ferragni acqua madonna lourdes

ACQUA IN BOCCA! – IL CASO DELLA BOTTIGLIA EVIAN MARCHIATA FERRAGNI DIVENTA RIDICOLO: IL CODACONS MINACCIA UN ESPOSTO PERCHÉ IL PREZZO È “IMMORALE” (LA REPLICA DI FEDEZ), UN SENATORE FDI PRESENTA UN’INTERROGAZIONE – SU FACEBOOK SI RIDE CON LA BOTTIGLIETTA DELLA MADONNA DI LOURDES A 16 EURO (PIU' SPEDIZIONE!) SU AMAZON: “NON CONOSCEVO QUESTA INFLUENCER MA DEVE AVERE PARECCHI FOLLOWER” (LEGGERE LE RECENSIONI) – VIDEO

 

 

1 – UN’ACQUA DELLA MADONNA

DAGONEWS

L'ACQUA DELLA MADONNA DI LOURDES IN VENDITA SU AMAZON

Non c’è mica solo Chiara Ferragni. Le acque brandizzate sono antiche come il cucco. Per scoprirlo basta fare un giro a Lourdes. Come fa notare Franco Sardo su Facebook, c’è una influencer poco conosciuta che ha il proprio marchio su migliaia di bottiglie di minerale: la Vergine Maria. 16 euro e 10, come si può vedere cliccando qui. Che poi quell’acqua non dev’essere un granché, stando a chi l’ha provata: “Avevo un terribile mal di pancia. Non avevo la minima idea di quale fosse la causa”, scrive Franca, “acquistata perché ho continui dolori cervicali, ma il miracolo non è avvenuto”, commenta Kevin. Insomma, meglio la Rocchetta. È il libero mercato, bellezza. E tutte le influencer ci fanno montagne di soldi. Sempre che qualcuno sia disposto a darglieli.

 

2 – ACQUA FERRAGNI A 8€, INTERVIENE IL CODACONS, DURA REPLICA DI FEDEZ

Da www.rtl.it

LE RECENSIONI ALL'ACQUA DI LOURDES

 

Si muove anche il Codacons contro l'acqua minerale che Chiara Ferragni, in collaborazione con Evian, vende ad un costo di 8 euro la bottiglia. Il movimento dei consumatori ha annunciato, infatti, di voler presentare un doppio esposto: alla Guardia di Finanza perché svolga accertamenti sul prezzo definito "immorale ma anche potenzialmente illegittimo" e perché si valuti la possibilità di vietare in maniera assoluta la vendita del prodotto in Italia.

 

Acqua Ferragni a 8€, interviene il Codacons, dura replica di Fedez

ACQUA CHIARA FERRAGNI

"Vendere una bottiglia di normalissima acqua da 75 cl a 8 euro al litro è un fatto non solo immorale, ma potenzialmente illegittimo. Esiste infatti in Italia una legge, la 231 del 2005, che prevede il contrasto dei prezzi anomali nel settore alimentare'', ha spiegato il presidente del Codacons Carlo Rienzi. Fedez, però, non ci sta. La replica non si è fatta attendere su Instagram: “Il Codacons vigila tramite le tendenze di Twitter? - ha detto il rapper in un video -. Esiste anche un’acqua a 330 euro, presidente, faccia qualcosa! Perché si scandalizza solo ora? Per cavalcare facili consensi per caso?”. Poi la provocazione: “Se compra dodici bottiglie costano 72 euro, risparmia. Ha beccato la famiglia sbagliata…”.

 

3 – CHIARA FERRAGNI, UN'INTERROGAZIONE PARLAMENTARE SULL'ACQUA EVIAN GRIFFATA

Da www.ilmessaggero.it

 

CARLO RIENZI

Non accenna a placarsi il "caso" creato dalla bottiglia di acqua Evian brandizzata da Chiara Ferragni. La celebre fashion blogger ha infatti prestato il suo nome a una collaborazione con l'acqua Evian, che commercia bottiglie da 75 cl col logo Ferragni al prezzo di 8 euro.

 

Una collaborazione che ha suscitato polemiche sul web, e che ora diventa un' interrogazione parlamentareIl senatore di Fratelli d'Italia Giampietro Maffoni ha presentato un' interrogazione parlamentare ai ministri dell'Ambiente e dell'Istruzione: «Il Rapporto ONU sull'acqua - scrive il bresciano Maffoni - sottolinea lo stretto legame tra povertà e risorse idriche: il numero di persone che vive con meno di 1,25 dollari al giorno, infatti, coincide approssimativamente con il numero di coloro che non hanno accesso all'acqua potabile. Si stima che muoiano 3900 bambini ogni giorno per scarsità d'acqua e circa il 10% di tutte le malattie mondiali potrebbe essere evitato migliorando fornitura di acqua».

GIANPIETRO MAFFONI

 

Poi l'accusa a Chiara Ferragni: «Premetto - scrive Maffoni - che nel libero mercato l'abilità imprenditoriale di un individuo si premia da sola, e se vi è qualcuno che sente la necessità di spendere 72,50 euro per una confezione da 12 bottiglie, non vi è nulla di illecito. Mi chiedo per - aggiunge il senatore di Fratelli d'Italia - se non sia il caso che una donna che ha il potere di influenzare milioni di giovani che la seguono sui social (15,2 milioni solo su Instagram) non possa rivedere i suoi investimenti in un'ottica diversa».

CARLO RIENZI ferragnil'acqua evian chiara ferragni a 8 euro 1l'acqua evian chiara ferragni a 8 euro

 

ferragni fedez

 

Ultimi Dagoreport

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – OGGI L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CAPITA L’ARIA NUOVA CHE TIRA, SULLE AGENZIE È SBUCATA UNA NOTA FIRMATA DAL “GENIO” DI FAZZOLARI, CHE AVRÀ FATTO RIZZARE I PELI DI TRUMP E PUTIN MESSI INSIEME: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - CERTO, SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO, E QUINDI DAVVERO PERICOLOSO, DI MATTEO SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA, C’È MARETTA. OGGI IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI E COORDINATORE NAZIONALE DELLA DIREZIONE DI FDI, EDMONDO CIRIELLI, HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…