TROPPO BONAS PER ESSERE SUA COGNATA: LA GUERRA DI KATE ALLA “PROMESSA SPOSA” DI HARRY, CRESSIDA BONAS

Maria Serena Natale per il Corriere della Sera

«Snob, graziosa, perfetta», chi la conosce la descrive così. Cressida Bonas, 24 anni, discendente dal lato materno di Edoardo VII, il figlio della regina Vittoria imparentato a sua volta con zar, kaiser e re di Spagna... amici bene informati suggeriscono al conservatore Sunday Telegraph che presto al suo albero genealogico potrebbe aggiungersi un nuovo ramo, quello dei Windsor. Harry ti presento Cressie. Il secondogenito di Carlo e Diana sarebbe già da tempo pronto al grande passo. È stata lei a farsi desiderare, finora.

Galeotto fu il party dato dalle principesse Eugenia e Beatrice, cugine di Harry, nel non lontanissimo 2012. Fu subito amore. Dopo tormenti sentimentali, feste ad alto tasso alcolico, risse e regolari prime pagine sulle bravate che i sudditi di Sua Maestà gli hanno sempre perdonato, Harry sembrava finalmente aver trovato «quella giusta».

Figlia di Lady Mary-Gaye Curzon e del suo terzo marito, l'imprenditore dei tessuti Jeffrey Bonas, Cressida appartiene a quel mondo lieve e feroce della nobiltà britannica del quale conosce codici e strategie di sopravvivenza.

Allegra, disinvolta, molto mondana, già «ragazza più popolare della scuola» ai tempi della privata e costosissima Stowe School di Buckingham, dopo la laurea in Discipline della danza all'Università di Leeds e una breve parentesi australiana, Cressie è tornata a casa per lanciarsi nel mondo della moda e delle feste.

All'inizio il cucciolo di Lady Diana ha cercato di proteggerla il più possibile dall'invadenza dei paparazzi, fino alle prime liberatorie effusioni in pubblico dello scorso febbraio che hanno trasformato «la fidanzata in attesa» in compagna ufficiale, segnando la svolta nella relazione già temprata dalla crisi dell'estate 2012: la pazza notte del principe a Las Vegas, con le foto del nudo integrale pubblicate sul Sun. Ora che Harry avrebbe convinto Cressida a mettere da parte dubbi e timori sulle rigidità della vita di Corte, l'ultimo ostacolo sulla via della felicità coniugale è Kate.

La borghese Middleton che ha conquistato il cuore del principe William e del suo popolo non è mai stata entusiasta della storia. Tutta colpa, come nelle migliori saghe dinastiche, della sorellastra di Cressida, Isabella Calthorpe, 33 anni, attrice: nel 2005 fu l'infatuazione di William per «Bella» ad allontanarlo da Kate.

La Calthorpe, innamorata di un altro, non ne volle sapere e Will tornò in ginocchio dalla sua futura sposa. Accogliere ora Cressida in famiglia potrebbe innescare pericolose reazioni a catena. A meno di non tornare agli insegnamenti di Edoardo VII - lo chiamavano «il conciliatore».

 

Cressida Bonas Prince Harry and Cressida Bonas Prince Harry and Cressida Bonas m CRESSIDA BONAS MADE IN CHELSEA x c L Cressida Bonas

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...

pier silvio marina berlusconi fedele confalonieri

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (L'UOMO PER RISOLVERE PROBLEMI POLITICI) E DALL'USCITA DI SCENA DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO, PUPILLA DI CONFALONIERI, ADDETTA AI RAPPORTI ISTITUZIONALI DI MEDIASET) - FUORI NIERI, IN PANCHINA LETTA, GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI - COME MAI OGNI SETTIMANA CONFALONIERI SI ATTOVAGLIA DA MARTA FASCINA? AH, SAPERLO...