orgasmo femminile cervello

VADO E VENGO - LA LIBIDO E' INTERMITTENTE SOPRATTUTTO NELLE DONNE, CHE PENSANO AL SESSO UNA VOLTA AL GIORNO MENTRE GLI UOMINI DI MEDIA OGNI 52 SECONDI - COME DISATTIVARE LA ZONA MENTALE DELLE INIBIZIONI? COMUNICANDO I DESIDERI PIU' SELVAGGI (CHE SONO ANCHE I PIU' COMUNI) E SCEGLIENDO LA POSIZIONE DEL MISSIONARIO

Thea Jourdan per The Hippocratic Post

 

la libido va e viene a seconda dello stressla libido va e viene a seconda dello stress

Per essere una società così ossessionata dal sesso, ne facciamo davvero poco. Sarà il lavoro stressante, l’impegno che richiedono i fogli, le tante distrazioni, comunque a un certo punto la passione è un ricordo lontano.

 

Nonostante questo, da un nuovo studio risulta che tre quarti delle donne sopra i 40 anni sono sessualmente più soddisfatte di quando ne avevano 20. Il problema riguarda gli alti e bassi della libido, che va e viene a seconda dei livelli di stress e delle preoccupazioni, inibendo il desiderio. E’ incredibilmente dinamica, sopratutto nelle donne, e può dipendere dalla persona con la quale si è, dal tono di voce, dal mondo in cui guarda.

la dopamina rende la esperienza sessuale piacevolela dopamina rende la esperienza sessuale piacevole

 

Il testosterone è l’ormone maschile che più influisce sulla libido. Gli uomini castrati prima di raggiungere la maturità sessuale, non sviluppano libido. Anche le donne producono testosterone nelle ovaie, ma in piccola quantità. Lo stress diminuisce la produzione di testosterone, ecco perché talvolta si perde interesse nel sesso, ma si produce tutta la vita

 

la vagina si rafforza con esercizi kegella vagina si rafforza con esercizi kegel

Il segreto di una libidine a lungo termine? A livello di posizioni, ogni coppia ha la sua, però va ammesso che quella del missionario funziona più delle altre. Permette l’orgasmo clitorideo e stimola le zone erogene della vulva. Le donne sopra hanno più controllo, dettano il ritmo e la velocità. In questa posizione il pene colpisce frontalmente il muro vaginale pieno di terminazioni nervose.

 

La mente conta quanto il corpo, durante il sesso. Vale per uomini e donne ma da un recente studio sembra che il maschio pensi al sesso ogni 52 secondi, la donna una volta al giorno. Osservando il suo cervello tramite uno scanner, si è visto che la donna ha bisogno di disattivare delle aree di disinibizione per poter permettere all’eccitazione di prendere il sopravvento. Il cervello poi ricompensa il corpo con la dopamina, che rende l’esperienza piacevole.

il cervello degli uomini pensa al sesso piu spesso di quello delle donneil cervello degli uomini pensa al sesso piu spesso di quello delle donne

 

La disinibizione si ottiene con la intimità. Bisogna comunicare i propri desideri, anche i più selvaggi, che sono più comuni di quanto crediate. Le donne possono migliorare l’orgasmo prendendosi cura, oltretutto, dei muscoli vaginali, ad esempio facendo regolarmente esercizi Kegel. Vogliono migliorare talmente tanto la loro vita sessuale che ricorrono anche alla labioplastica.

molte donne ricorrono alla labioplasticamolte donne ricorrono alla labioplastica

Ultimi Dagoreport

putin musk zelensky von der leyen donald trump netanyahu

DAGOREPORT - NON TUTTO IL TRUMP VIENE PER NUOCERE: L’APPROCCIO MUSCOLARE DEL TYCOON IN POLITICA ESTERA POTREBBE CHIUDERE LE GUERRE IN UCRAINA E MEDIORIENTE (COSTRINGENDO PUTIN E ZELENSKY ALLA TRATTATIVA E RISPOLVERANDO GLI ACCORDI DI ABRAMO TRA NETANYAHU E IL SAUDITA BIN SALMAN) – I VERI GUAI PER TRUMPONE SARANNO QUELLI "DOMESTICI”: IL DEBITO PUBBLICO VOLA A 33MILA MILIARDI$, E IL TAGLIO DELLE TASSE NON AIUTERÀ A CONTENERLO. ANCORA: ELON MUSK, PRIMA O POI, SI RIVELERÀ UN INGOMBRANTE ALLEATO ALLA KETAMINA CHE CREA SOLO ROGNE. LA MAXI-SFORBICIATA AI DIPENDENTI PUBBLICI IMMAGINATA DAL “DOGE” POTREBBE ERODERE IL CONSENSO DEL TYCOON, GIÀ MESSO A RISCHIO DAL PIANO DI DEPORTAZIONE DEI MIGRANTI (GLI IMPRENDITORI VOGLIONO LAVORATORI A BASSO COSTO) – I GUAI PER L’EUROPA SUI DAZI: TRUMP TRATTERÀ CON I SINGOLI PAESI. A QUEL PUNTO GIORGIA MELONI CHE FA: TRATTA CON "THE DONALD" IN SEPARATA SEDE O RESTERÀ "FEDELE" ALL'UE?

simona agnes gianni letta giorgia meloni rai viale mazzini

DAGOREPORT – TOH! S’È APPANNATA L’EMINENZA AZZURRINA - IL VENTO DEL POTERE E' CAMBIATO PER GIANNI LETTA: L’EX RICHELIEU DI BERLUSCONI NON RIESCE A FAR OTTENERE A MALAGÒ IL QUARTO MANDATO AL CONI. MA SOPRATTUTO FINO AD ORA SONO FALLITI I SUOI VARI TENTATIVI DI FAR NOMINARE QUEL CARTONATO DI SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA DELLA RAI A SCOMBINARE I PIANI DI LETTA È STATO CONTE CHE SE NE FREGA DEL TG3. E L'INCIUCIO CON FRANCESCO BOCCIA L'HA STOPPATO ELLY SCHLEIN – PARALISI PER TELE-MELONI: O LA AGNES SI DIMETTE E SI TROVA UN NUOVO CANDIDATO O IL LEGHISTA MARANO, SGRADITO DA FDI, RESTA ALLA PRESIDENZA "FACENTE FUNZIONI"...

paolo gentiloni francesco rutelli romano prodi ernesto maria ruffini elly schlein

DAGOREPORT – AVANTI, MIEI PRODI: CHI SARÀ IL FEDERATORE DEL CENTRO? IL “MORTADELLA” SI STA DANDO UN GRAN DA FARE, MA GUARDANDOSI INTORNO NON VEDE STATISTI: NUTRE DUBBI SUL CARISMA DI GENTILONI, È SCETTICO SULL'APPEAL MEDIATICO DI RUFFINI, E ANCHE RUTELLI NON LO CONVINCE – NON SOLO: SECONDO IL PROF NON SERVE DAR VITA A UN NUOVO PARTITO MA, COME IL SUO ULIVO, OCCORRE FEDERARE LE VARIE ANIME A DESTRA DEL PD - NON BASTA: IL CANDIDATO PREMIER DELLA COALIZIONE CHE DOVRA' SFIDARE IL REGIME MELONI, SECONDO PRODI, NON DOVRÀ ESSERE IL SEGRETARIO DI UN PARTITO (SALUTAME ‘A ELLY)…

giorgia meloni romano prodi elon musk donald trump ursula von der leyen giovanbattista fazzolari

COME MAI ALLA DUCETTA È PARTITO L’EMBOLO CONTRO PRODI? PERCHÉ IL PROF HA MESSO IL DITONE NELLA PIAGA: “L’ESTABLISHMENT AMERICANO ADORA LA MELONI PERCHÉ OBBEDISCE” - OBBEDIENTE A CHI? AI VERI ‘’POTERI FORTI’’, QUEI FONDI INTERNAZIONALI, DA BLACKSTONE A KKR, CHE FINO A IERI LO STATALISMO DI MELONI-FAZZOLARI VEDEVA COME IL FUMO AGLI OCCHI, ED OGGI HANNO IN MANO RETE UNICA, AUTOSTRADE, BANCHE E GRAN PARTE DEL SISTEMA ITALIA - E QUANDO SI RITROVA L’INATTESO RITORNO AL POTERE DI TRUMP, ECCOLA SCODINZOLARE TRA LE BRACCIA DI ELON MUSK, PRONTA A SROTOLARE LA GUIDA ROSSA AI SATELLITI DI STARLINK - LA FORZA MEDIATICA DI “IO SO’ GIORGIA” VA OLTRE QUELLA DI BERLUSCONI. MA QUANDO I NODI ARRIVERANNO AL PETTINE, CHE FARÀ? DA CAMALEONTICA VOLTAGABBANA TRATTERÀ I DAZI CON TRUMP O RESTERÀ IN EUROPA? - MA C’È ANCHE UN ALTRO MOTIVO DI RODIMENTO VERSO PRODI…