gucci virtual 25 alessandro michele qvirino conti

UCCI, UCCI, ECCO LA SCARPA VIRTUALE DI GUCCI - QUIRINO CONTI: "NELL’ASSENZA DI QUALSIASI DIO, COSA C’È MEGLIO PER LA GEN Z, QUELLA DEI CONSUMATORI NATIVI DIGITALI, DI UN MARCHIO TANTO PRESTIGIOSO AL SERVIZIO DI UNA MESSA IN SCENA APPARENTE? - ALESSANDRO MICHELE STA SCARDINANDO LA NOIOSISSIMA E IMPERFETTISSIMA REALTÀ MATERIALE. PER UN FUTURO DI STREMATI MA SODDISFATTI ONANISTI IN PREZIOSE SCARPE FINTE..."

Qvirino Conti per Dagospia

 

sneaker gucci virtual 25

Nel consueto chiacchiericcio menagramo che sempre, nell’agorà dello Stile, accompagna anche le notizie più positive e incoraggianti, una specie di boato tra l’ironico e l’incredulo ha accolto l’annuncio di una sperimentale calzatura digitale – Gucci Virtual 25 – messa in rete a poco più di dieci euro dal fantasmagorico Alessandro Michele.

 

Come dire che, una volta inventati i binari, di conseguenza, naturalmente, si arrivò al treno; poiché le civiltà e le relative modernità procedono sempre per risultanza ed esito. Tanto che: fatto il New Look, per logica deduzione si arrivò a escogitare uno specifico tacco sul quale depositarlo.

alessandro michele 6

 

E così, eccoci ora a una generazione (Gen Z, consumatori nativi digitali) che, abituata ormai a mostrarsi unicamente attraverso uno schermo e con tutti gli aggiustamenti del caso, non trova di meglio che raccontarsi – oltre che attraverso lineamenti del tutto artefatti – con calzature Gucci, inesistenti se non nella comunicazione via web.

 

Dunque, dopo essersi dati un volto artificiale, su un sistema vestimentario totalmente teorico, nulla di meglio che “illudere” se stessi (ma anche il recettore che accetta di stare al gioco) con una coloratissima calzatura esistente solo nella realtà aumentata della rete.

 

gucci virtual 25

Perché d’ora in poi tutto starà nel patto che precederà questi gesti: accettare una vita nascosta davanti a uno schermo per gratificarsi perfino sessualmente in una doppia esistenza immateriale.

 

Come se tutti avessero perso gravità, guadagnando insperatamente in smaterializzazione. Pronti per un futuro che, a causa di minacciate pandemie o chissà quali altre diavolerie, ci obbligherà a relazioni – e amplessi – totalmente ed esclusivamente astratti. Nel senso che, nell’assenza di qualsiasi Dio, sbattuto fuori dalla porta un certo quale spiritualismo, questo, commercializzato, rientrerà forzosamente dalla finestra del tablet.

 

Quirino Conti - ph G Vigo

Perché se si può evidentemente aspirare a un aspetto ritoccato e del tutto fasullo, a fondali finti e a relazioni fittizie, cosa meglio di un marchio tanto versatile e prestigioso al servizio di una messa in scena totalmente apparente?

 

Come lo spettacolo del cibo cotto e impiattato, l’intrattenimento in assenza di pubblico e la cultura tra latitanti. Dunque, non saranno i servili robot a fare il nostro futuro, ma le future scoperte attorno all’immateriale e all’intangibile. Forse ormai persino più appagante di ciò che ha consistenza.

 

Del resto, come confrontare un amplesso oggettivo avviluppati all’eterno “purché respiri”, con un’eccezionale nottata assieme, a scelta, a una o più tra le più eccitanti creature del pianeta?

 

Pronte lì per un “te” infoiato e del tutto riscritto: di faccia e di corpo, vestito e calzato come meglio si vuole. Favoriti da un nuovo patto sociale che, sorprendentemente, sta scardinando la noiosissima e imperfettissima realtà materiale. Per un futuro di stremati ma soddisfatti onanisti in preziose scarpe finte.

gucci sneakeralessandro michele foto di bacco (1)alessandro michele entra al palazzo dell esposizioni foto di bacco (4)alessandro michele foto di bacco (2)

 

gus van sant e alessandro michele per-Guccigucci virtual 25gucci virtual 25

Ultimi Dagoreport

forza italia marina pier silvio berlusconi antonio tajani martusciello barelli gianni letta gasparri

DAGOREPORT - SE IN FORZA ITALIA IL MALCONTENTO SI TAGLIA A FETTE, L’IRRITAZIONE DI MARINA E PIER SILVIO È ARRIVATA ALLE STELLE: IL PARTITO È DIVENTATO ORMAI UN FEUDO DOMINATO DAL QUARTETTO  DA TAJANI-BARELLI-MARTUSCIELLO-GASPARRI - DOPO AVER SPADRONEGGIATO IN LUNGO E IN LARGO, NELLA SCELTA DEL GIUDICE COSTITUZIONALE ALLA CONSULTA È ARRIVATA UNA PESANTE SCONFITTA PER TAJANI - È DA TEMPO CHE LA FAMIGLIA BERLUSCONI NON SA DOVE SBATTERE LA TESTA PER RIUSCIRE A SCOVARE UN SOSTITUTO AL 70ENNE CIOCIARO, RIDOTTO IN UN BURATTINO NELLE MANI DI GIORGIA MELONI, CHE È RIUSCITA AD ANESTETIZZARLO CON LA PROMESSA DI FARE DI LUI IL CANDIDATO NEL 2029 ALLA PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA (CIAO CORE!) - OLTRE AL PARTITO E ALLA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE CON IMPERDONABILE RITARDO COGNITIVO HA COMPRESO CHE IL GOVERNO NON È UN’ALLEANZA MA UN MONOCOLORE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA, OCCORRE AGGIUNGERE UN ALTRO ‘’NEMICO’’ DI TAJANI: L‘89ENNE GIANNI LETTA. NELLA SUA AFFANNOSA (E FALLITA) BATTAGLIA PER PORTARE ALLA PRESIDENZA DELLA RAI LA SUA PROTETTA SIMONA AGNES, TAJANI E I SUOI COMPARI NON SI SONO SPESI, SE NON A PAROLE...

donald trump giorgia meloni almasri husam el gomati osama njeem almasri giovanni caravelli

DAGOREPORT - SERVIZI E SERVIZIETTI: IL CASO ALMASRI E' UN “ATTACCO POLITICO” ALLA TRUMPIANA MELONI? - COME È POSSIBILE CHE UN DISSIDENTE LIBICO, HUSAM EL-GOMATI, PUBBLICHI SU TELEGRAM DOCUMENTI E NOTIZIE DEI RAPPORTI SEGRETI TRA LA MILIZIA LIBICA DI ALMASRI E L'INTELLIGENCE ITALIANA, SQUADERNANDO IL PASSAPORTO DEL CAPO DELL’AISE, CARAVELLI? - CHI VUOLE SPUTTANARE L'AISE E DESTABILIZZARE IL GOVERNO MELONI POSTANDO SUI SOCIAL LA FOTO DEL TRIONFALE RITORNO A TRIPOLI DI ALMASRI CON ALLE SPALLE L'AEREO DELL'AISE CON BANDIERA ITALIANA ? - CHE COINCIDENZA! IL TUTTO AVVIENE DOPO CHE TRUMP HA DECAPITATO L'INTELLIGENCE DI CIA E FBI. UNA VOLTA GETTATI NEL CESSO GLI SPIONI DELL'ERA OBAMA-BIDEN, E' INIZIATO UN REGOLAMENTO DI CONTI CON I PAESI GUIDATI DA LEADER CHE TIFANO TRUMP? - VIDEO

guerra ucraina vladimir putin donald trump ali khamenei xi jinping volodymyr zelensky

DAGOREPORT – IN UN MESE, TRUMP HA MACIULLATO L’ORDINE MONDIALE: RIABILITATO PUTIN, ISOLATA LA CINA - CINQUE PREVISIONI CHE NON SI SONO AVVERATE SULL’UCRAINA CON L'ARRIVO DEL NUOVO INQUILINO DELLA CASA BIANCA: 1) MARK RUTTE, SEGRETARIO GENERALE DELLA NATO: “KIEV ENTRERÀ NELLA NATO, È UN PROCESSO IRREVERSIBILE”. ORA ANCHE ZELENSKY PARLA DI PIANO B – 2) NON SI FA LA PACE SENZA LA CINA. FALSO: TRUMP ALZA LA CORNETTA E PUTIN LO ASPETTA – 3) XI JINPING: “L’AMICIZIA CON LA RUSSIA È SENZA LIMITI” (MANCO PER IL GAS) – 4) L’IRAN S’ATTACCA AL DRONE: LA RUSSIA L'HA MOLLATA – 5) L’EUROPA, SOLITO SPETTATORE PAGANTE CHE NON CONTA UN CAZZO

giuseppe conte maria alessandra sandulli giorgia meloni matteo salvini giancarlo giorgetti corte costituzionale consulta

DAGOREPORT – IL VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI HA PARTORITO IL TOPOLINO DELLA CONSULTA: L’UNICO RISULTATO È STATA LA NOMINA DEI QUATTRO GIUDICI COSTITUZIONALI. A SBLOCCARE LO STALLO È STATO GIUSEPPE CONTE, CHE HA MESSO IL CAPPELLO SUL NOME “TECNICO”, MARIA ALESSANDRA SANDULLI – SUGLI ALTRI DOSSIER, MELONI, SALVINI E TAJANI CONTINUANO A SCAZZARE: SULLA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE NON CI SONO I SOLDI. LA RIFORMA DEI MEDICI DI FAMIGLIA È OSTEGGIATA DA FORZA ITALIA. E IL TERZO MANDATO È KRYPTONITE PER LA DUCETTA, CHE VUOLE “RIEQUILIBRARE” LE FORZE A LIVELLO LOCALE E SOGNA DI PAPPARSI VENETO E MILANO…

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…