TIPI DA SPIAGGIA - CON L'ESTATE ARRIVA UNA SERIE DI PERSONAGGI FASTIDIOSI, DALL'ESIBIZIONISTA ALLO STRILLONE, DALL'INCIVILE CHE LASCIA SPORCO ALL'INVADENTE CHE CON TUTTO IL LITORALE LIBERO SCEGLIE DI PIAZZARE L'OMBRELLONE ATTACCATO A TE
Josh Hanrahan per Daily Mail
La gita al mare può essere rovinata dai soliti bagnanti fastidiosi. Gli australiani, incontrastati re del litorale, hanno identificato i dieci tipi peggiori, nell’annuale report “Expedia.com.au”, tra chi alza la sabbia, chi ascolta la musica ad alto volume e chi si fa effusioni in pubblico.
Il tipo “maiale” è quello che lascia bottiglie e cartacce sulla sabbia, sapendo che qualcuno pulirà al posto suo. L’esibizionista non fa che atteggiarsi avanti e indietro sulla battigia, per mostrare quanto tempo ha trascorso in palestra. Lo strillone chiacchiera a voce alta e non ti lascia riposare, oppure urla al telefono e se ne frega se ascolti la sua conversazione.
i volumi alti in spiaggia danno fastidio al vicinoesibizionisti da spiaggia
Ci sono poi i genitori poco attenti, che lasciano fare i selvaggi ai figli, quelle pesti che sgrullano l’asciugamano su di te, ti tirano la sabbia addosso, ti schizzano e frignano in continuazione. Il beone invece non è necessariamente molesto: sta lì sotto l’ombrellone con le birre e non socializza. L’invadente è un tipo che non manca mai al mare: c’è tutto il litorale libero e lui si piazza proprio accanto a te, asciugamano e ombrellone attaccati in una sola ombra.
il maiale da spiaggia sporca tutto sperando che puliscano gli altri
Fare festa sulla sabbia può essere divertente ma non se è alle spese degli altri. E’ incredibilmente egoistico mettere musica alta e gridare. Fare le foto è interessante, ma parecchio maleducato se il soggetto non lo conosci. Perché dovete immortalare gente che non lo ha chiesto? Quasi peggio: perché non la smettete di fare selfie intorno a persone che si stanno rilassando?
troppi selfie in spiaggia sono fastidiosiragazzini selvaggi in spiaggia
beoni da spiaggiale effusioni in spiaggia sono irritanti
Da piccoli ci hanno insegnato che fissare gli altri è una cosa che non si fa. Ecco, è una regola da seguire anche da adulti perché a nessuno fa piacere essere fissato in costume. Evitate le effusioni in pubblico, sbaciucchiamenti e avvinghiamenti vari: c’è chi non vuole per forza partecipare alla vostra tempesta ormonale.