totti noemi dubai

“TOTTI? CHE NOIA” – LINA SOTIS GIUDICA IL DEBUTTO DEL CAPITANO E NOEMI IN SOCIETA’ A DUBAI: “HANNO FATTO BENE. LUOGO PUBBLICO MA LONTANO DALLA FOLLA, DAL CAOS, SCELTA CHE SA UN PO’ DI ESOTICO MA AZZECCATA. LEI RAFFINATA. SCOLLO E SPACCO, NON C’ERA NIENTE DI ESAGERATO. PIÙ SEMPLICE SARÀ PUBBLICAMENTE, PIÙ FACILE SARÀ LA VITA. DI NOEMI..." - VIDEO

 

 

Chiara Zucchelli per il Corriere dello Sport

 

FRANCESCO TOTTI E NOEMI BOCCHI al Globe Soccer Awards 2022 di dubai 3

Giornalista, esperta di moda e di costume, negli anni Lina Sotis ha visto, davvero, centinaia di red carpet. Non li ha mai amati particolarmente « perché mi piacevano quelli poco red, per così dire, le cose spontanee e di classe, mentre in alcune occasioni la classe non c’era proprio » . Alla fine, però, in un modo o nell’altro, li ha sempre osservati. Non appena, al telefono, sente la parola Totti dice: « Che noia » perché pensa le verrà chiesto un commento sulla separazione da Ilary Blasi. Quando, invece, l’argomento si sposta sulla prima uscita ufficiale della coppia formata da Francesco e Noemi Bocchi allora il tono cambia.

 

Anche perché non si tratta di commentare il gossip, le borse, gli orologi e le discussioni tra due ex coniugi, ma si tratta di costume e moda, temi che a Lina Sotis interessano decisamente di più. E che racconta da una vita, sempre con eleganza e passione, senza voler strafare e senza entrare troppo nel privato delle persone e delle loro famiglie.

FRANCESCO TOTTI E NOEMI BOCCHI al Globe Soccer Awards 2022 di dubai 2

 

Le sono piaciuti Totti e Noemi al debutto ufficiale?

«Lui molto elegante, classico. Lei molto adeguata al contesto: elegante e discreta »

 

Hanno scelto Dubai per la prima uscita pubblica.

«Hanno fatto bene. Luogo pubblico ma lontano dalla folla, dal caos, scelta che sa un po’ di esotico ma io credo azzeccata » .

 

Per Noemi non deve essere stato facile, nell’ultimo anno la sua vita è stata stravolta. 

«Ha preso la sua decisione, è una donna adulta, non una ragazzina. Non è semplice pensare che Dubai sia un posto elegante, ma lo è diventato grazie a lei » . 

 

Quindi look approvato? 

«Abito nero, capelli sciolti: raffinata. Lo scollo c’era, lo spacco anche, ma non era niente di esagerato » . 

 

YSL le piace? 

« Quando mi piacevano i grandi marchi sì, tantissimo. Adesso la moda è cambiata molto, ma in assoluto è un brand che apprezzo, questo non posso negarlo » . 

FRANCESCO TOTTI E NOEMI BOCCHI al Globe Soccer Awards 2022 di dubai 1

 

Per la prima uscita, tra l’altro, hanno scelto il mondo del calcio. 

«Credo che tutto sia stato pensato e ragionato. Ha voluto essere per la prima volta accanto al compagno a Dubai, un luogo che in fondo può anche ignorare, sei uno dei tanti. Lei invece è emersa, anche se io credo che le regole della buona creanza siano quelle per cui essere discrete per i primi 2-3 anni. Il che non vuol dire non esserci, sia chiaro » . 

 

Profilo privato, non ha mai rilasciato interviste, infatti. 

«Magari lo farà, sono affari suoi. A volte si seccherà per alcune cose che non le andranno a genio, ma penso che più semplice sia più semplice sarà la sua vita. Non è un consiglio, ma un dato di fatto» . 

 

Di certo ci sono coppie destinate a essere sempre sotto i riflettori. 

LINA SOTIS

« Ma uno può scegliere in che modo starci e che tipo di notorietà avere. Non entro nelle scelte del passato, ma limitandomi solo a questa di Dubai credo che sia stata indovinata » . 

 

Secondo lei perché certi argomenti, a distanza di anni, interessano sempre? 

« Non lo so, forse perché a molti piace farsi i fatti degli altri » . 

FRANCESCO TOTTI E NOEMI BOCCHI - FOTO DI DIVA E DONNA 2FRANCESCO TOTTI E NOEMI BOCCHI - FOTO DI DIVA E DONNA 1

 

Ultimi Dagoreport

dario franceschini elly schlein matteo renzi carlo calenda giiuseppe conte

DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ SINTETIZZARE COSÌ: IO CI SONO. E’ INUTILE CERCARE IL FEDERATORE, L’ULIVO NON TORNA, E NON ROMPETE LE PALLE ALLA MIA “CREATURA”, ELLY SCHLEIN, “SALDA E VINCENTE” AL COMANDO DEL PARTITO – AMORALE DELLA FAVA: “SU-DARIO” NON MOLLA IL RUOLO DI GRAN BURATTINAIO E DAVANTI AI MAL DI PANZA INTERNI, CHE HANNO DATO VITA AI DUE RECENTI CONVEGNI, SI FA INTERVISTARE PER RIBADIRE AI COLLEGHI DI PARTITO CHE DEVONO SEMPRE FARE I CONTI CON LUI. E LA MELONI GODE…

almasri giorgia meloni carlo nordio

DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA INDISTURBATO IN EUROPA? AVEVA UN PASSAPORTO FASULLO O UN VISTO SCHENGEN? E IN TAL CASO, PERCHÉ NESSUN PAESE, E SOPRATTUTTO L’ITALIA, SI È OPPOSTO? - LA TOTALE ASSENZA DI PREVENZIONE DA PARTE DEGLI APPARATI ITALIANI: IL MANDATO DI ARRESTO PER ALMASRI RISALE A OTTOBRE. IL GENERALE NON SAREBBE MAI DOVUTO ARRIVARE, PER EVITARE ALLA MELONI L’IMBARAZZO DI SCEGLIERE TRA IL RISPETTO DEL DIRITTO INTERNAZIONALE E LA REALPOLITIK (IL GOVERNO LIBICO, TRAMITE ALMASRI, BLOCCA GLI SBARCHI DI MASSA DI MIGRANTI) – I SOSPETTI DI PALAZZO CHIGI SULLA “RITORSIONE” DELLA CPI E IL PASTROCCHIO SULL’ASSE DEI SOLITI TAJANI-NORDIO

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…