streaming tv timvision netflix now tv

TELECOM PROVA A METTERLO IN GOOGLE A SKY E NETFLIX - L'OPERATORE RILANCIA TIM VISION: 5 EURO AL MESE PER FILM E SERIE. E CON ALTRI 2 EURO TI DANNO UN DECODER ANDROID DA ATTACCARE ALLA TV PER RENDERLA SMART: QUALE SARA' IL RUOLO DI BOLLORÉ, PRINCIPALE AZIONISTA E PROPRIETARIO DI MEDIASET PREMIUM?

Maddalena Camera per “il Giornale

 

tim vision timvision con android tim vision timvision con android

Comincia a decollare Tim Vision, la tv dell' ex monopolista. Dopo essere passata da roboanti presentazioni sotto il nome di Cubovision, il nuovo corso «low cost» dell' ad Flavio Cattaneo ha scelto gli uffici milanesi della società per annunciare i primi numeri. «Ad oggi abbiamo 700mila clienti attivi» ha detto Daniela Biscarini neo promossa responsabile multimedia entertainment & consumer digital di Tim.

 

Potrebbero sembrare pochi ma il panorama italiano della pay tv (via satellite, digitale terrestre e via web) langue. In totale, con Sky Italia che fa la parte del leone, gli adepti sono circa 7 milioni più un milione svod, ossia quelli del video on demand.

 

tim vision  timvision con android tim vision timvision con android

Dalla sua Tim Vision può contare su prezzi bassi: 5 euro al mese per una library di 8mila titoli e la promessa di arricchire il palinsesto con serie Tv. E qui non mancheranno quelle che saranno sfornate dall' accoppiata Mediaset -Vivendi dopo l' accordo per la cessione di Premium, la pay tv del Biscione alla società francese che è anche il primo azionista di Tim-Telecom con il 24,7%. Ieri però, oltre ai numeri, è stato presentato un nuovo decoder, dedicato solo agli abbonati Tim di linea fissa.

 

La tecnologia è quella di Android e dunque di Google. Il decoder Tim Vision, promette di trasformare in maniera semplice la tv di casa in un apparecchio connesso a Internet e dotato di telecomando vocale.

 

nowtv now tv di skynowtv now tv di sky

Un oggetto, il decoder, offerto a 2 euro al mese, che potrà essere molto gradito al pubblico dei teenager che ormai guardano poco la tv e preferiscono l' offerta di video e contenuti che viene fornita dal loro smartphone comandato con la voce e collegato in rete.

 

«Con il nuovo set-top box vogliamo offrire ai nostri clienti una esperienza che unisce contenuti e web - ha spiegato Biscarini -. Un' opportunità per accedere dal televisore di casa a tutti i servizi disponibili sulla rete attraverso la migliore tecnologia, oltre al nostro catalogo on demand sempre aggiornato con grandi anteprime e le offerte tv dei partner».

nowtv  now tv di skynowtv now tv di sky

 

Oltre a Mediaset anche Netflix e Sky. Il set-top box targato Android consentirà dunque di accedere alle principali App Android TV con news, film e giochi disponibili su Google Play. O piattaforme video come Twitch, la community per videogiocatori di Amazon, molto amata dai ragazzi, che ha 100 milioni di utenti mese.

now tv nowtv skynow tv nowtv skynetflix netflix

 

Quanto a Telecom oggi l' accoppiata Recchi Cattaneo cercheranno con un videomessaggio ai dipendenti alle ore 15 di sedare il malumore causato dalla sospensione del premio di produzione 2015, erogato solo ai dirigenti. Lo chiede anche Asati in una lettera che ha riportato le interviste a oltre 6mila dipendenti che hanno chiesto il ripristino del premio.

whatcheverwhatchever

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...

pier silvio marina berlusconi fedele confalonieri

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (L'UOMO PER RISOLVERE PROBLEMI POLITICI) E DALL'USCITA DI SCENA DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO, PUPILLA DI CONFALONIERI, ADDETTA AI RAPPORTI ISTITUZIONALI DI MEDIASET) - FUORI NIERI, IN PANCHINA LETTA, GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI - COME MAI OGNI SETTIMANA CONFALONIERI SI ATTOVAGLIA DA MARTA FASCINA? AH, SAPERLO...