valerio scanu

DOPO AVERCI TORTURATO LE ORECCHIE, POTRA' FARSI CAUSA DA SOLO – VALERIO SCANU SI È LAUREATO IN GIURISPRUDENZA ALL’UNIVERSITÀ TELEMATICA “GIUSTINO FORTUNATO” DI BENEVENTO - IL VINCITORE DEL FESTIVAL DI SANREMO 2010 HA INIZIATO A MANEGGIARE IL DIRITTO DOPO AVER RICEVUTO UNA DENUNCIA PER DIFFAMAZIONE: “MI PIACEREBBE ESERCITARE A ROMA..."

Da www.fanpage.it

 

valerio scanu laureato

Valerio Scanu si è laureato in Giurisprudenza all’Università Giustino Fortunato di Benevento, con il massimo dei voti. Il cantante, vincitore del Festival di Sanremo 2010 ha festeggiato il suo traguardo da 100 e lode insieme ai suoi amici e alla famiglia alla quale oggi dedica il suo successo: “A babbo e mamma, alla mia famiglia e ai miei affetti, a chi ha sempre creduto in me”, ha scritto a corredo dello scatto con la corona di alloro.

 

Il processo per diffamazione nel 2018

Solo pochi mesi prima Scanu aveva comunicato ai suoi fan di aver intrapreso un percorso di studi in legge e di essere prossimo alla laurea. In un’intervista rilasciata a Roma Today, aveva raccontato il motivo che lo aveva spinto a voler studiare, ovvero la denuncia per diffamazione che lo ha coinvolto nel 2018.

 

valerio scanu laureato 2

“Alla fine si è chiusa con un’archiviazione perché è stato dimostrato che quanto avevo sostenuto poteva essere considerato polemico, ma non diffamatorio”, ha chiarito. “Però a quel punto sono nati in me la curiosità e il desiderio di capire sino a che punto avrei potuto spingermi in ambito legale e ho iniziato a studiare”, ha spiegato Scanu che con la pandemia ha iniziato a seguire le lezioni a distanza, in via telematica.

 

La laurea dedicata al padre scomparso

In questa giornata di traguardi Scanu ha dedicato un pensiero speciale a suo padre morto proprio durante la pandemia. Un periodo difficile e doloroso che nonostante tutto il cantante è riuscito ad affrontare nel migliore dei modi, pensando che il padre sarebbe stato orgoglioso di lui.

 

La musica continua ad essere la componente principale della sua vita, ma non nasconde che in un futuro prossimo gli piacerebbe mantenere parallelamente l’attività di avvocato: “Mi piacerebbe esercitare proprio a Roma. In passato ho collaborato con diverse associazioni e onlus specializzate in temi sociali, mi piacerebbe continuare a faro nelle vesti di avvocato”.

 

valerio scanu laureato 3valerio scanu laureato 4valerio scanu una voce per san marino 2valerio scanuvalerio scanuvalerio scanu una voce per san marino

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…

trump musk xi

DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO L’INAUGURAZIONE: IL PRIMO INAUGURERÀ LA DEPORTAZIONE DI 9,5 MILIONI DI IMMIGRATI. MA IL SECONDO È ANCORA PIÙ BOMBASTICO: L’IMPOSIZIONE DEI DAZI SUI PRODOTTI CINESI - UN CLASSICO TRUMPIANO: DARE UNA RANDELLATA E POI COSTRINGERE L’INTERLOCUTORE A TRATTARE DA UNA POSIZIONE DI DEBOLEZZA. MA COME REAGIRÀ XI JINPING? CHISSÀ CHE AL DRAGONE NON VENGA IN MENTE DI CHIUDERE, PER LA GIOIA DI ELON MUSK, LE MEGAFABBRICHE DI TESLA A SHANGHAI…

salvini romeo

DAGOREPORT - CHI L'AVREBBE MAI DETTO: MASSIMILIANO ROMEO È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLA LEGA DI FINE 2024 - EX FEDELISSIMO DEL “CAPITONE”, È STATO L’UNICO A ESPORSI CONTRO IL SEGRETARIO, E OTTENERE LA LEADERSHIP IN LOMBARDIA – DOPO LA SUA SFIDA VINTA, ANCHE FEDRIGA È USCITO ALLO SCOPERTO CANNONEGGIANDO CONTRO L’EVENTUALE RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE - CHE SUCCEDERÀ AL CONGRESSO? NIENTE: SALVINI HA IN MANO LA MAGGIORANZA DEI DELEGATI, E L’ASSEMBLEA AVRÀ CARATTERE PROGRAMMATICO. MA LA DISSIDENZA CRESCE…