beatrice valli

VALLI E COLLINE - LA MODELLA EX TRONISTA (2,6 MLN DI FOLLOWER) LANCIA UN MESSAGGIO DI ''BODY POSITIVITY'' DOPO IL TERZO FIGLIO AVUTO A 24 ANNI: ''NON HO FRETTA DI RIMETTERMI IN FORMA''. NON È DIFFICILE ESSERE POSITIVI CON QUEL BODY: È BELLA COME IL SOLE, INCLUSE LE CURVE VAGAMENTE PIÙ ACCENTUATE - CHIARA FERRAGNI, QUANDO ANCORA NON ERA UN FARO DI DEMOCRAZIA E DIRITTI, A DUE SETTIMANE DAL PARTO SI ERA MOSTRATA GIÀ MAGRISSIMA EPPURE SI LAMENTAVA CHE ''MOLTO LAVORO C'ERA ANCORA DA FARE''

 

 

Candida Morvillo per www.corriere.it

 

BEATRICE VALLI

Beatrice Valli ha 25 anni, due milioni e mezzo di follower su Instagram e tre figli. L’ultima, Azzurra, è nata tre mesi e mezzo fa e la giovane mamma non si vergogna della pancetta post parto che è ancora lì. Ha postato un video in lingerie in cui il girovita è decisamente fuori misura rispetto al classico 90-60-90. Nessuna aveva mai osato tanto e lei, in 24 ore, è stata travolta da quasi cinquemila commenti di plauso. Mal comune mezzo gaudio, verrebbe da dire: per molte donne è stata come una liberazione, come vedersi riconosciuto il diritto a un corpo che non si riduce e rielasticizza a comando. «Ho ricominciato ora ad allenarmi, ma non ho fretta di tornare alle mie forme pre parto», ha scritto.

 

BEATRICE VALLI

Ce n’era bisogno, evidentemente. Veniamo da anni in cui le neomamme celebri hanno gareggiato a chi recuperava per prima la pancia piatta e gli addominali scolpiti. Caroline Berg Eriksen, moglie del calciatore norvegese Lars-Kristian Eriksen, ha sfoggiato addominali da invidia a quattro giorni dal parto. L’influencer Chiara Ferragni aveva mostrato la pancia piatta dopo 17 giorni, ma non ne era ancora soddisfatta e aveva scritto: «C’è ancora tanto lavoro da fare» e aveva scatenato una rivolta, specie fra chi le ricordava che le donne comuni non hanno 24 ore al giorno da dedicare alla palestra, soprattutto con un neonato a cui badare. Nel 2015, la modella russa Elena Perminova aveva posato nuda su Vogue due mesi dopo il parto, con gli addominali già tonici. Elisabetta Canalis sfoggiava la pancia piatta un mese dopo aver dato alla luce Skyler Eva e anche lì fu la rivolta delle mamme normali.

 

BEATRICE VALLI

E così, da un po’, ogni nuova immagine dal mondo degli ultracorpi aggiungeva frustrazione a frustrazione. Nell’ultimo decennio, in un Paese in cui pure di bambini ne nascono troppo pochi, i blog di mamme e il web si sono popolati, da una parte, di commenti velenosi sulle forzate degli addominali sospettate di trascurare i figli per la linea, dall’altra di tutorial e consigli su come rientrare nella taglia 40 in una settimana. Una schizofrenia da «vorrei ma non posso».

 

Fenomeno globale. Tanto che Kate Middleton, magrissima già tre mesi dopo il parto, si è guardata bene dal vantare pratiche ginniche o dietetiche e si è giustificata dicendo «corro molto dietro ai miei figli». Quando la cognata Meghan Markle, al contrario, ha fatto fatica a rientrare nei tubini pre parto, i tabloid hanno costruito uno scontro di civiltà fra l’ossessione per la perfezione e il diritto all’imperfezione, fra élite e popolo, fra aberrazione e normalità.

 

Beatrice Valli si è fatta conoscere partecipando al programma Uomini e Donne di Maria De Filippi, dove ha incontrato l’attuale compagno Marco Fantini. Su Instagram, posta soprattutto foto della sua vita familiare, la si vede al massimo in costume e lingerie sponsorizzata, come nell’ultimo post #adv Intimissimi. Però non ha mai le pose ipersessualizzate di tante colleghe. È la «ragazza del reality accanto», che va in tv a cercare l’amore e poi si fa davvero una famiglia. Ora, ha scritto: «Non è la nostra taglia a definire chi siamo: siamo tutte bellissime nelle nostre diversità».

 

beatrice vallibeatrice valli foto antinori

Ieri, a Mattino 5 da Federica Panicucci, ha detto: «Dobbiamo darci tempo per tornare in forma, dobbiamo dedicarci in primis ai nostri bambini». Messaggi decisamente semplici i suoi, di puro buon senso. Se fanno notizia è perché qualcosa stava andando alla rovescia.

beatrice valli 2beatrice valli 1beatrice vallibeatrice valliBEATRICE VALLI UOMINI E DONNEbeatrice valli e marco fantinicalendario ritoccato beatrice valli 2calendario ritoccato beatrice vallibeatrice valli beatrice valli beatrice vallibeatrice vallibeatrice valli beatrice valli 1

Ultimi Dagoreport

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…