TRAGHETTO, IL GIALLO DEI CLANDESTINI: 10 MORTI E 30 DISPERSI - LA GRECIA IN CRISI VA AL VOTO ANTICIPATO E SPAVENTA L’EUROPA - IL PREMIER ASFALTA I NEMICI DEL NAZARENO
naufraghi norman atlantic tratti in salvo 4
LA REPUBBLICA - In apertura: "Traghetto, il giallo clandestini: dieci morti e trenta dispersi". A sinistra: "La Grecia va al voto, incubo euro". Sotto: "Renzi: 'Atene non ci contagerà'. Un Jobs act anche per gli statali". In basso: "Next, identikit dell'anno che verrà".
vera l interprete e alexis tsipras
LA STAMPA - In apertura: "Sono dieci i morti del traghetto. E i dispersi diventano un giallo". Sotto: "E il turista riscopre i pericoli del viaggio". A sinistra: "La Grecia in crisi va al voto anticipato e spaventa l'Europa". Editoriale di Stefano Lepri: "Ma il piano di Tsipras è un'utopia". Sotto: "Ho cambiato io il Jobs act per gli statali". In basso la rubrica di Massimo Gramellini: "Capitano ultimo".
IL GIORNALE - In apertura: "Il governo non sa contare i morti". Editoriale di Alessandro Sallusti: "Il premier asfalta i nemici del Nazareno". Al centro: "Abbiamo iscritto il Duce al Pd (firmato Renzi)". Sotto: "La Grecia vota a Gennaio e l'Europa trema". In basso: "Violenza nella 'Milano bene': acido all'ex fidanzato". Di spalla: "La figuraccia dei maschi in mezzo agli eroi".
IL FOGLIO - In apertura: "Criminale con diritto alla difesa". A sinistra: "Nella lunga omelia di fine d’anno il premier scansa e incoraggia". Di spalla: "Il contagio greco allarma più Draghi che la Merkel". A seguire: "Amazon amara". E accanto: "Ecco le previsioni dell’intelligence militare israeliana per il 2015".
IL MANIFESTO - In apertura: "Tempo debito". Sopra: "Via la Corte dall'Italicum. 'Fidatevi è costituzionale'". Di spalla: "Dieci morti nell'incendio del traghetto. Tre inchieste". Sotto: "'Apertura indiana'. Ma è il governo Modi che litiga sui due marò".