TELE-SCEMENZE DO BRASIL - L’ESAME DEL CAPELLO BY MARCHEGIANI: I GIOCATORI CALVI COLPISCONO MOLTO MEGLIO DI TESTA - A-GROPPI IN GOLA: “BUFFON A FINE PARTITA È ANDATO AD ABBRACCIARE I COMPAGNI? E CHE DOVEVA FARE, ANDARE IN TRIBUNA AD ABBRACCIARE LA MOGLIE?”

1. L’ESEMPIO SBAGLIATO E IL VERO VANTAGGIO DEI CALVI

Antonio Dipollina per ‘La Repubblica’

 

fabio capellofabio capello

Difficoltà ormai indicibili nel tirare fuori chiacchiere coerenti sulla Nazionale anti-Uruguay. Lo evidenzia a Diario Mondiale (Raidue) Marco Civoli che si lancia nel seguente ragionamento: se si cerca di ricreare la Juve in campo allora bisogna individuare chi occupa il ruolo degli stranieri bianconeri. “Per esempio, chi fa Asamoah? Può farlo Marchisio, diciamo”. E lì Civoli si ferma, perché il passo successivo consisterebbe nel decidere chi, nella Nazio-Juve, fa Marchisio se Marchisio è già impegnato a fare Asamoah.

 

- Dibattiti nati sul momento e di incertissimo futuro. Marchegiani, commentatore Sky, che durante Germania-Ghana proclama che i giocatori calvi colpiscono molto meglio di testa rispetto a chi ha i capelli.

 

MarchegianiMarchegiani

- Algeria-Corea è solo su Sky, in prima serata la Rai non ha partite, il risultato micidiale è che la maratona talk dura tutta la sera su Raisport. E la scena clou, prolungata, è la seguente: Agroppi al telefono che litiga ferocemente con Mandorlini che è in collegamento video. E Giampiero Galeazzi in collegamento Skype che interrompe con “Boni, state boni”.
 

- Prima di arrivare a una qualche ricomposizione – e soprattutto prima che dallo studio decidano di non dare più la linea ad Agroppi – il litigio di cui sopra è stato una delle cose più tristi mai viste in tv. E c’è chi si lamenta del fatto che Algeria-Corea non sia stata di tasso tecnico altissimo.
 

- “Sento dire in studio cose di assoluta banalità, per esempio che Buffon è stato un grande perché a fine partita è andato ad abbracciare i compagni. E che doveva fare, andare in tribuna ad abbracciare la moglie?” (Aldo Agroppi usa l’esempio sbagliato. Raisport1)

 

- Sta facendo il giro del web, ovvero sta spopolando nella rete, ossia sta commuovendo gli internauti il rarissimo video di un telecronista sudamericano che alla prodezza di Messi ha detto “gol” e poi ha smesso subito.
 

aldo agroppi lapaldo agroppi lap

-  “Buffon: dobbiamo migliorare il nostro gioco” (Notifica con tanto di scampanellio di avvertimento dell’applicazione ufficiale della Fifa per informare via smartphone i tifosi della Nazionale”

GIAMPIERO GALEAZZI GIAMPIERO GALEAZZI

 

- “Fellaini marry me” (Cartello innalzato da un tifoso, maschio, del Belgio al Maracanà)

 

- Di Marzio (sulla spiaggia di Copacabana): “Ecco, guardate questo oggetto che ho appena comprato da un venditore ambulante: è un coprilattine di bibite che riproduce la maglia di Neymar” Bonan (dallo studio): “Guarda, è davvero bellissimo” (Sky Mondiali)

Ultimi Dagoreport

vincenzo de luca elly schlein nicola salvati antonio misiani

DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA GUERRA A ELLY SCHLEIN - SULLA SUA PRESUNTA VICINANZA AL TESORIERE DEM, NICOLA SALVATI, ARRESTATO PER FAVOREGGIAMENTO DELL’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA, RIBATTE COLPO SU COLPO: “DOVREBBE CHIEDERE A UN VALOROSO STATISTA DI NOME MISIANI, CHE FA IL COMMISSARIO DEL PD CAMPANO” – LA STRATEGIA DELLO “SCERIFFO DI SALERNO”: SE NON OTTIENE IL TERZO MANDATO, DOVRÀ ESSERE LUI A SCEGLIERE IL CANDIDATO PRESIDENTE DEL PD. ALTRIMENTI, CORRERÀ COMUNQUE CON UNA SUA LISTA, RENDENDO IMPOSSIBILE LA VITTORIA IN CAMPANIA DI ELLY SCHLEIN…

osama almasri torturatore libico giorgia meloni alfredo mantovano giuseppe conte matteo renzi elly schlein

DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO STREPITATO DI “CONIGLI” E ''PINOCCHI'' A NORDIO E PIANTEDOSI, ULULANDO CONTRO L’ASSENZA DELLA MELONI, INVECE DI INCHIODARE L'ALTRO RESPONSABILE, OLTRE ALLA PREMIER, DELLA PESSIMA GESTIONE DELL’AFFAIRE DEL BOIA LIBICO: ALFREDO MANTOVANO, AUTORITÀ DELEGATA ALL’INTELLIGENCE, CHE HA DATO ORDINE ALL'AISE DI CARAVELLI DI RIPORTARE A CASA CON UN AEREO DEI SERVIZI IL RAS LIBICO CHE E' STRAPAGATO PER BLOCCARE GLI SBARCHI DI MIGLIAIA DI NORDAFRICANI A LAMPEDUSA – EPPURE BASTAVA POCO PER EVITARE IL PASTROCCHIO: UNA VOLTA FERMATO DALLA POLIZIA A TORINO, ALMASRI NON DOVEVA ESSERE ARRESTATO MA RISPEDITO SUBITO IN LIBIA CON VOLO PRIVATO, CHIEDENDOGLI LA MASSIMA RISERVATEZZA - INVECE L'ARRIVO A TRIPOLI DEL TORTURATORE E STUPRATORE DEL CARCERE DI MITIGA CON IL FALCON DELL'AISE, RIPRESO DA TIVU' E FOTOGRAFI, FUOCHI D’ARTIFICIO E ABBRACCI, HA RESO EVIDENTE IL “RICATTO” DELLA LIBIA E LAMPANTE LO SPUTTANAMENTO DEL GOVERNO MELONI - VIDEO

ursula von der leyen giorgia meloni

URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL CONSIGLIO EUROPEO INFORMALE DI TRE GIORNI FA, L’HA AFFRONTATA CON UN DISCORSO CHIARISSIMO E DURISSIMO: “CARA GIORGIA, VA BENISSIMO SE CI VUOI DARE UNA MANO NEI RAPPORTI CON TRUMP, MA DEVI PRIMA CONCORDARE OGNI MOSSA CON ME. SE VAI PER CONTO TUO, POI SONO CAZZI TUOI” – LA REAZIONE DELLA SEMPRE COMBATTIVA GIORGIA? DA CAMALEONTE: HA ABBOZZATO, SI È MOSTRATA DISPONIBILE E HA RASSICURATO URSULA ("MI ADOPERO PER FARTI INCONTRARE TRUMP"). MA IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA NON HA ABBOCCATO, PUNTUALIZZANDO CHE C’È UNA DIFFERENZA TRA IL FARE IL "PONTIERE" E FARE LA "TESTA DI PONTE" – IL “FORTINO” DI BRUXELLES: MACRON VUOLE “RITORSIONI” CONTRO TRUMP, MERZ SI ALLONTANA DAI NAZISTI “MUSK-ERATI” DI AFD. E SANCHEZ E TUSK…

elly schlein almasri giuseppe conte giorgia meloni

DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI CHURCHILL PER NON FINIRE NELLA TRAPPOLA PER TOPI TESA ALL'OPPOSIZIONE DALLA DUCETTA, CHE HA PRESO AL BALZO L’ATTO GIUDIZIARIO RICEVUTO DA LO VOI PER IL CASO ALMASRI (CHE FINIRÀ NELLA FUFFA DELLA RAGION DI STATO) PER METTERE SU UNA INDIAVOLATA SCENEGGIATA DA ‘’MARTIRE DELLA MAGISTRATURA’’ CHE LE IMPEDISCE DI GOVERNARE LA SUA "NAZIONE" - TUTTE POLEMICHE CHE NON GIOVANO ALL’OPPOSIZIONE, CHE NON PORTANO VOTI, DATO CHE ALL’OPINIONE PUBBLICA DEL TRAFFICANTE LIBICO, INTERESSA BEN POCO. DELLA MAGISTRATURA, LASCIAMO PERDERE - I PROBLEMI REALI DELLA “GGGENTE” SONO BEN ALTRI: LA SANITÀ, LA SCUOLA PER I FIGLI, LA SICUREZZA, I SALARI SEMPRE PIÙ MISERI, ALTRO CHE DIRITTI GAY E ALMASRI. ANCHE PERCHE’ IL VERO SFIDANTE DEL GOVERNO NON È L’OPPOSIZIONE MA LA MAGISTRATURA, CONTRARIA ALLA RIFORMA DI PALAZZO CHIGI. DUE POTERI, POLITICO E GIUDIZIARIO, IN LOTTA: ANCHE PER SERGIO MATTARELLA, QUESTA VOLTA, SARÀ DURA...