TAGLI, MONTI ATTACCA SQUINZI - CONFINDUSTRIA COME LA FIOM - GLI IMBARAZZI E L’AMAREZZA IN CONFINDUSTRIA - VIETATO CRITICARE MONTI - DE GENNARO E LA DIAZ; DOLORE PER LE VITTIME, SOLIDARIETÀ AI POLIZIOTTI - MARONI PAGA L’IMU E BEFFA I MILITANTI DELLA LEGA - DE MAGISTRIS, IL BAMBINONE RIVOLUZIONARIO - FEDERER NELLA STORIA, SETTIMO WIMBLEDON - QUANDO CARLÀ DISSE A JAGGER: SARÒ LA TUA DONNA PER SEMPRE…

Il Velino.it

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Monti: basta danni all'Italia". A sinistra editoriale di Dario Di Vico: "L'inatteso fuoco amico". Sotto l'apertura: "I mercati e i timori per il dopo 2013". Più a destra due boxini: "Gli imbarazzi e l'amarezza in Confindustria" e "Perché le riforme nel nostro Paese non sono a lieto fine". A destra Franco Venturini: "Le troppe stazioni per il treno europeo". Al centro fotonotizia sul tennis: "La settima vittoria di Federer, il tennista perfetto". A destra a centro pagina: "De Gennaro e la Diaz; dolore per le vittime, solidarietà ai poliziotti". Più a destra: "Voto in Libia, liberali davanti agli islamici". In basso: "Le opere d'arte? Chiuse nei magazzini". A fondo pagina: "Quando Carlà disse a Jagger: sarò la tua donna per sempre".

LA REPUBBLICA - In apertura: "L'ira di Monti su Confindustria". Sotto: "Esternazioni irresponsabili". A destra intervento di Luis Sepulveda: "Ora basta show letterari, racconterò la strada". A sinistra il retroscena di Carmelo Lopapa: "E il professore disse: io nel 2013? Valuto". Sotto il dossier di Federico Rampini: "I nodi da sciogliere per salvare l'euro". A centro pagina: "Dipendenti pubblici, 24 mila in esubero". Sotto: "Il declino dei poteri forti". Al centro fotonotizia: "Offerte e ombrelloni a rate, la spiaggia diventa low cost". Due titoli in basso: "Se in vacanza i ragazzi riscoprono l'oratorio" e "Federer re di Wimbledon, è di nuovo numero uno". A fondo pagina piccolo boxino: "G8: De Gennaro, "Dolore e rispetto".

LA STAMPA - In apertura: "Tagli, Monti attacca Squinzi". Sotto: "Ricerca, salvare le eccellenze" e "Imu, la sconfitta di ‘Io non pago'". A destra reportage: "A Prato dove i cinesi si fanno italiani". A sinistra editoriale di Marco Zatterin: "I falchi del Nord e la deriva del continente". In alto tre titoli: "Morsi sfida i militari e andrà da Obama", "G8, De Gennaro: dolore per le violenze" e Tardelli: "‘Se rifaccio l'urlo oggi mi strappo'". A centro pagina fotonotizia: "La guerra degli oligarchi si combatte nella City". Sotto: "Nel cuore di Londongrad". A destra intervista: "Illy: vince soltanto chi sa diversificare. Noi lo abbiamo fatto con caffè, vino e cioccolato". Sotto, sempre a destra: "Effetto riforma. Le agenzie del lavoro temporaneo sono giù pronte alla ripresa". A fondo pagina: "La meglio gioventù fa le vacanze solidali".

IL GIORNALE - In apertura : "Vietato criticare Monti". A sinistra editoriale di Vittorio Feltri: "O il premier taglia davvero oppure deve andare a casa". A centropagina la fotonotizia: "Se il leone si ribella all'estinzione". A destra intervento di Renato Brunetta: "Euro, il grande imbroglio. È soltanto speculazione". Sotto, al centro: "Ultimatum alla Scala: addio fondi se non ridurrà gli stipendi d'oro". Più in basso un boxino di Magdi Cristiano Allam: "Libia, un'anomalia nell'onda islamica". Due articoli sulla destra in basso: "De Magistris, il bambinone rivoluzionario" e "Al Quirinale? Una donna che non c'è". In basso la rubrica di Francesco Alberoni: "Imprecisi e superficiali, una parola (sbagliata) ci ucciderà".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "L'anno nero dei professionisti". A sinistra editoriale di Carlo Carboni: "Un disagio silenzioso che fa male al Paese". A destra: "Spending review: la mappa degli enti nella rete dei tagli". Sotto: "La lezione dei fabbisogni standard". A centro pagina: "Pmi: si sblocca il fondo per il credito". Appena sotto: "Il posto dei laureati? Sempre più diverso dagli studi". Quattro titoli sulla destra a scendere: "La cura anti-spread arriva sul tavolo dell'Unione europea", "La ricchezza delle famiglie si è fermata al 2007", "Piccoli comuni del Nord-Est virtuosi nella differenziata". "Sedi aggregate per i test universitari". In basso sulla destra commento di Carlo Dell'Aringa: "Equazione al ribasso tra investimenti e rendimento". Quattro titoli a fondo pagina: "Rallenta la corsa dei ‘ritardi'", "Parte la fase due dei super-diplomi", "Il rimbalzo fragile che non convince" e "Datori, check list dei nuovi contratti".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Monti avvisa Confindustria". A sinistra editoriale di Fabio Nicolucci: "La svolta araba fa ancora un passo". A destra, sotto l'apertura: "Da Roma a Bruxelles, la linea dura del professore". Sulla sinistra fotonotizia: "Federer nella storia, settimo Wimbledon". A centro pagina: "Esodati, arrivano 4 miliardi". Più a destra: "De Gennaro sulla sentenza della Diaz: dolore per chi soffrì, solidarietà ai funzionari". In basso a sinistra: "La strage continua delle donne". In basso al centro: "Valentino ai reali del Qatar". In basso a destra: "Ripulire la pelle per trovare lavoro, è l'ora dei pentiti del tatuaggio".

IL TEMPO - In apertura: "Confindustria come la Fiom". A sinistra editoriale di Mario Sechi con il titolo d'apertura". A destra commento di Ruggero Guarini: "La paralisi del Paese sogno della strana coppia". Al centro fotonotizia: "Alonso non vince ma la Ferrari convince". Sotto: "Federer re di Wimbledon. Settima volta": A destra pezzo su Casini e Bersani: "Pier & Pier gli alleati divisi su tutto". Sotto, sempre a destra, due titoli: "Il premier, i partiti e il bis del prof" e "Le guerre sprecate sulla Rai". In basso: "Minosse porta il caldo del deserto". Due boxini a fondo pagina: "Enti e indennità. Lotta agli sprechi per salvare posti di lavoro" e "Si ribalta carrozza trainata da cavalli. Feriti 10 turisti. Uno è grave".

L'UNITÀ - In apertura: "Taci, lo spread ti ascolta". A destra: "La sinistra dopo Hollande". A sinistra editoriale di Claudio Sardo: "Il lavoro contro la finanza". A centro pagina: "De Gennaro: ‘Dolore per le vittime'". A sinistra in basso: "Cosa insegna il caso Barclays". A destra: "Maroni paga l'Imu e beffa i militanti della Lega". In basso: "Morsi sfida i militari e non scioglie il Parlamento". Accanto: "Alonso cade sulle gomme, Federer trionfa sull'erba".

 

mario_montiSQUINZI FEDERERLUIGI DE MAGISTRISROBERTO MARONI jpegANNA MARIA TARANTOLA

Ultimi Dagoreport

marco giusti marcello dell utri franco maresco

"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON… TREMORE'" - FRANCO MARESCO, INTERVISTATO DA MARCO GIUSTI, RACCONTA DEL SUO COLLOQUIO CON MARCELLO DELL'UTRI - LA CONVERSAZIONE VENNE REGISTRATA E IN, PICCOLA PARTE, UTILIZZATA NEL SUO FILM "BELLUSCONE. UNA STORIA SICILIANA": DOMANI SERA "REPORT" TRASMETTERÀ ALCUNI PEZZI INEDITI DELL'INTERVISTA - MARESCO: "UN FILM COME 'IDDU' DI PIAZZA E GRASSADONIA OFFENDE LA SICILIA. NON SERVE A NIENTE. CAMILLERI? NON HO MAI RITENUTO CHE FOSSE UN GRANDE SCRITTORE..." - VIDEO

terzo mandato vincenzo de luca luca zaia giorgia meloni matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO CON LA DUCETTA CHE INSISTE PER UN CANDIDATO IN VENETO DI FRATELLI D'ITALIA - PER SALVARE IL CULO, A SALVINI NON RESTA CHE BATTERSI FINO ALL'ULTIMO PER IMPORRE UN CANDIDATO LEGHISTA DESIGNATO DA LUCA ZAIA, VISTO IL CONSENSO SU CUI IL DOGE PUÒ ANCORA CONTARE (4 ANNI FA LA SUA LISTA TOCCO' IL 44,57%, POTEVA VINCERE ANCHE DA SOLO) - ANCHE PER ELLY SCHLEIN SONO DOLORI: SE IL PD VUOLE MANTENERE IL GOVERNO DELLA REGIONE CAMPANA DEVE CONCEDERE A DE LUCA LA SCELTA DEL SUO SUCCESSORE (LA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE CANDIDARE IL FIGLIO DI DON VINCENZO, PIERO, DEPUTATO PD)

elisabetta belloni giorgia meloni giovanni caravelli alfredo mantovano

DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE IMPRONTE PORTANO A “FONTI DI INTELLIGENCE A LEI OSTILI” - L'ADDIO DELLA CAPA DEGLI SPIONI NON HA NULLA A CHE FARE COL CASO SALA. LEI AVREBBE PREFERITO ATTENDERE LA SOLUZIONE DELLE TRATTATIVE CON TRUMP E L'IRAN PER RENDERLO PUBBLICO, EVITANDO DI APPARIRE COME UNA FUNZIONARIA IN FUGA - IL CONFLITTO CON MANTOVANO E IL DIRETTORE DELL'AISE, GIANNI CARAVELLI, VIENE DA LONTANO. ALLA FINE, SENTENDOSI MESSA AI MARGINI, HA GIRATO I TACCHI   L'ULTIMO SCHIAFFO L'HA RICEVUTO QUANDO IL FEDELISSIMO NICOLA BOERI, CHE LEI AVEVA PIAZZATO COME VICE ALLE SPALLE DELL'"INGOVERNABILE" CARAVELLI, È STATO FATTO FUORI - I BUONI RAPPORTI CON L’AISI DI PARENTE FINO A QUANDO IL SUO VICE GIUSEPPE DEL DEO, GRAZIE A GIANMARCO CHIOCCI, E' ENTRATO NELL'INNER CIRCLE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA

cecilia sala abedini donald trump

DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL MEDIO ORIENTE - CON IL POPOLO IRANIANO INCAZZATO NERO PER LA CRISI ECONOMICA A CAUSA DELLE SANZIONI USA E L’''ASSE DELLA RESISTENZA" (HAMAS, HEZBOLLAH, ASSAD) DISTRUTTO DA NETANYAHU, MENTRE L'ALLEATO PUTIN E' INFOGNATO IN UCRAINA, IL PRESIDENTE “MODERATO” PEZESHKIAN TEME LA CADUTA DEL REGIME DI TEHERAN. E IL CASO CECILIA SALA SI È TRASFORMATO IN UN'OCCASIONE PER FAR ALLENTARE LA MORSA DELL'OCCIDENTE SUGLI AYATOLLAH - CON TRUMP E ISRAELE CHE MINACCIANO DI “OCCUPARSI” DEI SITI NUCLEARI IRANIANI, L’UNICA SPERANZA È L’EUROPA. E MELONI PUÒ DIVENTARE UNA SPONDA NELLA MORAL SUASION PRO-TEHERAN...

elon musk donald trump alice weidel

DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI AL 21%, SECONDO PARTITO DEL PAESE DIETRO I POPOLARI DELLA CDU-CSU (29%) - SECONDO GLI ANALISTI LA “SPINTA” DI MR. TESLA VALE ALMENO L’1,5% - TRUMP STA ALLA FINESTRA: PRIMA DI FAR FUORI IL "PRESIDENTE VIRTUALE" DEGLI STATI UNITI VUOLE VEDERE L'EFFETTO ''X'' DI MUSK ALLE ELEZIONI POLITICHE IN GERMANIA (OGGI SU "X" L'INTERVISTA ALLA CAPA DI AFD, ALICE WEIDEL) - IL TYCOON NON VEDE L’ORA DI VEDERE L’UNIONE EUROPEA PRIVATA DEL SUO PRINCIPALE PILASTRO ECONOMICO…