citta strane

UN TOUR PER LE CITTA’ PIU’ INQUIETANTI DEL PIANETA – DAL REGNO DEI NANI ALLE NECROPOLI DOVE C’E’ UN VIVO OGNI 1000 MORTI, PASSANDO PER UN VILLAGIO INGLESE “MADE IN CHINA” – VIDEO

Da http://www.dailymail.co.uk/

 

 

una casa a coober padyuna casa a coober pady

Agli abitanti di Chamula, una remota cittadina nella campagna messicana, non piace essere fotografati. Credono che le fotografie gli portino via una parte della loro anima, almeno questo è quello che dicono ai turisti che visitano il villaggio.

 

A parte l’ambiente spettrale, la vera attrazione di Chamula è la chiesa, dove avvengono delle vere stregonerie. All’interno, centinaia di candele bruciano in memoria degli spiriti Maya, le pareti sono tappezzate di adesivi Disney e un disco suona musica natalizia in continuazione, per tutto l’anno.

tipico panorama di colmatipico panorama di colma

 

Il suolo della chiesa è ricoperto da aghi di pino, e la gente del posto siede tenendo in grembo un pollo vivo, sorseggiando coca cola e un alcolico locale. Ogni tanto, un pollo viene sacrificato. Si pensa che i bambini di Chamula bevano coca cola per fare il ruttino, ma in realtà serve per scacciare gli spiriti maligni. Chamula è sono una delle città più spaventose della terra. Ecco una lista delle altre, che dovrebbero essere sulla lista di ogni viaggiatore…

 

LA CITTA’ DEI NANI, CINA

 

la chiesa di coober padyla chiesa di coober pady

Tutti gli abitanti di “Dwarf City” devono essere più bassi di 1,30 metri. Questa comunità autosufficiente – possiede infatti  la sua polizia e i suoi vigili del fuoco – è stata fondata nel 2009 a Kunming, nel sud della Cina, da un gruppo di nani che vivevano sulle montagne.

 

La comunità ha trasformato il villaggio in una vera attrazione turistica: le case sono a forma di fungo e gli abitanti si vestono come personaggi di una fiaba per attirare i turisti. “Generalmente siamo usati dalle persone più grandi – dice Fu Tien, un membro della comunità – ma qui non ci sono persone più grandi e possiamo fare quello che è bene per noi”.

 

COOBER PADY, AUSTRALIA

 

la cambridge cinesela cambridge cinese

Circa 3500 persone nella città mineraria di Coober Pady, nel sud dell’Australia, vivono in caverne sotterranee. La città nella miniera comprende musei, chiese, gallerie d’arte, un bar e perfino un hotel per i visitatori.

 

Questa comunità, certamente alternativa, si mantiene con il frutto dell’attività mineraria, vendendo gemme di Opale della migliore qualità. Ma a causa del calore insopportabile – fino a 50 gradi in superficie - i residenti preferiscono vivere nelle loro case sotterranee.

 

il villagio dei pensionatiil villagio dei pensionati

AOSHIMA, GIAPPONE

 

Quest’isola, all’estremo sud del Giappone, è sovrappopolata di gatti selvatici. Pensate che il rapporto è di sei gatti per ogni persona che vive qui.

 

Inizialmente introdotti per dare la caccia ai topi che infestavano le barche dei pescatori, i felini sono poi rimasti sull’isola e hanno continuato a moltiplicarsi. Ora sull’isola vivono più di 120 gatti, insieme ad un pugno più pensionati che sono rimasti qui dopo la fine della seconda guerra mondiale.

 

Aoshima, l’isola dei gatti:

 

 

IL VILLAGIO, FLORIDA

 

Il Villaggio è uno dei centri per pensionati più grandi del mondo con ben 100,000 vecchietti. Il centro è formato da vari complessi abitativi che contengono file e file di bungalow tutti uguali, ognuno con il suo praticello perfettamente rasato.

 

la chiesa di cahamulala chiesa di cahamula

Un regolamento molto rigido stabilisce che i nipoti possono stare per non più di un mese all’anno, ma ci sono regole che riguardano anche gli ornamenti da giardino e le decorazioni natalizie. Le golf-car sono ideali per muoversi nel villaggio.

 

CHEFCHAOUEN, MAROCCO

 

Fuori dai riflessi arancioni e rossi di Marrakech c’è Chefchaouen, un vero e proprio paradiso sulle colline. Situata nel nord-est del Marocco, la città guarda i monti del Rif e quasi tutte le case sono dipinte di una splendida tonalità di blu.

i muri di chefchaoueni muri di chefchaouen

 

Si pensa che i muri, le porte, le scale e i pavimenti fossero stati pitturati di blu dagli ebrei, che giunsero qui negli anni ’30 dopo che Hitler prese il potere in Germania. Per gli ebrei, il blu rappresenta il paradiso e serve a ricordare alle persone di condurre una vita religiosa.

gran bretagna made in chinagran bretagna made in china

 

COLMA, CALIFORNIA

 

La particolarità di questa piccola città nella contea di San Mateo, in California, è che ospita più defunti di persone vive. Colma, circa 2000 abitanti, fu fondata come necropoli nel 1924, cosicché la maggior parte della sua terra è occupata da un cimitero. Il rapporto vivi-morti è di 1 a 1000.

i gatti di aoshimai gatti di aoshima

 

TAMIGI, CINA

 

Con le sue strade ciottolate, le cabine telefoniche rosse e i finti edifici in stile Tudor, Tamigi può quasi essere scambiata per una cittadina inglese. Ma in realtà si trova a 30 chilometri da Shanghai.

 

Ecco la “town” cinese:

 

 

La cittadina ha aperto nel 2006 proprio come replica di un piccolo villaggio inglese. Sono stati replicati fedelmente edifici e pub ed è stato anche creato un corso d’acqua che assomigliasse al Tamigi. Ci sono anche due statue di Winston Churchill e Harry Potter.

 

golf car alla disneyland della pensionegolf car alla disneyland della pensionegli abitanti della citta?? dei nani devono essere piu?? bassi di 1,30 metrigli abitanti della citta?? dei nani devono essere piu?? bassi di 1,30 metri

 

Ultimi Dagoreport

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….

mario draghi ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE A BRUXELLES E ALLA DUCETTA DELLE "DUE STAFFE" - PER "MARIOPIO", SE TRUMP COSTRUISCE UN MURO TARIFFARIO INVALICABILE, È PREFERIBILE PER L'EUROPA TROVARE ALTRI SBOCCHI COMMERCIALI (CINA E INDIA), ANZICHE' TIRAR SU UN ALTRO MURO – SUL RIARMO TEDESCO, ANCHE GLI ALTRI PAESI DELL'UNIONE FAREBBERE BENE A SEGUIRE LA POLITICA DI AUMENTO DELLE SPESE DELLA DIFESA - IL CONSIGLIO A MELONI: SERVE MENO IDEOLOGIA E PIÙ REAL POLITIK  (CON INVITO A FAR DI NUOVO PARTE DELL'ASSE FRANCO-TEDESCO), ALTRIMENTI L’ITALIA RISCHIA DI FINIRE ISOLATA E GABBATA DA TRUMP CHE SE NE FOTTE DEI "PARASSITI" DEL VECCHIO CONTINENTE...

massimiliano filippo romeo matteo salvini luca zaia

DAGOREPORT – AL CONGRESSO DELLA LEGA DEL 6 APRILE, SALVINI SARÀ RIELETTO SEGRETARIO PER LA TRAGICA ASSENZA DI SFIDANTI. L’UNICO CHE AVREBBE POTUTO IMPENSIERIRLO SAREBBE STATO IL COORDINATORE DEL CARROCCIO IN LOMBARDIA, L'EX FEDELISSIMO MASSIMILIANO ROMEO: MA IL COINVOLGIMENTO DEL FRATELLO, FILIPPO DETTO ''CHAMPAGNE'', NELLO SCANDALO LACERENZA-GINTONERIA NE HA AZZOPPATO LE VELLEITÀ – MA SUL TRIONFO DI SALVINI GRAVA UNA NUBE: CHE FARÀ IL “DOGE” ZAIA? SI PRESENTERÀ O RIMARRÀ A SCIABOLARE AL VINITALY DI VERONA?

stephen schwarzman jonathan grey giorgia meloni giancarlo giorgetti blackstone

DAGOREPORT: CHI TOCCA I FONDI, MUORE... – CHE HANNO COMBINATO DI BELLO IN ITALIA I BOSS DI BLACKSTONE, LA PIU' POTENTE SOCIETA' FINANZIARIA DEL MONDO? SE IL PRESIDENTE SCHWARZMAN ERA A CACCIA DI VILLONI IN TOSCANA, JONATHAN GRAY, DOPO UNA VISITA A PALAZZO CHIGI (CAPUTI) CON SALUTO VELOCE A MELONI, HA AVUTO UN LUNGO COLLOQUIO CON GIORGETTI SULLO STATO DEGLI INVESTIMENTI IN ITALIA (TRA CUI ASPI, DOVE I DIVIDENDI SONO STATI DECURTATI) – MENTRE IL FONDO USA KKR POTREBBE VALUTARE UN'USCITA ANTICIPATA DALLA RETE EX TIM (3 ANNI ANZICHE' 5)PESSIMI RUMORS ARRIVANO ANCHE DAL FONDO AUSTRALIANO MACQUARIE, PRESENTE IN ASPI E OPEN FIBER: MEGLIO DISINVESTIRE QUANDO I DIVENDENDI NON SONO PIU' CONVENIENTI....