
CAFFÈ DAL SAPORE OFFENSIVO - UN’AZIENDA DI CAFFÈ SVIZZERA UTILIZZA LA FOTO HITLER SULLE MINI CONFEZIONI DI LATTE - SHOCK TRA I CLIENTI: “UN GESTO DI MARKETING DI CATTIVISSIMO GUSTO” - BLOCCATA LA DISTRIBUZIONE
Una società svizzera che produce caffè è stata costretta a ritirare dal mercato la sua ultima invenzione: le mini confezioni di crema per macchiare il caffè con la faccia baffuta di Hitler sulla superficie. Ma non solo. Anche il faccione di Mussolini e quello di altri dittatori sono riprodotti all'interno di una cornice d'oro e distribuiti dalla più grande catena di supermercati svizzera Migros.
Scioccati i clienti si sono lamentati in massa. Perplessi anche i proprietari dei caffè: “un gesto di marketing di cattivissimo gusto”.
In Svizzera, spesso le etichette dei mini-contenitori di crema sono pezzi da collezione. Così i produttori si lanciano in idee nuove e creative.
Secondo Tristan Cerf, un portavoce della Migros, l'incidente si è verificato perché una società esterna ha richiesto la fornitura di 55 contenitori di crema per il caffè ispirate alle etichette di sigari vintage. E in almeno due dovevano esserci facce di dittatori.
In ogni caso, ha confermato che la distribuzione del prodotta è stata bloccata, aggiungendo: “Non si può mettere Pol Pot o un terrorista sulla confezione del latte. È inaccettabile.”