEL DEO, GRAZIE A GIANMARCO CHIOCCI, E' ENTRATO NELL'INNER CIRCLE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA