isabella ricci

LA SVOLTA CHIC DI “UOMINI E DONNE” - DAGLI SCAZZI PESCIAROLI DI TINA CIPOLLARI E GEMMA GALGANI, SI E’ PASSATI A ISABELLA RICCI: 62 ANNI, FASCINOSA, APLOMB BRITANNICO, EX GIOCATRICE DI PALLACANESTRO CON UN PASSATO DA MODELLA - “SONO STATA SPOSATA DUE VOLTE. HO DIVERSE RELAZIONI MA NEGLI ULTIMI ANNI MI SONO DEDICATA MOLTO AL LAVORO. A “UOMINI E DONNE” CI SONO FINITA PER COLPA DEI MIEI DIPENDENTI. PER IL MIO COMPLEANNO SONO STATA CHIARA: 'VOGLIO USCIRE CON UOMO, TROVATELO, PAGATELO, FATE QUELLO CHE VI PARE…”

ISABELLA RICCI E GEMMA GALGANI

Giuseppe Candela per Dagospia

 

Ogni giorno alle 14.45 quasi tre milioni di italiani accendono la tv per guardare Uomini e Donne. Non servono "Cortina Incontra", "Capri riflette", "Roma tituba", "Firenze ha dei dubbi" per affermare che il dating show di Canale 5 è un fenomeno televisivo, ormai da 25 anni. E cucina Maria De Filippi, come nemmeno Carlo Cracco in una puntata di Masterchef. Gli ingredienti sembrano gli stessi ma il sapore può cambiare con aggiunte ad hoc.

ISABELLA RICCI

 

C'è chi lo guarda mentre lava i piatti, chi sbircia dal computer al lavoro, chi saluta amici e parenti per concentrarsi sulla trasmissione. Così la tv "de qualità" deve fare i conti con il feuilleton che incontra la quota soap con una spruzzata di reality: nel mezzo amore e balera. Esterne, troni, rvm, rincorse, gelosie e liti che nemmeno in un incontro con tutte le correnti del Partito Democratico. Così l'irriconoscibile Gianni Sperti si lascia andare a discorsi in stile Raffaele Morelli, la strabordante Tina Cipollari riempie la scena, presenza fissa la seno-rifatta Gemma Galgani, lei che lo scorso anno si era già portata avanti con un lifting.

 

ISABELLA RICCI

"Ma tu a 72 anni ti faresti allungare il pene?", ha chiesto la Cipollari a un cavaliere che difendeva il ricorso alla chirurgia estetica della Galgani. Nel bel mezzo di questo scontro costante che procede da anni è arrivata una signora dall'aplomb britannico. Isabella Ricci, 62 anni, fascino ed eleganza. Il confronto a tre sortisce l'effetto di una riunione di Draghi con Meloni e Salvini. Con la De Filippi che guarda il mondo, e lo racconta allo stesso tempo, seduta sul gradino. L'anti-Gemma che cambia il piano della narrazione, tutti che parlano di lei.

 

"Non me l'aspettavo, io sono così. A Uomini e Donne ci sono finita per caso, per colpa dei miei dipendenti. Per il mio compleanno ho detto che mi ero stufata di uscire con loro, sono stata chiara: 'Voglio uscire con uomo, trovatelo, pagatelo, fate quello che vi pare, un amico' (ride, ndr). Mi hanno iscritta ai casting di Uomini e Donne, ci ho un messo un po' di tempo ma ho deciso di partecipare", spiega a Dagospia.

ISABELLA RICCI

 

Isabella si è laureata a La Sapienza di Roma, master come bibliotecaria archivista, un passato come giocatrice di pallacanestro in serie A. Non solo, anche un passato da modella dai 16 ai 19 anni ("Ho smesso perché mio padre non voleva", aggiunge). Cosa c'entra lei in un contesto così diverso? "Penso di non c'entrare nulla, mi interessa perché sono curiosa", lei un uomo avrebbe potuto trovarlo anche fuori dagli studi tv: "Sono stato sposata due volte. Ho diverse relazioni, negli ultimi anni mi sono dedicata molto al lavoro e non ho avuto storie rilevanti. Il mondo è molto cambiato, gli uomini sono cambiati. Quello che cerco io sembra molto semplice ma forse è complesso. Cerco una persona simile a me."

 

ISABELLA RICCI

Certo la tv aiuta e magari solletica la vanità: "Non posso perdere tempo, mi ci voglio capire qualcosa in più velocemente. La tv può essere un mezzo come una cena, un barbecue, sicuramente offre maggiori occasioni." Così Isabella, l'anti-Gemma, ha un notevole fiuto per gli affari: lavora con grande successo nel settore del pet caring.

 

"Ho altri tre soci, ci occupiamo di marchi nostri e anche di marchi che distribuiamo per l'Italia", aggiunge scappando però dalla definizione "anti-Gemma": "Questo a me dispiace, è molto fruibile per il pubblico descrivermi come la nemesi di Gemma. Non era tra i miei obiettivi, Gemma può fare il suo percorso, non mi interessa quello che fa. Siamo stati confliggenti solo perché siamo uscite entrambe con due persone uguali. Dice che voglio fare l'influencer ma io lavoro con i social da anni, ho aperto una pagina solo perché erano state aperte pagine fan a mio nome. Lo uso in maniera personale, non pubblico cose legate a Uomini e Donne e al mio lavoro."

ISABELLA RICCI

 

E ha le idee chiare sulla chirurgia estetica: "Non è da demonizzare ma io ho avuto interventi di altra natura non perfettamente riusciti. Personalmente non mi farei mettere le mani addosso da nessuno per cose che sono puramente estetiche". Intanto Tina fa il tifo per lei, in studio pioggia di applausi, lo scontro continuerà. Il pubblico risponderà all'appello: alle 14.45 tre milioni di italiani hanno un appuntamento fisso. Benvenuti nel Paese reale.

ISABELLA RICCIISABELLA RICCIISABELLA RICCIISABELLA RICCIISABELLA RICCI

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…