aziz ansari

COME UNA FEMMINISTA DEI POVERI PUÒ AFFONDARE IL MOVIMENTO #METOO - UN’ANONIMA 24ENNE ACCUSA L’ATTORE COMICO AZIZ ANSARI DI AVERLA MOLESTATA SESSUALMENTE. IN REALTA' RACCONTA UN APPUNTAMENTO UN PO’ MALDESTRO IN CUI LEI FA E RICEVE SESSO ORALE, E QUANDO CHIEDE DI FERMARSI, LUI LE CHIAMA UN UBER - L’ARTICOLO DIVENTA UN BOOMERANG CONTRO I MILLENNIAL PIAGNONI

 

 

 

 

1. L’ARTICOLO (ANONIMO) CHE HA SOLLEVATO IL CASO: ‘SONO USCITA CON AZIZ ANSARI. SI È RIVELATA LA NOTTE Più BRUTTA DELLA MIA VITA’

https://babe.net/2018/01/13/aziz-ansari-28355

 

 

2. EDITORIALE AL FEMMINILE DEL 'NEW YORK TIMES': L'UNICA COLPA DI AZIZ ANSARI E' QUELLA DI NON SAPER LEGGERE IL PENSIERO

https://www.nytimes.com/2018/01/15/opinion/aziz-ansari-babe-sexual-harassment.html

 

 

3. IL CASO ANSARI: «LA MIA PEGGIORE NOTTE DI SESSO (CONSENZIENTE)» SE LE ACCUSE ALL' ATTORE DIVENTANO UN BOOMERANG

Giuseppe Sarcina per il Corriere della Sera

 

 

la foto di aziz ansari scattata dalla presunta vittima

Qual è la differenza tra «consenso» e «pressione»? Basta il «linguaggio del corpo» per stabilire se un' avance è in realtà «un assalto sessuale»? I media americani si interrogano e si dividono, anche con asprezza, rilanciando la storia di una serata tra l' attore Aziz Ansari, 34 anni, fresco vincitore del Golden Globe, e una fotografa ventitreenne di Brooklyn che ha descritto la «peggiore notte» della sua vita al sito Babe.net .

E allora è necessario seguire i ricordi di «Grace», questo è il nome di fantasia scelto dalla ragazza, perché i dettagli, in questo caso, sembrano decisivi.

 

I due si conoscono alla festa per gli Emmy Awards, nel settembre del 2017, a New York. «Bella gente», come dicono i collezionisti di party: drink e facilità di chiacchiera. Grace si avvicina all' attore, attirata, dice, dalla sua macchina fotografica, un vecchio modello degli anni 80.

 

la foto della cena con aziz ansari scattata dalla presunta vittima

Aziz è brillante: le chiede il numero di telefono. Concesso, ci può essere un seguito.

Si rivedono più o meno una settimana dopo, a Manhattan. Grace sale nell' appartamento a Tribeca di Ansari, bevono un po' di vino bianco («anche se io avrei preferito il rosso, ma non me lo ha chiesto»), poi vanno a cena al Grand Banks, un elegante Oyster bar sul fiume Hudson.

 

La conversazione è fluida, divertente. Ma a un certo punto, racconta la donna, Aziz cambia marcia. Improvvisamente ha fretta di andare, di riportare Grace nel suo appartamento. E da qui in poi le versioni e le percezioni divergono. Il resoconto dell' ospite è quello di un assedio che piano piano diventa un' insopportabile forzatura. Per Ansari, invece, è la conclusione «naturale» di un flirt: un rapporto intimo consensuale. Il sito Babe.net non taglia nulla. Vediamo le manovre dell' attore: sbottona di là, tocca di qua, andiamo sul divano, togliamoci i vestiti, bevi ancora un po' di vino, vorrei farti questo e quest' altro, vado subito a prendere un preservativo. E osserviamo le reazioni di Grace: non correre troppo, aspetta un momento, scusa devo andare un attimo in bagno.

aziz ansari

 

La giovane rende pubblico il bilancio della serata e lo showman, in un comunicato ufficiale, conferma: sesso orale reciproco, ma non un rapporto intimo completo.

Finisce con Grace che, dopo l' ennesimo rifiuto, torna a casa in Uber: «Ho pianto per tutto il tragitto. A quel punto mi sono sentita come violentata. L' ultima ora era stata completamente fuori dal mio controllo».

 

Per Ansari, invece, è andata in un altro modo: «Siamo andati a cena e la serata è finita con "un' attività sessuale" che tutto lasciava pensare fosse completamente consensuale».

La vicenda diventa un fatto pubblico, politico. Sul sito di The Atlantic , la scrittrice Caitlin Fanagan difende Aziz: «La giornalista di Babe e la fotografa di Brooklyn hanno diffuso con cinismo una serie di dettagli più per ferire e umiliare Ansari che per convalidare la loro narrazione».

 

AZIZ ANSARI MASTER OF NONE CON LA MASTRONARDI

E lunedì 15 gennaio sul New York Times interviene l' editorialista Bari Weiss: «Sono orgogliosa di essere una femminista, ma ecco che cosa penso di Grace. Se te ne vai in giro nuda con un uomo, è chiaro che lui cercherà di fare sesso con te».

 

Dall' altra parte, l' autrice Jessica Valenti si schiera con Grace: «Molti uomini leggendo quanto dichiarato da Aziz Ansari penseranno che quella era una normale interazione sessuale. Ma parte di ciò che le donne stanno dicendo ora è che la cultura che considera "normali" queste cose non funziona più». E Jamil Smith, opinionista del Los Angeles Times aggiunge: «Io qui non ci vedo alcun tipo di consenso da parte di Grace. È agghiacciante vedere come si voglia distogliere l' attenzione da un comportamento coercitivo e violento». E la discussione riparte.

 

 

AZIZ ANSARI MASTER OF NONE

Ultimi Dagoreport

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...