jet the starship

USA E JET - GLI AEREI PRIVATI DELLE STAR DAL JUMBO DI LADY GAGA A QUELLO DI BEYONCE', DALL''ED FORCE ONE' DEGLI IRON MAIDEN AL MITICO 'STARSHIP', CIRCO VOLANTE DI LED ZEPPELIN: A BORDO PLANT EBBE IL POMPINO IN TURBOLENZA PIU' BELLO DELLA SUA VITA E JOHN BONHAM UBRIACO TENTO' DI APRIRE IL PORTELLONE PER PISCIARE

da ‘The Telegraph’

led zeppelin sullo starshipled zeppelin sullo starship

 

Per le rock band anni ’70 noleggiare lo ‘Starship’ era lo status symbol definitivo, al costo di 2500 dollari l’ora. Il Boeing 720 era stato rinnovato dal giovane Bobby Sherman e dal suo manager, Ward Sylvester, per essere un circo edonistico volante.

 

jagger su the starshipjagger su the starship

Conteneva di tutto: cocktail bar, caminetto, divani, una camera da letto matrimoniale con materasso ad acqua, tv e due hostess, Suzee la bionda e Bianca la mora. Suzee era la preferita di Keith Richards perché al decollo già gli faceva trovare pronto il suo tequila sunrise.

 

interno the starshipinterno the starship

I Led Zeppelin furono i primi a noleggiare l’aereo nel 1973, ci facevano le interviste a bordo. Al suo cospetto si scattavano foto, poi diventate iconiche, per ostentare quanta carriera e soldi si fossero fatti. Il tour di Alice Cooper nel 1973 partì proprio nel periodo di crisi. Le risorse di carburante erano scarsissime e il suo volo era come un dito medio all’idea della moderazione.  

 

I Lez Zeppelin lo chiamavano ‘il palazzo del gin’, sempre zeppo di groupie. Il ricordo migliore che custodisce Robert Plant? «Un pompino durante la turbolenza». Una sera John Bonham ubriachissimo andò verso il portellone e all’altezza di Kansas City provò ad aprirlo perché doveva andare a pisciare.

 

elvis sul convairelvis sul convair

La prima volta che gli Allman Brothers misero piede sull’aereo vennero accolti con la scritta “Welcome Allman Brothers” fatta di strisce di cocaina sul bancone del bar. Elton John si portava su la tastiera e componeva mentre mostrava alla famiglia ‘Gola profonda’.

 

Peter Frampton nascondeva le droghe nelle ceste dei panni sporchi per confondere i cani al controllo sicurezza. Ian Paice dei Deep Purple nel 1974 convinse il pilota a fare una deviazione da Miami a Boston per andare a mangiare a aragoste.

 

jay z aereo privatojay z aereo privato

Ma quello era “l’Air Force One’ del rock’n’roll. Altre star hanno jet privati, vedi Celine Dion che viaggia con un BD700 da 41 milioni di dollari, dotato di cucina e bagni. Il Convair chiamato ‘Lisa Marie’ apparteneva a Elvis ed è ancora parcheggiato a Graceland, ha un letto matrimoniale con cintura di sicurezza, la sala riunioni e il bagno con accessori in oro. Lady Gaga possiede un Boeing 747, Jay Z per il suo compleanno ha ricevuto da Beyoncé un jet privato con due stanze da letto, due bagni, cucina e salone.

jet privato celin dionjet privato celin dion

 

Gli  Iron Maiden girano da sempre con il loro ‘Ed Force One’ e hanno pure Bruce Dickinson come pilota. Il jumbo è decorato con la loro mascotte Eddie e il volo è il numero 666. Frank Sinatra fu uno dei primi proprietari di jet privati, e in volo corteggiò Mia Farrow e altre donne.

ed force one iron maidened force one iron maidensinatra su learjet23sinatra su learjet23the starshipthe starshipstarship l aereo delle rockstar  1starship l aereo delle rockstar 1starship l aereo delle rockstar  2starship l aereo delle rockstar 2plant (led zeppelin) e richard cole nel 1973plant (led zeppelin) e richard cole nel 1973ian paice dei deep purple, 1974ian paice dei deep purple, 1974starship l aereo delle rockstar  5starship l aereo delle rockstar 5starship bb15 2015 elton john billboardstarship bb15 2015 elton john billboardelton john con lo starship l aereo del rock and rollelton john con lo starship l aereo del rock and rollgli zeppelin sullo starshipgli zeppelin sullo starshipled zeppelin  aereoled zeppelin aereopeter grant il manager degli zeppelinpeter grant il manager degli zeppelinstarship l aereo delle rockstar  3starship l aereo delle rockstar 3starship l aereo delle rockstar  4starship l aereo delle rockstar 4deep purple sullo starshipdeep purple sullo starshipalice cooper the starshipalice cooper the starshipil boeing di lady gagail boeing di lady gaga

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...

pier silvio marina berlusconi fedele confalonieri

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (L'UOMO PER RISOLVERE PROBLEMI POLITICI) E DALL'USCITA DI SCENA DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO, PUPILLA DI CONFALONIERI, ADDETTA AI RAPPORTI ISTITUZIONALI DI MEDIASET) - FUORI NIERI, IN PANCHINA LETTA, GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI - COME MAI OGNI SETTIMANA CONFALONIERI SI ATTOVAGLIA DA MARTA FASCINA? AH, SAPERLO...