francesca fialdini barbara durso selvaggia lucarelli 2024candela

A LUME DI CANDELA - TUTTA LA VERITÀ SUL FUTURO DI BARBARA D’URSO. L’AD DELLA RAI, ROBERTO SERGIO, HA SMENTITO LE TRATTATIVE DOPO LA ROTTURA CON MEDIASET. NETFLIX SI CHIAMA FUORI DALL'IPOTESI DI UNA SERIE. E DISCOVERY CHE FA? – RAI2 RADDOPPIA GLI ASCOLTI SENZA PINO INSEGNO - SELVAGGIA LUCARELLI “TUTOR” NEL NUOVO TALENT DI MILLY CARLUCCI – IL FEELING SPECIALE TRA SAMUELE BERSANI E FRANCESCA FIALDINI – IL PENSIONATO MARZULLO CONTINUA AD OCCUPARE LE RETI RAI: È SBARCATO ANCHE SU ISORADIO - CHI È LA GIORNALISTA CHE HA TRAVOLTO UNA COLLABORATRICE CON UNA SPALLATA? - LA FIDANZATA DI UN NOTO ATTORE HA OTTENUTO UN POSTICINO IN UNA RADIO "ISTITUZIONALE". DICONO SIA MERITO DEL SUO COMPAGNO E DELLE SUE APERTURE VERSO GIORGIA MELONI…

BARBARA DURSO

Giuseppe Candela per Dagospia

 

ROBERTO SERGIO CHIUDE LE PORTE A BARBARA D'URSO. E DISCOVERY? ECCO COME STANNO LE COSE

"Con Barbara D'Urso nessuna trattativa, non la conosco", ha dichiarato Roberto Sergio a La Verità. L'amministratore delegato della Rai non aprirà le porte alla conduttrice campana dopo la sua rottura con Mediaset.

 

roberto sergio 7

Fonti Netflix avevano già smentito a Dagospia l'ipotesi di una serie ("un thriller a sfondo sociale", avevano scritto diverse testate), con La7 fuori dalla partita gli occhi sono tutti puntati su Discovery.

 

Appesi ad un filo e a quel "mai dire mai" pronunciato da Laura Carafoli in un'intervista a Gente in cui corteggiava apertamente Maria De Filippi e Antonella Clerici.

 

Barbara D'Urso andrà a Discovery? I colpi di scena sono dietro l'angolo ma anche qui la fantasia corre più veloce, da fonti vicine all'azienda apprendiamo che non sarebbe al momento previsto nessun programma per Barbara D'Urso e non sarebbe in un corso una trattativa con la conduttrice.

 

selvaggia lucarelli

SELVAGGIA LUCARELLI E FRANCESCO PAOLANTONI "TUTOR" NEL NUOVO TALENT SHOW DI MILLY CARLUCCI?

Come anticipato da Dagospia finirà in soffitta "Il cantante mascherato", Milly Carlucci lancerà tra aprile e maggio un nuovo talent show prodotto dalla società Fremantle. Il programma, che sembra richiamare due titoli noti come "Tu si que vales" e "Scommettiamo che", dovrebbe andare in onda il venerdì sera su Rai1 con la presenza di una giuria vip e di tutor a sostegno dei concorrenti.

FRANCESCO PAOLANTONI E BIAGIO IZZO NELLO SKETCH SULLA NATIVITA’ GIUDICATO BLASFEMO DA GASPARRI

 

Stando ad alcune voci raccolte da Dagospia la padrona di casa Milly Carlucci avrebbe proposto il ruolo di tutor a Selvaggia Lucarelli, giornalista del Fatto Quotidiano e già giudice di Ballando con le Stelle. Una proposta sarebbe arrivata anche a Francesco Paolantoni, avvisate Gasparri! Il comico napoletano e il sodale Biagio Izzo sono finiti in Vigilanza Rai, accusati di blasfemia per una gag sulla Natività andata in onda nello show natalizio di Stefano De Martino.

 

In giura, come già accennato dal sito Bubinoblog, probabile la presenza di tre concorrenti dell'ultima edizione di "Ballando con le Stelle": Wanda Nara, Simona Ventura e Teo Mammucari.

 

samuele bersani

SAMUELE BERSANI E FRANCESCA FIALDINI: INCONTRI A BOLOGNA E UN FEELING SPECIALE

Numerosi incontri e qualche avvistamento. Nel corso delle festività natalizie il cantante Samuele Bersani e la conduttrice Francesca Fialdini sono stati avvistati insieme nella zona centrale di Bologna. Una passeggiata e qualche acquisto nei negozi della zona. Un rapporto di cui si era già scritto qualche tempo fa e che non si sarebbe mai interrotto. Ai presenti non è sfuggito il feeling speciale tra l'artista e la presentatrice toscana.

 

francesca fialdini

FRANCESCA VERDINI E LA COLLABORAZIONE CON ROBERTA BRUZZONE

Francesca Verdini e Roberta Bruzzone, l'inizio di una collaborazione. La produttrice, compagna del vicepremier Matteo Salvini, è al capo della società La Casa Rossa che nei giorni scorsi ha lanciato una serie dal titolo "Roberta Bruzzone, nella mente della criminologa". Bruzzone ricostruirà casi di cronaca "per aiutare a capire il lato oscuro che muove questi assassini", si tratta di un progetto che "ha l'ambizione di accendere una luca sulla violenza domestica".

 

REAZIONE A CATENA A PINO INSEGNO, INIZIATE LE PRIME RIUNIONI. SENZA DI LUI RAI2 RADDOPPIA GLI ASCOLTI

Con la fine del "Mercante in Fiera", spesso sotto il 2% di share, Rai2 ha raddoppiato i suoi ascolti trasmettendo "Castle", il telefilm super replicato è vicino al 4% di share, per la gioia del Tg2 delle 20.30.

 

pino insegno

Insegno, nonostante gli annunci ufficiali, ha dovuto dire addio alla conduzione de L'Eredità, affidata a Marco Liorni che sta ottenendo ascolti superiori a quelli di Flavio Insinna. Il conduttore meloniano condurrà per davvero, come circolato, Reazione a Catena? Sì, soprattutto per ragioni contrattuali. Da qualche giorno sono iniziate le riunioni per la nuova edizione con Insegno e gli autori del quiz.

 

THE VOICE, IN GIURIA TORNA ARISA ANCHE PER LA VERSIONE SENIOR

arisa

Dopo il successo di The Voice Kids, Rai1 proporrà al pubblico la versione Senior. Tra qualche giorno prenderanno il via le registrazioni dello show condotto da Antonella Clerici, in onda al venerdì sera dopo Sanremo 2024. Riconfermata in blocco la giuria formata da Gigi D'Alessio, Loredana Bertè, Clementino e Arisa. Rosalba Pippa, vero nome dell'artista lucana, ha superato la concorrenza dei Ricchi e Poveri dopo la buona prova nella versione Kids.

 

PAPI IN ATTESA DELLA FUMATA BIANCA: SLITTANO IN PRIMAVERA "TILT" E "LA PUPA E IL SECCHIONE"

Da una parte il nuovo show "Tilt", dall'altra "La Pupa e il Secchione" in una versione ripulita e corretta. Due titoli destinati a Italia 1, con la conduzione di Enrico Papi e soprattutto già registrati e pronti. Mediaset ha messo entrambi i titoli in freezer e dovrebbe scongelarli solo in primavera. Italia 1 tra Le Iene, Coppa Italia e film ha ascolti positivi e non ha fretta.

 

gigi marzullo foto di bacco

NON BASTAVANO I PROGRAMMI NOTTURNI, IL "PENSIONATO" MARZULLO ANCHE SU ISORADIO

Il settantenne pensionato Gigi Marzullo continua ad occupare le reti Rai: da "Sottovoce" a "Testimoni e Protagonisti", da "Applausi" a "Cinematografo", negli ultimi anni "Dedicato" e "Che tempo che fa", la scorsa estate "Unomattina. Il Marzullone non si ferma più e nei giorni è sbarcato pure su Isoradio con "Il Marzulliere" in onda ogni venerdì alle 13. "Il viaggio è un modo di essere o un luogo da raggiungere"? La domanda è il filo conduttore del nuovo programma ma il giornalista mica conosce la risposta: non viaggia è sempre a lavoro! Pure da pensionato!

selvaggia lucarelli

 

INDOVINELLI

1) La giornalista ha il brutto vizio di arrivare in radio in ritardo, a pochi minuti dalla diretta. Qualche giorno fa durante la sua corsa ha travolto una collaboratrice con una forte spallata, l'episodio ha fatto arrabbiare il direttore. Di chi si tratta?

 

2) La fidanzata di un noto attore ha ottenuto un posticino in una radio "istituzionale". Dicono sia merito del suo compagno e delle sue aperture verso Giorgia Meloni nei mesi scorsi. Chi sono?

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI GENERALI DEL 24 APRILE È SOLO LA PRIMA BATTAGLIA. LA GUERRA AVRÀ INIZIO DA MAGGIO, QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I CAVALIERI BIANCHI MENEGHINI - RIUSCIRANNO UNICREDIT E BANCA INTESA A SBARRARE IL PASSO ALLA SCALATA DI MEDIOBANCA-GENERALI DA PARTE DELL’”USURPATORE ROMANO” CALTAGIRONE IN SELLA AL CAVALLO DI TROIA DEI PASCHI DI SIENA (SCUDERIA PALAZZO CHIGI)? - QUALI MOSSE FARÀ INTESA PER ARGINARE IL DINAMISMO ACCHIAPPATUTTO DI UNICREDIT? LA “BANCA DI SISTEMA” SI METTERÀ DI TRAVERSO A UN’OPERAZIONE BENEDETTA DAL GOVERNO MELONI? O, MAGARI, MESSINA TROVERÀ UN ACCORDO CON CALTARICCONE? (INTESA HA PRIMA SPINTO ASSOGESTIONI A PRESENTARE UNA LISTA PER IL CDA GENERALI, POI HA PRESTATO 500 MILIONI A CALTAGIRONE…)

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A WASHINGTON E' UNA PREMIER IMPAURITA, INTENTA A PARARSI IL SEDERINO PIGOLANDO DI ''INSIDIE'' E "MOMENTI DIFFICILI" - IL SOGNO DI FAR IL SUO INGRESSO ALLA CASA BIANCA COME PONTIERE TRA USA-UE SI E' TRASFORMATO IN UN INCUBO IL 2 APRILE QUANDO IL CALIGOLA AMERICANO HA MOSTRATO IL TABELLONE DEI DAZI GLOBALI - PRIMA DELLE TARIFFE, IL VIAGGIO AVEVA UN SENSO, MA ORA CHE PUÒ OTTENERE DA UN MEGALOMANE IN PIENO DECLINO COGNITIVO? DALL’UCRAINA ALLE SPESE PER LA DIFESA DELLA NATO, DA PUTIN ALLA CINA, I CONFLITTI TRA EUROPA E STATI UNITI SONO TALMENTE ENORMI CHE IL CAMALEONTISMO DI MELONI E' DIVENTATO OGGI INSOSTENIBILE (ANCHE PERCHE' IL DAZISMO VA A SVUOTARE LE TASCHE ANCHE DEI SUOI ELETTORI) - L'INCONTRO CON TRUMP E' UN'INCOGNITA 1-2-X, DOVE PUO' SUCCEDERE TUTTO: PUO' TORNARE CON UN PUGNO DI MOSCHE IN MANO, OPPURE LEGNATA COME ZELENSKY O MAGARI  RICOPERTA DI BACI E LODI...

agostino scornajenchi stefano venier giovanbattista fazzolari snam

SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO E RIGASSIFICAZIONE DEL GAS NATURALE, SARÀ UN MANAGER CHE HA SEMPRE RICOPERTO IL RUOLO DI DIRETTORE FINANZIARIO, AGOSTINO SCORNAJENCHI – MA DAL GAS ALLA FIAMMA, SI SA, IL PASSO È BREVE: A PROMUOVERE LA NOMINA È INTERVENUTO QUELLO ZOCCOLO DURO E PURO DI FRATELLI D’ITALIA, GIÀ MSI E AN, CHE FA RIFERIMENTO A FAZZOLARI. E A NULLA È VALSO IL NO DELLA LEGA - LA MANCATA RICONFERMA DI STEFANO VENIER, NOMINATO 3 ANNI FA DAL GOVERNO DRAGHI, È ARRIVATA PROPRIO NEL GIORNO IN CUI STANDARD & POOR HA PROMOSSO IL RATING DELLA SNAM…

veneto luca zaia matteo salvini giorgia meloni elly schlein giuseppe conte

DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA, TOSCANA, PUGLIA E MARCHE – SE ZAIA E LA SUA LIGA VENETA SI PRESENTASSERO DA SOLI, SPACCHETTEREBBERO IL VOTO DI DESTRA RENDENDO LA REGIONE CONTENDIBILE: BASTEREBBE SOLO CHE PD E M5S SMETTESSERO DI FARE GLI EGO-STRONZI E CONVERGESSERO SU UN CANDIDATO “CIVICO” (COME DAMIANO TOMMASI A VERONA NEL 2022) – LA PROPOSTA DI MELONI AL "TRUCE" MATTEO: FDI È DISPOSTA A LASCIARE IL VENETO ALLA LEGA, MA A QUEL PUNTO LA REGIONE LOMBARDIA TOCCA A NOI (A FORZA ITALIA, IL SINDACO DI MILANO) - SE SALVINI SI IMPUNTA? S'ATTACCA! E FRATELLI D'ITALIA SI PRENDE TUTTO (MA LE CONSEGUENZE SULLA MAGGIORANZA POTREBBERO ESSERE FATALI PER IL PRIMO GOVERNO MELONI…)

donald trump dazi tadazi

DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI L’INSTABILITÀ ECONOMICA È PEGGIO DELLA PESTE, E DONALD HA ORMAI ADDOSSO IL MARCHIO DELL’AGENTE DEL CAOS – I FONDI ISTITUZIONALI EUROPEI ABBANDONANO GLI INVESTIMENTI IN SOCIETA' AMERICANE, IL DOLLARO SCENDE, IL RENDIMENTO DEI BOND USA SI IMPENNA, LE AZIENDE CHE PRODUCONO TRA CINA E VIETNAM RISCHIANO DI SALTARE (TRUMP HA SALVATO APPLE MA NON NIKE) - PER QUESTO IL CALIGOLA COL CIUFFO HA RINCULATO SUI DAZI (CINA ESCLUSA) - MA LO STOP DI TRE MESI NON È SERVITO A TRANQUILLIZZARE I POTERI FORTI GLOBALI, CON IL DRAGONE DI XI JINPING CHE RISPONDE DURO ALLE TARIFFE USA A COLPI DI "DUMPING": ABBASSANDO IL COSTO DEI PRODOTTI CHE NON ESPORTA PIU' IN USA (COMPRESO L'EXPORT DELLE RISORSE DELLE TERRE RARE, STRATEGICO PER LE MULTINAZIONALI HI-TECH) – SONDAGGI IN PICCHIATA PER TRUMP: IL 60% DEGLI AMERICANI POSSIEDE AZIONI TRAMITE I FONDI PENSIONE...

gianfranco zinzilli silvia calandrelli giampaolo rossi rai

FLASH - GRANDE INCAZZATURA NEL CENTRODESTRA, IN PARTICOLARE TRA I FRATELLINI D’ITALIA: TRA OGGI E DOMANI IN RAI DEVONO DECIDERE IL PRESIDENTE DI RAI PUBBLICITÀ E L’AD ROSSI VUOLE NOMINARE SILVIA CALANDRELLI, IN QUOTA PD, COME PRESIDENTE  DELLA CASSAFORTE PUBBLICITARIA DELLA RAI (IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO LE AVEVA PROPOSTO LA DIREZIONE DI PUBBLICA UTILITÀ, MA LEI HA RIFIUTATO) - LA LEGA VORREBBE PIAZZARE GIANFRANCO ZINZILLI, ATTUALMENTE VICE DIRETTORE VICARIO DELLA DIREZIONE OFFERTA ESTERO RAI ITALIA...