tanga

TANGA E CRASH! ADDIO AL FILO SPARTICHIAPPE, SI TORNA ALLE MUTANDE DELLA NONNA! GRAZIE A KIM KARDASHIAN E BEYONCE’ LA LINGERIE CONTENITIVA HA VISTO SALIRE LE VENDITE DEL 67% MENTRE IL MERCATO DEL TANGA È IN CRISI

perizoma di cherperizoma di cher

Gabriele Dirvanauskas per The Sun

 

Il mercato del tanga va male. “Marks & Spencer” dichiara che lo sparticulo ormai conta meno del 10% nelle vendite degli indumenti intimi. La catena ha iniziato a vendere tanga nel 1988, il boom fu negli anni Novanta, ma la tendenza è cambiata, a causa di celebrità come Kim Kardashian e Beyoncé, sempre in mostra con mutande più grandi. Ci si sta innamorando delle misure più ampie, se non addirittura delle mutande della nonna.

 

Eppure il tanga ha una lunga storia. Il tanga fu inizialmente chiamato “G-String”, in un romanzo americano del 1877 per indicare il perizoma dei nativi americani. Se ne parò di nuovo  nelle riviste del 1892, fu indossato dalle showgirl dei ruggenti anni Venti, nell’era del jazz, e dalle ballerine di burlesque.

tanga primitivotanga primitivo

 

La curvilinea Margie Hart, che conquistò i palchi di New York negli anni ’30, indossò un perizoma di lana nera per far credere al pubblico di essere totalmente nuda. La stripper e scrittrice Gypsy Rose Lee rese popolare il tanga con il romanzo “The G-String Murders”.

 

madonna e il perizoma anni novantamadonna e il perizoma anni novanta

La tendenza si allentò nei ’50, con l’arrivo della bombastica Marilyn Monroe, che preferiva mutande a vita alta. Nei ’60 si portavano le mutandine di nylon sotto la minigonna, e non fu un periodo d’oro per il tanga.

 

Negli anni ’80 il tanga tornò ad essere indispensabile, indumento della bella gente. Negli anni ’90, per indossare un tanga, non dovevi essere una silhouette, anzi, doveva essere ben visibile, uscire dai jeans. Fu soprannominato “la coda di balena”. Le mutande uscivano dai pantaloni di uomini e donne, e le aziende iniziarono a produrre tanga con ornamenti, decorati e ingioiellati.

kim kardashian preferisce le mutande dell anonnakim kardashian preferisce le mutande dell anonnail boom del perizoma negli anni novantail boom del perizoma negli anni novantala moda a coda di balenala moda a coda di balenagli uomini provano il tangagli uomini provano il tangabeyonce lancia la moda del mutandonebeyonce lancia la moda del mutandoneil tanga in ufficioil tanga in ufficioil romanzo di gypsy roseil romanzo di gypsy roseil tanga sfilava negli anni novantail tanga sfilava negli anni novantaperizoma spot inizio duemilaperizoma spot inizio duemila

 

Oggi le Kim e le Queen B preferiscono la lingerie contenitiva e comoda. Nelle ultime cinque settimane “M&S” ha visto salire le vendite delle mutande a vita alta del 67%. Addio tanga. Vero è che per indossare quella specie di filo interdentale bisogna avere un fisico da angelo di “Victoria’s Secret”, ma prima o poi tornerà di moda, come ha sempre fatto. 

il padre col tangail padre col tangafilo interdentale nella sfilata di victorias secretfilo interdentale nella sfilata di victorias secretla stripper gypsy rose leela stripper gypsy rose leeil tanga veniva usato nel burlesqueil tanga veniva usato nel burlesquemargie hart ballava con il pericomamargie hart ballava con il pericomaspogliarellista al minsky di new yorkspogliarellista al minsky di new york

Ultimi Dagoreport

meloni salvini chat fratelli d'italia

CACCIA ALLA TALPA! - DIVERSI ESPONENTI DI FRATELLI D'ITALIA AVREBBERO INTENZIONE DI RIVOLGERSI AL GARANTE DELLA PRIVACY DOPO LA PUBBLICAZIONE DEL LIBRO "FRATELLI DI CHAT. STORIA SEGRETA DEL PARTITO DI GIORGIA MELONI” – MA VE LI IMMAGINATE MELONI, LA RUSSA, CROSETTO, URSO CONSEGNARE VOLONTARIAMENTE IL LORO CELLULARE ALLE "TOGHE ROSSE" PER SCOVARE "L’INFAME"? - LA TALPA, INVECE, PASSANDO PER VITTIMA E DENUNCIANTE, ALLONTANA DA SE’ LA POSSIBILITÀ DI VERIFICA, COSTRINGENDO LA MAGISTRATURA A GUARDARE AL DI FUORI DEI PARLAMENTARI: QUINDI GLI STAFF, LE SEGRETERIE, I PORTAVOCE, GLI ANELLI PIÙ DEBOLI…

donald trump xi jinping coronavirus mondo globalizzazione

DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI DELL'ORDINE GEOPOLITICO MONDIALE. UNO TSUNAMI MAI VISTO. DA ORIENTE A OCCIDENTE, SI STANNO CAGANDO SOTTO. TUTTI, ECCETTO UNO: LA CINA - AL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, L'UNICO ANTIDOTO È L’IMPERO DEL DRAGONE, LA SOLA POTENZA CHE OGGI PUO' RIBATTERE AD ARMI PARI AL BORDELLO NEO-IMPERIALISTA DELLA TECNODESTRA USA - DAVANTI AL BULLISMO DI TRUMP, XI JINPING È RIMASTO TRANQUILLO COME UN PISELLO NEL SUO BACCELLO. ALL’ANNUNCIO DEI DAZI USA AI PRODOTTI CINESI, LA RITORSIONE DI PECHINO È STATA IMMEDIATA - POCHI MEDIA HANNO SOTTOLINEATO QUAL È STATA LA DURA RISPOSTA DI XI JINPING SUL NAZI-PROGETTO TRUMPIANO DI DEPORTARE DUE MILIONI DI PALESTINESI: “GAZA È DEI PALESTINESI, NON UNA MERCE DI SCAMBIO POLITICA, NÉ TANTO MENO OGGETTO DI QUALCOSA CHE SI PUÒ DECIDERE IN BASE ALLA LEGGE DELLA GIUNGLA" - RISULTATO: LE SPARATE DEL TRUMPONE STANNO RENDENDO INAFFIDABILE WASHINGTON AGLI OCCHI DEL MONDO, COL RISULTATO DI FAR SEMBRARE IL REGIME COMUNISTA DI XI JINPING, UN INTERLOCUTORE SERIO, PACIFICO E AFFIDABILE PER FARE AFFARI, A PARTIRE DALL'EUROPA. LA SVOLTA PRO-CINA DI URSULA CON SBERLA AL PRIMO BULLO AMERICANO...

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

barbara berlusconi

DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA FATTO MALE CON FEDELE CONFALONIERI, CHE FU PRESIDENTE DELLA FILARMONICA DELLA SCALA E BRUNO ERMOLLI, POTENTISSIMO VICEPRESIDENTE DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA - INVECE BARBARA B. LA SI VIDE DUE VOLTE, AL BRACCIO DI PATO, L’EX ATTACCANTE DEL MILAN. LA SUA NOMINA NEL CDA DELLA SCALA? DONNA, GIOVANE… E POI CON QUEL COGNOME! LA COMPETENZA? BEH… LA PASSIONE MMM…: PERCHÉ, DA QUEL GIORNO CHE VENNE CON PATO, NON SI È PRESA UN BEL PALCO ANZICHÉ TORNARE ALLA SCALA SOLO QUINDICI ANNI DOPO DA CONSIGLIERE/A?