bono vox stories of surrender

"IL PRIMO DISCO DEI RAMONES FECE PER ME PIÙ DI 'DELITTO E CASTIGO'. FINII PER CONFONDERE GESÙ E JOEY RAMONE" - TRANSENNATE I TEATRI! ARRIVA "STORIES OF SURRENDER", LO SPETTACOLO DI BONO VOX IN CUI IL CANTANTE DEGLI U2 RACCONTA VITA ANEDDOTI, SUCCESSI E DOLORI: "PER IMPRESSIONARE MIO PADRE UN GIORNO GLI DISSI 'PAVAROTTI VUOLE CHE GLI SCRIVA UNA CANZONE' E LUI: 'HA SBAGLIATO NUMERO?' - LO SPETTACOLO ANDRÀ IN SCENA A BROADWAY CON…

bono vox Stories of surrender

Estratto dell'articolo Anna Lombardi per “la Repubblica”

 

[…] Brutalmente onesto, divertente, romantico ma sempre pronto ad assumere le pose della rockstar aggressiva[…] Paul David Hewson, 62 anni, il Bono leader degli U2, torna a raccontare la sua storia dal palco del mitico Beacon Theatre di New York. […]

 

bono vox Stories of surrender

Unico spazio al mondo dove Bono replicherà per più di una data (fino all’8 maggio) il suo Stories of surrender: lo spettacolo ispirato alla biografia pubblicata a novembre Surrender: 40 songs, one story, con cui già aveva debuttato in America, Regno Unito e Irlanda in autunno. […] l’artista attraverserà poi l’Oceano per un’altra unica tappa: sabato 13 maggio al San Carlo di Napoli.

 

Finalmente vicino a quella “Surriento” che d’altronde aleggia su tutto lo spettacolo: perché “Sorrento Lodge” era il locale preferito dal padre tenore Bob, quello dove per anni i due si sono incontrati davanti a una birra: («Per impressionarlo un giorno gli dissi “Pavarotti vuole che gli scriva una canzone”» racconta. «E lui: “Ha sbagliato numero? Tu sei un baritono non un tenore”»). Ma anche il titolo della canzone preferita di Bob. T[…]

 

bono vox Stories of surrender

Certo, come già Springsteen on Broadway […] pure la storia del rocker irlandese è popolata di fantasmi. Il padre morto di tumore nel 2001. […] E su tutti mamma Iris: «Morì all’improvviso quando avevo 14 anni. Reagimmo non nominandola più». Proprio per strapparlo alla malinconia, il fratello maggiore Norman gli regalò una chitarra e un album dei Ramones: «I 29 minuti di quel disco punk fecero per me più delle 3 settimane che impiegai a leggere Delitto e castigo di Dostoevskij. Finii per confondere Gesù e Joey Ramone».

 

bono vox Stories of surrender

Bono li porta tutti con sé sul palco, impersonati da sedie vuote. Senza dimenticare chi è ancora al suo fianco: «Nella stessa settimana del 1976 incontrai Allison Stewart, mia moglie. E poi Larry Mullen, Dave Evans,The Edge, che aveva una chitarra con la stessa forma della sua testa e Adam Clyton. Devo a loro se sono la persona che sono». Un racconto di fragilità e successo: «Scrissi Sunday bloody sunday in viaggio di nozze, Alli non mi rimproverò la mia ossessione per la guerra».

bono vox Stories of surrender

 

Fatto d’impegno («In Africa capii che la povertà non è naturale, può essere superata»), politica («Non devi essere d’accordo con tutti ma puntare sulle cose da risolvere insieme»), famiglia («Avevo paura di essere padre, nessuno mi aveva insegnato a essere figlio»). […]

bono vox Stories of surrender bono vox Stories of surrenderbono vox Stories of surrender BONO VOXbono vox bono vox bono vox Stories of surrender

Ultimi Dagoreport

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

salvini romeo

DAGOREPORT - CHI L'AVREBBE MAI DETTO: MASSIMILIANO ROMEO È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLA LEGA DI FINE 2024 - EX FEDELISSIMO DEL “CAPITONE”, È STATO L’UNICO A ESPORSI CONTRO IL SEGRETARIO, E OTTENERE LA LEADERSHIP IN LOMBARDIA – DOPO LA SUA SFIDA VINTA, ANCHE FEDRIGA È USCITO ALLO SCOPERTO CANNONEGGIANDO CONTRO L’EVENTUALE RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE - CHE SUCCEDERÀ AL CONGRESSO? NIENTE: SALVINI HA IN MANO LA MAGGIORANZA DEI DELEGATI, E L’ASSEMBLEA AVRÀ CARATTERE PROGRAMMATICO. MA LA DISSIDENZA CRESCE…

trump musk xi

DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO L’INAUGURAZIONE: IL PRIMO INAUGURERÀ LA DEPORTAZIONE DI 9,5 MILIONI DI IMMIGRATI. MA IL SECONDO È ANCORA PIÙ BOMBASTICO: L’IMPOSIZIONE DEI DAZI SUI PRODOTTI CINESI - UN CLASSICO TRUMPIANO: DARE UNA RANDELLATA E POI COSTRINGERE L’INTERLOCUTORE A TRATTARE DA UNA POSIZIONE DI DEBOLEZZA. MA COME REAGIRÀ XI JINPING? CHISSÀ CHE AL DRAGONE NON VENGA IN MENTE DI CHIUDERE, PER LA GIOIA DI ELON MUSK, LE MEGAFABBRICHE DI TESLA A SHANGHAI…

trump musk bitcoin

DAGOREPORT - A.A.A. ATTENZIONE ALLA MONETA: RITORNA MINACCIOSA SULLA SCENA GEOPOLITICA DEL MONDO - SUCCEDE CHE QUELLO SVALVOLATO ALLA KETAMINA DI ELON MUSK, DA QUANDO HA FINANZIATO LA CORSA PRESIDENZIALE DI DONALD TRUMP, SI È MESSO IN TESTA DI TRASFORMARE LA CASA BIANCA IN CASA MUSK. E COME “PRESIDENTE VIRTUALE” DEGLI STATI UNITI, L'UOMO PIU' RICCO DEL MONDO HA IN MENTE DI SOSTITUIRE LA MONETA REALE CON UNA VIRTUALE, CON UNA LEGGE CHE PREVEDA GLI ACQUISTI DI BITCOIN PER LE RISERVE VALUTARIE DEGLI STATI UNITI - MA FATTI DUE CONTI, ALL’AMERICA FIRST DI TRUMP CONVIENE DI TENERSI STRETTO IL SACRO DOLLARO CHE, AD OGGI, RAPPRESENTA LA MONETA DI SCAMBIO DEL 60% DEL MERCATO INTERNAZIONALE -NEL 2025 TRUMP DOVRÀ VEDERSELA NON SOLO COL MUSK-ALZONE CRIPTO-DIPENDENTE: IN CAMPO È SCESO PREPOTENTE IL PIU' ANTICO NEMICO DEL “VERDONE” AMERICANO: L’ORO…