IL TANGO DEL REICH - L'ARGENTINA HA SCOPERTO LA PIU' GRANDE COLLEZIONE DI ARTE NAZISTA DELLA SUA STORIA: 75 MANUFATTI RITROVATI IN UNA STANZA SEGRETA, TRA BUSTI, LENTI DI INGRANDIMENTO, COLTELLI, CLESSIDRE CON SVASTICHE E MISURATORI DI TESTA USATI PER IDENTIFICARE CHI NON ERA DI RAZZA ARIANA
Associated Press e Jessica Finn per “Daily Mail”
Nella casa di un collezionista a Beccar, nei pressi di Buenos Aires, la polizia ha scoperto la più grande collezione di manufatti nazisti nella storia della nazione. Ben 75 oggetti, tra cui un busto di Hitler, lenti di ingrandimento in scatole eleganti con svastiche e macabri aggeggi per misurare la testa, usati per identificare chi non era di razza ariana.
I reperti erano in una stanza segreta, nascosta dietro la libreria. Probabilmente appartenevano agli alti gradi nazisti durante la seconda guerra mondiale. Alcuni erano corredati di foto, con il Fuhrer, così da venderli a maggior prezzo una volta in commercio.
lenti di ingrandimento naziste
Tra gli oggetti ci sono anche i giocattoli usati per indottrinare i bambini, enormi aquile scolpite, clessidre nazi, una scatola di armoniche, coltelli incisi. Come sono arrivati in Argentina? Parte del Terzo Reich è fuggito in Sudamerica e questa è la prova definitiva.
armoniche appartenute a nazisticoltelli naziclessidra nazibusto di hitlerstemma nazireliquie nazisteinvestigatori argentini