LO SQUALO CON LE CORNA - TONY BLAIR A LETTA CON LA CINESE: ECCO PERCHÉ MURDOCH HA LIQUIDATO SU DUE PIEDI LA MOGLIE WENDI DENG - BLAIR ROVINA-FAMIGLIE: FU CHIACCHIERATO ANCHE COME AMANTE DI NANCY DALL’OLIO

http://www.unionesarda.it/articolo/notizie_mondo/2013/11/24/murdoch_rompe_con_l_amico_tony_blair_sospetta_una_relazione_con_la_moglie-3-342172.html

Un tempo grandi alleati e amici intimi oggi sembrano essere diventati nemici giurati. Sarebbe in corso un vera e propria 'faida' fra Rupert Murdoch e Tony Blair che - si sussurra - ruota tutta attorno alla ex moglie del tycoon, Wendi Deng, additata per una presunta relazione con l'ex premier laburista.

Almeno questo è quanto sospetta il magnate australiano secondo il Mail on Sunday, che pubblica la notizia in prima pagina e cita come fonti alcune persone molto vicine all'uomo che possiede giornali e televisioni in tutto il mondo. Di sicuro c'è che l'amicizia fra Blair e Wendy è diventata molto intensa negli ultimi mesi.

Mesi che coincidono con la crisi e poi il divorzio dei coniugi Murdoch. Secondo il personale che lavora nella villa-ranch del magnate in California, i due presunti 'amanti' avrebbero trascorso la notte nell'abitazione in due weekend, nell'ottobre 2012 e nell'aprile di quest'anno. Lo stesso domenicale, che parla di altri incontri fra i due avvenuti a Londra e New York senza che Murdoch lo sapesse, ammette però di non aver prove schiaccianti di un rapporto sentimentale.

VOCI SMENTITE - Le voci, inoltre, sono state smentite dagli amici dell'ex leader laburista, a sua volta sposato con Cherie Booth. Che raccontano un'altra storia sullo scontro aperto fra il 'clan' di Blair e quello di Murdoch. "Murdoch ha messo in giro una serie di storie ridicole fra Wendi e Tony che non sono vere. Sono i deliri di un uomo vecchio e triste", ha detto un amico dell'ex premier britannico.

Dall'altra parte, le accuse contro Blair restano altrettanto forti: si parla di una sua intrusione nella coppia, che avrebbe fatto naufragare l'amore tra l'82enne 'squalo' dei media e la 'tigre' Wendi. "Murdoch non ha chiuso un matrimonio e una lunga amicizia senza motivo", ha sottolineato un confidente del tycoon. Qualcosa di dirompente quindi è successo.

L'amicizia tra Blair e l'ex signora Murdoch era nota da tempo e pareva il risultato proprio di quell'alleanza con il tycoon, che aveva dato una grande mano al leader laburista nelle sue campagne elettorali vittoriose. Se Blair è rimasto dal 1997 al 2007 a Downing Street lo deve in effetti - si dice - anche ai giornali del tycoon che lo hanno sostenuto. L'alleanza è poi diventata amicizia strettissima, tanto che Blair nel 2010 ha fatto da padrino a Grace, figlia di Murdoch e Wendy. Forse uno degli ultimi momenti veramente felici della coppia.

 

Rupert Murdoch and Tony Blair Rupert Murdoch and Tony Blair Rupert Murdoch and Wendi DengWENDI DENG E CHERIE BLAIR

Ultimi Dagoreport

meloni salvini chat fratelli d'italia

CACCIA ALLA TALPA! - DIVERSI ESPONENTI DI FRATELLI D'ITALIA AVREBBERO INTENZIONE DI RIVOLGERSI AL GARANTE DELLA PRIVACY DOPO LA PUBBLICAZIONE DEL LIBRO "FRATELLI DI CHAT. STORIA SEGRETA DEL PARTITO DI GIORGIA MELONI” – MA VE LI IMMAGINATE MELONI, LA RUSSA, CROSETTO, URSO CONSEGNARE VOLONTARIAMENTE IL LORO CELLULARE ALLE "TOGHE ROSSE" PER SCOVARE "L’INFAME"? - LA TALPA, INVECE, PASSANDO PER VITTIMA E DENUNCIANTE, ALLONTANA DA SE’ LA POSSIBILITÀ DI VERIFICA, COSTRINGENDO LA MAGISTRATURA A GUARDARE AL DI FUORI DEI PARLAMENTARI: QUINDI GLI STAFF, LE SEGRETERIE, I PORTAVOCE, GLI ANELLI PIÙ DEBOLI…

donald trump xi jinping coronavirus mondo globalizzazione

DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI DELL'ORDINE GEOPOLITICO MONDIALE. UNO TSUNAMI MAI VISTO. DA ORIENTE A OCCIDENTE, SI STANNO CAGANDO SOTTO. TUTTI, ECCETTO UNO: LA CINA - AL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, L'UNICO ANTIDOTO È L’IMPERO DEL DRAGONE, LA SOLA POTENZA CHE OGGI PUO' RIBATTERE AD ARMI PARI AL BORDELLO NEO-IMPERIALISTA DELLA TECNODESTRA USA - DAVANTI AL BULLISMO DI TRUMP, XI JINPING È RIMASTO TRANQUILLO COME UN PISELLO NEL SUO BACCELLO. ALL’ANNUNCIO DEI DAZI USA AI PRODOTTI CINESI, LA RITORSIONE DI PECHINO È STATA IMMEDIATA - POCHI MEDIA HANNO SOTTOLINEATO QUAL È STATA LA DURA RISPOSTA DI XI JINPING SUL NAZI-PROGETTO TRUMPIANO DI DEPORTARE DUE MILIONI DI PALESTINESI: “GAZA È DEI PALESTINESI, NON UNA MERCE DI SCAMBIO POLITICA, NÉ TANTO MENO OGGETTO DI QUALCOSA CHE SI PUÒ DECIDERE IN BASE ALLA LEGGE DELLA GIUNGLA" - RISULTATO: LE SPARATE DEL TRUMPONE STANNO RENDENDO INAFFIDABILE WASHINGTON AGLI OCCHI DEL MONDO, COL RISULTATO DI FAR SEMBRARE IL REGIME COMUNISTA DI XI JINPING, UN INTERLOCUTORE SERIO, PACIFICO E AFFIDABILE PER FARE AFFARI, A PARTIRE DALL'EUROPA. LA SVOLTA PRO-CINA DI URSULA CON SBERLA AL PRIMO BULLO AMERICANO...

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

barbara berlusconi

DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA FATTO MALE CON FEDELE CONFALONIERI, CHE FU PRESIDENTE DELLA FILARMONICA DELLA SCALA E BRUNO ERMOLLI, POTENTISSIMO VICEPRESIDENTE DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA - INVECE BARBARA B. LA SI VIDE DUE VOLTE, AL BRACCIO DI PATO, L’EX ATTACCANTE DEL MILAN. LA SUA NOMINA NEL CDA DELLA SCALA? DONNA, GIOVANE… E POI CON QUEL COGNOME! LA COMPETENZA? BEH… LA PASSIONE MMM…: PERCHÉ, DA QUEL GIORNO CHE VENNE CON PATO, NON SI È PRESA UN BEL PALCO ANZICHÉ TORNARE ALLA SCALA SOLO QUINDICI ANNI DOPO DA CONSIGLIERE/A?