skioffi

TI PRENDO A SKIOFFI - PANICO AD ''AMICI'' DOVE UN RAPPER E' SOTTO ATTACCO PER I SUOI TESTI PIENI DI VIOLENZA, DROGA E FEMMINICIDI CONTENUTI IN VECCHIE CANZONI (QUI IL TESTO, AGGHIACCIANTE MA LINGUISTICAMENTE NOTEVOLE). LUI GIURA: ''HO MESSO IN MUSICA LA MENTE DI UNO PSICOPATICO, MA IO NON PENSO QUELLE COSE. I PRODUTTORI MI HANNO SPINTO A FARE CANZONI TRAP TRASH, IO AMO IL POP'' - DOMANI IN PUNTATA SI SCOPRIRÀ SE LA COMMISSIONE ESTERNA LO AVRÀ PROMOSSO O BOCCIATO

Giada Oricchio per www.iltempo.it

 

maria de filippi

Skioffi preso a schiaffi dai social, ma compreso da Maria De Filippi. L’allievo di “Amici19” in attesa di giudizio, noto per i testi violenti, sessisti e misogini delle sue canzoni, è finito nell’occhio del ciclone: i social lo vogliono fuori dalla scuola che si vanta di promuovere il talento dei giovani. Come fu per i video volgari e omofobi di Er Faina a “Temptation Island Vip”, anche la produzione di questo programma, ideato da Maria De Filippi, era al corrente dei messaggi veicolati da Skioffi e nel daytime di oggi gli ha chiesto delucidazioni.  

 

In sala relax, Rudy Zerbi lo ha bacchettato: “Tanta ilarità, mi aspettavo altro dopo quello che è venuto fuori in questi giorni” e il cantante: “Cerco di non pensarci a mio modo” e Zerbi: “Sarebbe il caso ti concentrassi sul capire se sei lo stesso di qualche tempo fa e sul giudizio sospeso”. Subito dopo la produzione ha riconosciuto di essere al corrente dei testi, ma ha aggiunto che al momento dei provini Skioffi ha portato un progetto musicale completamente differente (e vorremmo vedere!) e su quello lo sta valutando la commissione: “Era il 14 novembre 2019, pochi giorni prima della formazione della classe, il ragazzo fu affrontato e reagì così”.

SKIOFFI

 

Nell’RVM successivo si vede uno Skioffi amareggiato e incerto: “Non so che dire, non so che dire, questa cosa mi ha pugnalato da anni e continua a tormentarmi, non so più come liberarmene, sarà sempre così. Se il contenuto dei brani era sessista? No, era uno storytelling, una storia inventata, un film messo in musica su una coppia in cui lei tradisce lui e lui l’ammazza. Volevo fare una cosa contro la violenza, ma avendo fatto un brano molto diretto e crudo, senza censure e con la massima realtà del linguaggio, era fraintendibile.

 

SKIOFFI

L’ho spiegato per tre anni, ma nessuno l’ha mai capito, sarà sempre così qui dentro e fuori. Non sono un criminale, mi sono immedesimato nella mente di uno psicopatico, l’avrei scritta come se fossi stato un regista. Vengo da un passato dove ho fatto musica trap trash, poi da un anno a questa parte se non di più sono cresciuto e ho buttato tutto. E’ una cosa che mi porterò sempre dietro”. Skioffi sconsolato è tornato a sedersi e si è messo a piangere: “Non ha senso, non ha senso”, mentre Maria De Filippi diceva: “Siamo in crisi mistica? Forse una persona scrive delle cose che non pensa per fare il figo sul web, forse questa è la cosa più logica. Io non penso che tu pensassi quelle cose, se le pensavi forse le facevi anche e stavi da un’altra parte, non qua”.

 

SKIOFFI

Skioffi ha risposto tra le lacrime: “Le mamme hanno sempre capito che facevo il personaggio, i miei spettacoli erano cabaret e da quando ho fatto quel pezzo tutto è cambiato. Non mi aspettavo che ancora venisse fuori, cerco di andare avanti, di dimenticare, se lo sapevo me ne stavo a casa, se entro qua dentro sarà un casino.

 

E’ un anno che cerco di cambiare la mia vita per i problemi che ho a casa al di fuori della musica, faccio di tutto per cambiare, ma a quanto pare è impossibile” e Maria De Filippi: “si capisce che ti dispiace, ma perché l’hai scritta? Devi capire questo”, “Mi piaceva scrivere cose strane e folli, quella volta forse ho esagerato. Non sono un maschilista. Quando feci quella canzone avevo due dischi, uno pop e uno trap trash e i produttori mi consigliano il secondo perché ora vanno le cose strane, mi dissero che avrei avuto successo e sono esploso. Quattro milioni di views, tour, concerti, ma a me piaceva più quello pop”.

skioffi 3

 

Dopo la prima puntata di “Amici19”, le polemiche social sono divampate e la commissione ha preso una decisione che sarà resa nota durante la seconda puntata in onda sabato 23 novembre. Il banco andrà a lui o a Gabriele? Maria De Filippi tenterà la riabilitazione bis dopo quella di Er Faina? Riuscirà a far passare il messaggio che tutti hanno diritto a una seconda chance?

 

 

 

IL TESTO DI ''YOLANDI'', CANZONE PUBBLICATA DA SKIOFFI IL 29 MAGGIO 2017

 

[Strofa 1]

C'è una bambola di porcellana con cui parlo se penso di farmi

Ma la droga non mi vuole ed io non voglio lei, soltanto per accontentarmi

Quando il sole cala, sfogo le mie voglie su una piccola Yolandi

La sbatto contro il muro, tolgo il fondotinta con la forza dei miei schiaffi

skioffi 8

Se lo vuole forte, io glielo do forte

Forse anche più del dovuto

Le allargo le cosce e spalanco le porte

Solo quando avrà goduto

 

Ninja, ninja io sarò il tuo ninja per cantare la tua ninna nanna

Una piccola micia, co in bocca una miccia, firmerà la sua condanna

Io non ho il tempo di farti le coccole

Ti nascondo dentro queste bottole

Insieme a mille altre zoccole

Sopra il cuore ho le cicatrici, baby, di chi ha sofferto tanto

Ustioni di terzo grado

Il male che porta al degrado

 

[Ritornello]

La, la, amore mio

Strappati il cuore

Ed io strapperò il mio

La, la, perché non parli?

O mia Yolandi strappati il cuor

 

[Strofa 2]

Forte, forte, il cuore batte così forte che quasi rischio un'infarto

Amore mio, ti amo da impazzire sai che non desidererei nient altro

Amore, sono a casa ti ho comprato il carillon che ti piaceva tanto

Il tempo di dirlo e scopro che qui dentro non sono l'unico cazzo

Porco D*o che troia, lurida puttana

skioffi 2

Zitta, affoga e sborro dentro la tua bara

 

Così almeno al tuo funerale di sicuro ti sentirai a casa

Non parlare brutta cagna che da oggi sono un cane anche io

Non mi hai mai voluto dare il culo, adesso me lo prendo, porco D*o

Shh, dormi adesso che è tutto finito

Il silenzio adesso è nostro amico

Me l'accendo e poi ti lascio un tiro

Ti ricordi tutti i miei regali

La collana che costava troppo

Adesso dimmi che mi ami, visto che l'ho presa e te la sto stringendo al collo

 

[Ritornello]

La, la, amore mio

Strappati il cuore

Ed io strapperò il mio

La, la, perché non parli?

O mia Yolandi strappati il cuor

La, la, amore mio

Strappati il cuore

skioffi 7

Ed io strapperò il mio

La, la, perché non parli?

O mia Yolandi strappati il cuor

 

skioffi 5skioffi 4skioffi 6

Ultimi Dagoreport

jd vance roma giorgia meloni

DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ NON VENIVA ATTUATO DAI TEMPI DEL RAPIMENTO MORO. MOLTO PIÙ STRINGENTE DI QUANTO È ACCADUTO PER LE VISITE DI BUSH, OBAMA O BIDEN. CON EPISODI AL LIMITE DELLA LEGGE (O OLTRE), COME QUELLO DEGLI ABITANTI DI VIA DELLE TRE MADONNE (ATTACCATA A VILLA TAVERNA, DOVE HA SOGGIORNATO IL BUZZURRO), DOVE VIVONO DA CALTAGIRONE AD ALFANO FINO AD ABETE, LETTERALMENTE “SEQUESTRATI” PER QUATTRO GIORNI – MA PERCHÉ TUTTO QUESTO? FORSE LA SORA “GEORGIA” VOLEVA FAR VEDERE AGLI AMICI AMERICANI QUANTO È TOSTA? AH, SAPERLO...

giovanbattista fazzolari giorgia meloni donald trump emmanuel macron pedro sanz merz tusk ursula von der leyen

SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN AMICO IMMOBILIARISTA, STEVE WITKOFF, DALL’ALTRA PARTE DELL’OCEANO, MELONI AVEVA GIÀ ANTICIPATO IL CALIGOLA DAZISTA CON LA NOMINA DI FAZZOLARI: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO (2018) CHE GESTISCE A PALAZZO CHIGI SUPERPOTERI MA SEMPRE LONTANO DALLA VANITÀ MEDIATICA. FINO A IERI: RINGALLUZZITO DAL FATTO CHE LA “GABBIANELLA” DI COLLE OPPIO SIA RITORNATA DA WASHINGTON SENZA GLI OCCHI NERI (COME ZELENSKY) E UN DITO AL CULO (COME NETANYAHU), L’EMINENZA NERA DELLA FIAMMA È ARRIVATO A PRENDERE IL POSTO DEL MINISTRO DEGLI ESTERI, L’IMBELLE ANTONIO TAJANI: “IL VERTICE UE-USA POTREBBE TENERSI A ROMA, A MAGGIO, CHE DOVREBBE ESSERE ALLARGATO ANCHE AGLI ALTRI 27 LEADER DEGLI STATI UE’’ – PURTROPPO, UN VERTICE A ROMA CONVINCE DAVVERO POCO FRANCIA, GERMANIA, POLONIA E SPAGNA. PER DI PIÙ L’IDEA CHE SIA LA MELONI, OSSIA LA PIÙ TRUMPIANA DEI LEADER EUROPEI, A GESTIRE L’EVENTO NON LI PERSUADE AFFATTO…

patrizia scurti giorgia meloni giuseppe napoli emilio scalfarotto giovanbattista fazzolari

QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL CDA DI FINCANTIERI? EMILIO SCALFAROTTO! L’EX “GABBIANO” DI COLLE OPPIO VOLATO NEL 2018 A FIUMICINO COME ASSESSORE ALLA GIOVENTÙ, NON VI DIRÀ NULLA. MA DAL 2022 SCALFAROTTO HA FATTO IL BOTTO, DIVENTANDO CAPO SEGRETERIA DI FAZZOLARI. “È L’UNICO DI CUI SI FIDA” NELLA GESTIONE DI DOSSIER E NOMINE IL DOMINUS DI PALAZZO CHIGI CHE RISOLVE (“ME LA VEDO IO!”) PROBLEMI E INSIDIE DELLA DUCETTA - IL POTERE ALLA FIAMMA SI TIENE TUTTO IN FAMIGLIA: OLTRE A SCALFAROTTO, LAVORA PER FAZZO COME SEGRETARIA PARTICOLARE, LA NIPOTE DI PATRIZIA SCURTI, MENTRE IL MARITO DELLA POTENTISSIMA SEGRETARIA-OMBRA, GIUSEPPE NAPOLI, È UN AGENTE AISI CHE PRESIEDE ALLA SCORTA DELLA PREMIER…

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI GENERALI DEL 24 APRILE È SOLO LA PRIMA BATTAGLIA. LA GUERRA AVRÀ INIZIO DA MAGGIO, QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I CAVALIERI BIANCHI MENEGHINI - RIUSCIRANNO UNICREDIT E BANCA INTESA A SBARRARE IL PASSO ALLA SCALATA DI MEDIOBANCA-GENERALI DA PARTE DELL’”USURPATORE ROMANO” CALTAGIRONE IN SELLA AL CAVALLO DI TROIA DEI PASCHI DI SIENA (SCUDERIA PALAZZO CHIGI)? - QUALI MOSSE FARÀ INTESA PER ARGINARE IL DINAMISMO ACCHIAPPATUTTO DI UNICREDIT? LA “BANCA DI SISTEMA” SI METTERÀ DI TRAVERSO A UN’OPERAZIONE BENEDETTA DAL GOVERNO MELONI? O, MAGARI, MESSINA TROVERÀ UN ACCORDO CON CALTARICCONE? (INTESA HA PRIMA SPINTO ASSOGESTIONI A PRESENTARE UNA LISTA PER IL CDA GENERALI, POI HA PRESTATO 500 MILIONI A CALTAGIRONE…)

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A WASHINGTON E' UNA PREMIER IMPAURITA, INTENTA A PARARSI IL SEDERINO PIGOLANDO DI ''INSIDIE'' E "MOMENTI DIFFICILI" - IL SOGNO DI FAR IL SUO INGRESSO ALLA CASA BIANCA COME PONTIERE TRA USA-UE SI E' TRASFORMATO IN UN INCUBO IL 2 APRILE QUANDO IL CALIGOLA AMERICANO HA MOSTRATO IL TABELLONE DEI DAZI GLOBALI - PRIMA DELLE TARIFFE, IL VIAGGIO AVEVA UN SENSO, MA ORA CHE PUÒ OTTENERE DA UN MEGALOMANE IN PIENO DECLINO COGNITIVO? DALL’UCRAINA ALLE SPESE PER LA DIFESA DELLA NATO, DA PUTIN ALLA CINA, I CONFLITTI TRA EUROPA E STATI UNITI SONO TALMENTE ENORMI CHE IL CAMALEONTISMO DI MELONI E' DIVENTATO OGGI INSOSTENIBILE (ANCHE PERCHE' IL DAZISMO VA A SVUOTARE LE TASCHE ANCHE DEI SUOI ELETTORI) - L'INCONTRO CON TRUMP E' UN'INCOGNITA 1-2-X, DOVE PUO' SUCCEDERE TUTTO: PUO' TORNARE CON UN PUGNO DI MOSCHE IN MANO, OPPURE LEGNATA COME ZELENSKY O MAGARI  RICOPERTA DI BACI E LODI...

agostino scornajenchi stefano venier giovanbattista fazzolari snam

SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO E RIGASSIFICAZIONE DEL GAS NATURALE, SARÀ UN MANAGER CHE HA SEMPRE RICOPERTO IL RUOLO DI DIRETTORE FINANZIARIO, AGOSTINO SCORNAJENCHI – MA DAL GAS ALLA FIAMMA, SI SA, IL PASSO È BREVE: A PROMUOVERE LA NOMINA È INTERVENUTO QUELLO ZOCCOLO DURO E PURO DI FRATELLI D’ITALIA, GIÀ MSI E AN, CHE FA RIFERIMENTO A FAZZOLARI. E A NULLA È VALSO IL NO DELLA LEGA - LA MANCATA RICONFERMA DI STEFANO VENIER, NOMINATO 3 ANNI FA DAL GOVERNO DRAGHI, È ARRIVATA PROPRIO NEL GIORNO IN CUI STANDARD & POOR HA PROMOSSO IL RATING DELLA SNAM…