
TRUMP ALLA LIBERTÀ DI STAMPA PREFERISCE LA LIBERTÀ DALLA STAMPA - L'ATTACCO DELL'AMMINISTRAZIONE AMERICANA ALL'ASSOCIAZIONE CORRISPONDENTI DELLA CASA BIANCA, CHE DECIDE QUALI TESTATE POSSONO SEGUIRE LE CONFERENZE STAMPA O SALIRE A BORDO DELL'AIR FORCE ONE: "È INGIUSTO CHE UN GRUPPO DI GIORNALISTI D'ÉLITE POSSA SCEGLIERE CHI SI OCCUPERÀ DELLA CASA BIANCA" - DURANTE L'INCONTRO CON ZELENSKY NELLO STUDIO OVALE, TRUMP AVEVA SCELTO QUALI "GIORNALISTI" FAR ENTRARE: UNA SCHIERA DI "CRONISTI" DI ESTREMA DESTRA VICINI ALLA GALASSIA "MAGA"...
donald trump e i giornalisti alla casa bianca
(ANSA) - È scontro aperto sul controllo dei posti nella briefing room tra la Casa Bianca e l'associazione dei corrispondenti che coprono la West Wing. La portavoce della presidenza Karoline Leavitt ha annunciato su Fox che sta "seriamente" valutando la possibilità di modificare la ripartizione dei posti a sedere nella sala stampa, il che rappresenterebbe un ulteriore attacco ai principali media americani.
"Riteniamo che sia assolutamente ingiusto che un gruppo di giornalisti d'élite con sede a Washington possa scegliere chi si occuperà del presidente", ha affermato, riferendosi alla White House Correspondents' Association (Whca). Finora, l'associazione ha avuto importanti prerogative nell'organizzazione del lavoro dei giornalisti alla Casa Bianca, sia che si trattasse di scegliere quali reporter potevano entrare nello Studio Ovale o salire sull'Air Force One sia nell'assegnazione dei posti nella sala dove la portavoce tiene le conferenze stampa.
trump e putin boney m meme by il giornalone la stampa
La Whca ha reagito duramente, sostenendo che se, l'esecutivo statunitense metterà in atto il suo piano, "sarà ancora più chiaro che il governo sta cinicamente cercando di prendere il controllo del sistema tramite il quale la stampa si organizza indipendentemente, in modo da poter punire più facilmente i media per la loro copertura mediatica". Se sarà la Casa Bianca a scegliere l'assegnazione dei posti, potra' privilegiare giornalisti allineati o meno critici di Trump.
DONALD TRUMP - ASSOCIAZIONE NAZIONALE DEI GIORNALISTI DI COLORE - 2
karoline leavitt donald trump 1
elon musk cerca di non guardare il culo di karoline leavitt 1
karoline leavitt 7
DONALD TRUMP - DEPORT - MEME BY IL GIORNALONE - LA STAMPA