beatrice valli

VALLI E COLLINE - LA MODELLA EX TRONISTA (2,6 MLN DI FOLLOWER) LANCIA UN MESSAGGIO DI ''BODY POSITIVITY'' DOPO IL TERZO FIGLIO AVUTO A 24 ANNI: ''NON HO FRETTA DI RIMETTERMI IN FORMA''. NON È DIFFICILE ESSERE POSITIVI CON QUEL BODY: È BELLA COME IL SOLE, INCLUSE LE CURVE VAGAMENTE PIÙ ACCENTUATE - CHIARA FERRAGNI, QUANDO ANCORA NON ERA UN FARO DI DEMOCRAZIA E DIRITTI, A DUE SETTIMANE DAL PARTO SI ERA MOSTRATA GIÀ MAGRISSIMA EPPURE SI LAMENTAVA CHE ''MOLTO LAVORO C'ERA ANCORA DA FARE''

 

 

Candida Morvillo per www.corriere.it

 

BEATRICE VALLI

Beatrice Valli ha 25 anni, due milioni e mezzo di follower su Instagram e tre figli. L’ultima, Azzurra, è nata tre mesi e mezzo fa e la giovane mamma non si vergogna della pancetta post parto che è ancora lì. Ha postato un video in lingerie in cui il girovita è decisamente fuori misura rispetto al classico 90-60-90. Nessuna aveva mai osato tanto e lei, in 24 ore, è stata travolta da quasi cinquemila commenti di plauso. Mal comune mezzo gaudio, verrebbe da dire: per molte donne è stata come una liberazione, come vedersi riconosciuto il diritto a un corpo che non si riduce e rielasticizza a comando. «Ho ricominciato ora ad allenarmi, ma non ho fretta di tornare alle mie forme pre parto», ha scritto.

 

BEATRICE VALLI

Ce n’era bisogno, evidentemente. Veniamo da anni in cui le neomamme celebri hanno gareggiato a chi recuperava per prima la pancia piatta e gli addominali scolpiti. Caroline Berg Eriksen, moglie del calciatore norvegese Lars-Kristian Eriksen, ha sfoggiato addominali da invidia a quattro giorni dal parto. L’influencer Chiara Ferragni aveva mostrato la pancia piatta dopo 17 giorni, ma non ne era ancora soddisfatta e aveva scritto: «C’è ancora tanto lavoro da fare» e aveva scatenato una rivolta, specie fra chi le ricordava che le donne comuni non hanno 24 ore al giorno da dedicare alla palestra, soprattutto con un neonato a cui badare. Nel 2015, la modella russa Elena Perminova aveva posato nuda su Vogue due mesi dopo il parto, con gli addominali già tonici. Elisabetta Canalis sfoggiava la pancia piatta un mese dopo aver dato alla luce Skyler Eva e anche lì fu la rivolta delle mamme normali.

 

BEATRICE VALLI

E così, da un po’, ogni nuova immagine dal mondo degli ultracorpi aggiungeva frustrazione a frustrazione. Nell’ultimo decennio, in un Paese in cui pure di bambini ne nascono troppo pochi, i blog di mamme e il web si sono popolati, da una parte, di commenti velenosi sulle forzate degli addominali sospettate di trascurare i figli per la linea, dall’altra di tutorial e consigli su come rientrare nella taglia 40 in una settimana. Una schizofrenia da «vorrei ma non posso».

 

Fenomeno globale. Tanto che Kate Middleton, magrissima già tre mesi dopo il parto, si è guardata bene dal vantare pratiche ginniche o dietetiche e si è giustificata dicendo «corro molto dietro ai miei figli». Quando la cognata Meghan Markle, al contrario, ha fatto fatica a rientrare nei tubini pre parto, i tabloid hanno costruito uno scontro di civiltà fra l’ossessione per la perfezione e il diritto all’imperfezione, fra élite e popolo, fra aberrazione e normalità.

 

Beatrice Valli si è fatta conoscere partecipando al programma Uomini e Donne di Maria De Filippi, dove ha incontrato l’attuale compagno Marco Fantini. Su Instagram, posta soprattutto foto della sua vita familiare, la si vede al massimo in costume e lingerie sponsorizzata, come nell’ultimo post #adv Intimissimi. Però non ha mai le pose ipersessualizzate di tante colleghe. È la «ragazza del reality accanto», che va in tv a cercare l’amore e poi si fa davvero una famiglia. Ora, ha scritto: «Non è la nostra taglia a definire chi siamo: siamo tutte bellissime nelle nostre diversità».

 

beatrice vallibeatrice valli foto antinori

Ieri, a Mattino 5 da Federica Panicucci, ha detto: «Dobbiamo darci tempo per tornare in forma, dobbiamo dedicarci in primis ai nostri bambini». Messaggi decisamente semplici i suoi, di puro buon senso. Se fanno notizia è perché qualcosa stava andando alla rovescia.

beatrice valli 2beatrice valli 1beatrice vallibeatrice valliBEATRICE VALLI UOMINI E DONNEbeatrice valli e marco fantinicalendario ritoccato beatrice valli 2calendario ritoccato beatrice vallibeatrice valli beatrice valli beatrice vallibeatrice vallibeatrice valli beatrice valli 1

Ultimi Dagoreport

jd vance roma giorgia meloni

DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ NON VENIVA ATTUATO DAI TEMPI DEL RAPIMENTO MORO. MOLTO PIÙ STRINGENTE DI QUANTO È ACCADUTO PER LE VISITE DI BUSH, OBAMA O BIDEN. CON EPISODI AL LIMITE DELLA LEGGE (O OLTRE), COME QUELLO DEGLI ABITANTI DI VIA DELLE TRE MADONNE (ATTACCATA A VILLA TAVERNA, DOVE HA SOGGIORNATO IL BUZZURRO), DOVE VIVONO DA CALTAGIRONE AD ALFANO FINO AD ABETE, LETTERALMENTE “SEQUESTRATI” PER QUATTRO GIORNI – MA PERCHÉ TUTTO QUESTO? FORSE LA SORA “GEORGIA” VOLEVA FAR VEDERE AGLI AMICI AMERICANI QUANTO È TOSTA? AH, SAPERLO...

giovanbattista fazzolari giorgia meloni donald trump emmanuel macron pedro sanz merz tusk ursula von der leyen

SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN AMICO IMMOBILIARISTA, STEVE WITKOFF, DALL’ALTRA PARTE DELL’OCEANO, MELONI AVEVA GIÀ ANTICIPATO IL CALIGOLA DAZISTA CON LA NOMINA DI FAZZOLARI: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO (2018) CHE GESTISCE A PALAZZO CHIGI SUPERPOTERI MA SEMPRE LONTANO DALLA VANITÀ MEDIATICA. FINO A IERI: RINGALLUZZITO DAL FATTO CHE LA “GABBIANELLA” DI COLLE OPPIO SIA RITORNATA DA WASHINGTON SENZA GLI OCCHI NERI (COME ZELENSKY) E UN DITO AL CULO (COME NETANYAHU), L’EMINENZA NERA DELLA FIAMMA È ARRIVATO A PRENDERE IL POSTO DEL MINISTRO DEGLI ESTERI, L’IMBELLE ANTONIO TAJANI: “IL VERTICE UE-USA POTREBBE TENERSI A ROMA, A MAGGIO, CHE DOVREBBE ESSERE ALLARGATO ANCHE AGLI ALTRI 27 LEADER DEGLI STATI UE’’ – PURTROPPO, UN VERTICE A ROMA CONVINCE DAVVERO POCO FRANCIA, GERMANIA, POLONIA E SPAGNA. PER DI PIÙ L’IDEA CHE SIA LA MELONI, OSSIA LA PIÙ TRUMPIANA DEI LEADER EUROPEI, A GESTIRE L’EVENTO NON LI PERSUADE AFFATTO…

patrizia scurti giorgia meloni giuseppe napoli emilio scalfarotto giovanbattista fazzolari

QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL CDA DI FINCANTIERI? EMILIO SCALFAROTTO! L’EX “GABBIANO” DI COLLE OPPIO VOLATO NEL 2018 A FIUMICINO COME ASSESSORE ALLA GIOVENTÙ, NON VI DIRÀ NULLA. MA DAL 2022 SCALFAROTTO HA FATTO IL BOTTO, DIVENTANDO CAPO SEGRETERIA DI FAZZOLARI. “È L’UNICO DI CUI SI FIDA” NELLA GESTIONE DI DOSSIER E NOMINE IL DOMINUS DI PALAZZO CHIGI CHE RISOLVE (“ME LA VEDO IO!”) PROBLEMI E INSIDIE DELLA DUCETTA - IL POTERE ALLA FIAMMA SI TIENE TUTTO IN FAMIGLIA: OLTRE A SCALFAROTTO, LAVORA PER FAZZO COME SEGRETARIA PARTICOLARE, LA NIPOTE DI PATRIZIA SCURTI, MENTRE IL MARITO DELLA POTENTISSIMA SEGRETARIA-OMBRA, GIUSEPPE NAPOLI, È UN AGENTE AISI CHE PRESIEDE ALLA SCORTA DELLA PREMIER…

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI GENERALI DEL 24 APRILE È SOLO LA PRIMA BATTAGLIA. LA GUERRA AVRÀ INIZIO DA MAGGIO, QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I CAVALIERI BIANCHI MENEGHINI - RIUSCIRANNO UNICREDIT E BANCA INTESA A SBARRARE IL PASSO ALLA SCALATA DI MEDIOBANCA-GENERALI DA PARTE DELL’”USURPATORE ROMANO” CALTAGIRONE IN SELLA AL CAVALLO DI TROIA DEI PASCHI DI SIENA (SCUDERIA PALAZZO CHIGI)? - QUALI MOSSE FARÀ INTESA PER ARGINARE IL DINAMISMO ACCHIAPPATUTTO DI UNICREDIT? LA “BANCA DI SISTEMA” SI METTERÀ DI TRAVERSO A UN’OPERAZIONE BENEDETTA DAL GOVERNO MELONI? O, MAGARI, MESSINA TROVERÀ UN ACCORDO CON CALTARICCONE? (INTESA HA PRIMA SPINTO ASSOGESTIONI A PRESENTARE UNA LISTA PER IL CDA GENERALI, POI HA PRESTATO 500 MILIONI A CALTAGIRONE…)

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A WASHINGTON E' UNA PREMIER IMPAURITA, INTENTA A PARARSI IL SEDERINO PIGOLANDO DI ''INSIDIE'' E "MOMENTI DIFFICILI" - IL SOGNO DI FAR IL SUO INGRESSO ALLA CASA BIANCA COME PONTIERE TRA USA-UE SI E' TRASFORMATO IN UN INCUBO IL 2 APRILE QUANDO IL CALIGOLA AMERICANO HA MOSTRATO IL TABELLONE DEI DAZI GLOBALI - PRIMA DELLE TARIFFE, IL VIAGGIO AVEVA UN SENSO, MA ORA CHE PUÒ OTTENERE DA UN MEGALOMANE IN PIENO DECLINO COGNITIVO? DALL’UCRAINA ALLE SPESE PER LA DIFESA DELLA NATO, DA PUTIN ALLA CINA, I CONFLITTI TRA EUROPA E STATI UNITI SONO TALMENTE ENORMI CHE IL CAMALEONTISMO DI MELONI E' DIVENTATO OGGI INSOSTENIBILE (ANCHE PERCHE' IL DAZISMO VA A SVUOTARE LE TASCHE ANCHE DEI SUOI ELETTORI) - L'INCONTRO CON TRUMP E' UN'INCOGNITA 1-2-X, DOVE PUO' SUCCEDERE TUTTO: PUO' TORNARE CON UN PUGNO DI MOSCHE IN MANO, OPPURE LEGNATA COME ZELENSKY O MAGARI  RICOPERTA DI BACI E LODI...

agostino scornajenchi stefano venier giovanbattista fazzolari snam

SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO E RIGASSIFICAZIONE DEL GAS NATURALE, SARÀ UN MANAGER CHE HA SEMPRE RICOPERTO IL RUOLO DI DIRETTORE FINANZIARIO, AGOSTINO SCORNAJENCHI – MA DAL GAS ALLA FIAMMA, SI SA, IL PASSO È BREVE: A PROMUOVERE LA NOMINA È INTERVENUTO QUELLO ZOCCOLO DURO E PURO DI FRATELLI D’ITALIA, GIÀ MSI E AN, CHE FA RIFERIMENTO A FAZZOLARI. E A NULLA È VALSO IL NO DELLA LEGA - LA MANCATA RICONFERMA DI STEFANO VENIER, NOMINATO 3 ANNI FA DAL GOVERNO DRAGHI, È ARRIVATA PROPRIO NEL GIORNO IN CUI STANDARD & POOR HA PROMOSSO IL RATING DELLA SNAM…