michelle hunziker

TOCCARSI È UN TOCCASANA – LE CONFESSIONI PORCELLINE DI MICHELLE HUNZIKER, 47ENNE "CON UN'ETÀ BIOLOGICA DI 25": “L’AUTOEROTISMO È SELF LOVE E FA BENE, COME UN BAGNO CALDO, UNA SERATA CON LE AMICHE, UN’OTTIMA CENA” – "IO SONO LA PERSONA PIÙ GODURIOSA DELL’UNIVERSO. METTIAMOLA COSÌ, SO GODERE. NON ESISTE SOLO IL PIACERE DEL CIBO E SE NON SI HA UN PARTNER DOBBIAMO SAPER GRATIFICARCI LO STESSO. SE LA GENTE SAPESSE QUANTO FA BENE GRATIFICARSI E QUANTO FA BENE AL QUADRO ORMONALE E A TUTTO…”

Estratto da www.tgcom24.mediaset.it

 

michelle hunziker

Il segreto di Michelle Hunziker per vivere bene? "Cibo sano, niente zuccheri, sport e tanto amore... anche e soprattutto autoerotismo". La conduttrice e showgirl si racconta in una lunga intervista al magazine 7 e svela la sua routine di benessere: "Ho il gene dei centenari e un’età biologica di 25 anni", spiega con un pizzico di ironia […].

 

L'autoerotismo? "E’ self love e fa bene come un bagno caldo, una serata con le amiche, un’ottima cena. Ne posso parlare serenamente perché un po’ di vita l’ho vissuta, sono una mamma e anche una nonna quindi vado ascoltata".

 

Una linea di bellezza a 360 gradi  Volersi bene e prendersi cura di sè, concetti chiave per Michelle Hunziker che a 47 anni sembra non soccombere minimamente al tempo che passa. Grazie a uno stile di vita e a una routine di benessere che la conduttrice segue con precisione... svizzera.

 

michelle hunziker a ilary blasi 2

"[…] vanno bene le cremine e lo skin care, ma se tu non hai uno stile di vita di un certo tipo, comunque non ti vuoi bene, non ti prendi i tuoi spazi e non cerchi di vedere la vita con positività…. Non vai da nessuna parte".

 

E tra i concetti chiave di uno stile di vita incentrato sulla positività c'è l’epigenetica: "Ho sempre creduto che le emozioni e lo stato d’animo, quindi la gioia, la rabbia, la tristezza, l’amore governano le nostre cellule, i nostri ormoni, il nostro fisico, la nostra pelle, i nostri capelli. Noi siamo fatti di cellule e vibriamo ogni singolo giorno di questo. Quando tu vedi una persona innamorata, per esempio, lo capisci subito: ha una bella pelle, gli occhi luminosi, è stupenda.

 

michelle hunziker aurora ramazzotti

Perché? Sprigiona serotonina, dopamina… ormoni della felicità. Quindi è bene imparare a governare le proprie emozioni, fare un lavoro su sé stessi per essere i più sereni possibile e non soccombere a quei sentimenti, come la rabbia, che fa invecchiare".

 

[…]  "Sono innamorata della vita e mi piace tantissimo l’idea di queste persone meravigliose che studiano il modo per farci invecchiare sani. Perché nessuno pretende, però chi è abbastanza equilibrato capisce che è giusto che la vita si allunghi ma bene". Per farlo lei ha un programma quotidiano ben preciso.

 

"Sveglia tutte le mattine alle sei e un quarto perché le mie bambine devono uscire alle 7.30 e per me la colazione è un pasto molto importante: per la famiglia e per il fisico. La preparo la sera prima: uova, yogurt, frutta, torte fatte in casa. Poi a scuola loro e in palestra io. Un’ora di allenamento, pesi e arti marziali, e si parte con tutta la giornata.

 

MICHELLE HUNZIKER

(...) Alle 11 ho già fatto un miliardo di cose: dai contenuti per Goovi, alle call e poi arrivano i meeting, lo sviluppo, il brand, gli sponsor…, la Germania, la Svizzera, la televisione e alle 18.30… finalmente… casa. (...) Massimo alle 19 tutti con le gambe sotto il tavolo. Non dimentichiamoci la Svizzera che è in me...".

 

  Ma che non si dica che Michelle sia troppo rigida e non sappia godersi la vita. "Io sono la persona più goduriosa dell’universo. Mettiamola così, so godere...", spiega, sottolineando però come sia importante godere consapevolmente: "Per esempio, io mangio consapevole sempre, colazione, pranzo e cena, sano e pulito e possibilmente sempre a casa perché so cosa ingerisco. Quando cominci a conoscere i macronutrienti e capisci il tuo corpo, il tuo fisico, il tuo peso, sai di cosa hai bisogno e di quanti grassi e proteine e carboidrati. È una questione di educazione “a”, e dopo non devi più pesare. Ogni giorno. Da me non mancano mai fibre, quindi verdure.

 

michelle hunziker a felicissima sera 2

Non manca mai un bel primo, sempre comunque pasta o riso integrale. Però invece che farmelo alla matriciana, mi faccio 70 grammi magari di pasta integrale con le zucchine, piuttosto che con i broccoli o al pomodoro. E poi c’è sempre o carne o pesce o uova sul mio tavolo. Formaggi pochissimi. Ma se capita non rinuncio a nulla e sono capace di ingerire 6 mila calorie in un giorno. Poi magari il pasto dopo “scarico” con un minestrone o un pesce alla griglia. Quindi se tu sei capace di ascoltarti e bilanciarti, puoi fare tutto, perché una vita senza un ottimo vino e del cibo buono, che vita è? Lo stress da privazione è tanto quanto quello da abuso".

 

IL CULO DI MICHELLE HUNZIKER OGGI

[…] allo zucchero  Tra gli "assolutamente vietati" c'è per la showgirl lo zucchero:

"Sono durissima su questo. Ho studiato parecchio. Gli zuccheri cattivi, cioè quelli raffinati, sono veleno, il veleno di questo millennio e la gente non lo capisce. Ma c’è molto materiale per informarsi adesso. E io sono una persona molto curiosa. Evito anche parecchi vini per questo, scelgo solo quelli a zucchero zero. Sono accortezze ma vanno prese".

 

Amore e autoerotismo E  su tutto un grande classico: l'amore. In tutte le sue versioni, compreso e soprattutto quello che per se stessi, anche l’autoerotismo: "Dopamina, serotonina, ossitocina, endorfine tutti bellissimi ormoni (in natura) che oltre e regalare euforia e felicità danno bellezza alla pelle. Perché non esiste solo il piacere del cibo e se non si ha un partner dobbiamo saper gratificarci lo stesso. (...) Anche con l'autoerotismo. Se la gente sapesse quanto fa bene gratificarsi e quanto fa bene al quadro ormonale e a tutto. È un grande tabù, nessuno ne parla, specie legato a noi donne che troppo spesso prese dallo stress, della quotidianità, dalle angosce ci chiudiamo, ci blocchiamo. E non va bene. Per non parlare dei pregiudizi sulla menopausa e la sessualità. Amarsi, volersi bene passa anche attraverso questo. (...) Bisogna smetterla di vederla come una cosa “sconcia”, non lo è".

michelle hunziker al matrimonio di diletta leotta e loris karius 1michelle hunzikermichelle hunzikermichelle hunziker a felicissima sera 1aurora ramazzotti michelle hunziker chiara ferragnimichelle hunzikermichelle hunziker 34MICHELLE HUNZIKERmichelle hunziker 45michelle hunziker aurora ramazzottimichelle hunzikermichelle hunziker al matrimonio di diletta leotta e loris karius 2 5ilary blasi michelle hunziker

Ultimi Dagoreport

donald trump pam bondi laura loomer

FLASH – PASSIONCELLE TRUMPIANE: NEGLI STATES SI VOCIFERA MOLTO SULLA VICINANZA TRA DONALD E LA BIONDISSIMA PROCURATRICE GENERALE, PAM BONDI. UNA STIMA PARTICOLARE, COME QUELLA RIPOSTA IN PASSATO NELL’ATTIVISTA “MAGA” LAURA LOOMER. SI SPIEGHEREBBE COSÌ L’ASCENDENTE CHE LE DUE DONNE HANNO SUL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO: LA PRIMA, MINISTRA DELLA GIUSTIZIA, IMPERVERSA CON I SUOI BLITZ SULLE TV AMERICANE. LA SECONDA È TALMENTE POTENTE DA AVER CONVINTO IL PRESIDENTE A CACCIARE IL CAPO DELLA NSA, TIMOTHY HAUGH – L’ONNIPRESENZA DELLE DUE PIACENTI ARPIE HA SPINTO MELANIA A PRENDERE LE DISTANZE DALLO STUDIO OVALE…

ursula von der leyen donald trump xi jinping cina unione europea stati uniti

FLASH! - COME REAGIRE ALLA TERZA GUERRA MONDIALE DI TRUMP? PIU’ CHE UNA WEB-TAX SULLE BIG TECH, PER METTERE IN GINOCCHIO IL DAZISTA DELLA CASA BIANCA, FACENDO RITORNARE DI COLPO LE ROTELLE AL LORO POSTO, SAREBBE SUFFICIENTE LA VENDITA DEL 10% DEI TITOLI DEL TESORO AMERICANO IN POSSESSO DI CINA E UNIONE EUROPEA (AL 2024 PECHINO NE DETENEVA 768 MILIARDI, MENTRE I 27 PAESI UE NE HANNO IN PANCIA OLTRE DUEMILA MILIARDI) – DI TALE MOSSA MORTALE, CONFERMATA A DAGOSPIA DA FONTI AUTOREVOLI, NE STANNO DISCUTENDO NELLA MASSIMA RISERVATEZZA GLI EMISSARI DEL DRAGONE DI XI JINPING E GLI SHERPA DEI CAPOCCIONI DI BRUXELLES (COME DICONO A QUARTICCIOLO: ‘’EXTREME EVILS, EXTREME REMEDIES…’’)

donald trump matteo salvini giuseppe conte vladimir putin

DAGOREPORT – ALLEGRIA! RICICCIA L’ALLEANZA DEGLI OPPOSTI POPULISMI: SALVINI E CONTE - SABATO SCORSO, I GEMELLI DIVERSI SI SONO RITROVATI IN PIAZZA A SBANDIERARE LE COMUNI POSIZIONI TRUMPUTINIANE CHE DESTABILIZZANO SIA LA MAGGIORANZA DI GOVERNO CHE L’OPPOSIZIONE - IL LORO RUOLO DI GUASTATORI NEI RISPETTIVI SCHIERAMENTI FA GODERE TRUMP, CHE HA PRESO DUE PICCIONI CON LA SUA FAVA: CONDIZIONA IL GOVERNO MELONI E SPACCA IL PD DI ELLY SCHLEIN – SFANCULATO BEPPE GRILLO, ANNIENTATO LO ZOCCOLO DURO PENTASTELLATO, AL POSTO DELL'ELEVATO", COME "IDEOLOGO", CONTE HA MARCO TRAVAGLIO - IL RUOLO DI CASALINO NEL SUCCESSO DELLA MANIFESTAZIONE ANTI-RIARMO DI SABATO... - VIDEO 

giorgia meloni donald trump economia recessione dazi

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI VOLERÀ FINALMENTE NEGLI STATI UNITI PER IL TANTO AGOGNATO FACCIA A FACCIA CON TRUMP: MA COSA ANDRÀ A FARE? SOPRATTUTTO: QUALE RISULTATO OTTERRÀ? -L’UNICO SPAZIO CHE OGGI HA A DISPOSIZIONE LA THATCHER DELLA GARBATELLA È IL PERIMETRO STABILITO DA KAISER URSULA CON MACRON E MERZ, CHE SI RIASSUME IN TRE PUNTI: DIALOGO, REAZIONE E DIVERSIFICAZIONE DEI MERCATI - L'EVENTUALITA' CHE, DOPO OCCHIONI E MOINE MELONIANE, IL TRUMPONE RINCULI DAL 20% A ZERO DAZI E' DA ESCLUDERE: IL TYCOON BANCAROTTIERE PERDEREBBE LA FACCIA - MA L'UNDERDOG NON PUO' TRATTARE NEMMENO UN DIMEZZAMENTO DELLE TARIFFE RECIPROCHE AL 10% PERCHE' LA NEGOZIAZIONE DEVE PASSARE PER BRUXELLES – LA DUCETTA PUÒ SOLO PROVARE A ESERCITARE UNA MORAL SUASION SUL SUO AMICO TRUMP E FARSI SCATTARE QUALCHE FOTO PER FAR ROSICARE DI INVIDIA MATTEO SALVINI - VIDEO