VELO DO IO L'ISLAM! MELANIA E IVANKA HANNO MESSO IL VELO NERO IN VATICANO MA NON IN ARABIA SAUDITA, PER IL LOOK LA FIRST LADY SI E' ISPIRATA ALLA REGINA DI SPAGNA CHE INCONTRO' WOJTYLA NEL 1980 - MELANIA CONFERMA PER LA PRIMA VOLTA DI ESSERE CATTOLICA PRATICANTE, SEBBENE FIGLIA DI ATEI COMUNISTI, SPOSATA A DONALD CHE E' PRESBITERIANO - VIDEO
da “The Independent” e "Daily Mail"
VIDEO ‘PAPA FRANCESCO BENEDICE IL ROSARIO DI MELANIA’
melania in nero al vaticano copia
Melania e Ivanka Trump hanno indossato il velo nero all’incontro con Papa Francesco ma non hanno fatto lo stesso nel viaggio in Medio Oriente. E dire che nel 2013 Trump rimproverò sui social Michelle Obama per non essersi coperta il capo in Arabia Saudita: «I musulmani si sono sentiti offesi e abbiamo già abbastanza nemici».
Secondo il protocollo diplomatico, le mogli dei leader stranieri sono esonerate dal velo. I visitatori del Vaticano devono coprirsi le spalle e le gambe fino sotto al ginocchio, ma non sono tenuti a coprirsi il capo. E’ stata una scelta delle Trump, tutta quella modestia.
Secondo la “BBC” Melania si è ispirata al look della Regina di Spagna che nell’ottobre 1980 incontrò Papa Wojtyla. Ivanka è convertita all'ebraismo. Donald è presbiteriano, mentre Melania è di fede cattolica, è stato rivelato proprio in questa occasione. Ha fatto benedire il suo rosario da Papa Francesco, e lasciato fiori sulla statua della Madonna.
Ha pregato nella cappella del Bambin Gesù, ha letto una fiaba ad un bambino in attesa di un cuore per il trapianto, e poche ore dopo è arrivata la notizia che è stato trovato un donatore.
ivanka in arabia sauditai trump cpn papa francescoi trump da benedetto xvii trump in vaticanomelania al bambin gesu copiagli obama in vaticanoi trump alla cappella sistinaMELANIA TRUMP A ROMAMELANIA TRUMP A ROMATrump e Melania dal PapaMELANIA TRUMP A ROMAMELANIA TRUMP E PAPA BERGOGLIOmelania al bambin gesumelania e ivana al vaticano
Melania è figlia di un membro del partito comunista in Slovenia, di famiglia atea, non c’è traccia di battesimo e comunione, ma la portavoce conferma che è cattolica praticante, anche se ha sposato Trump nella Chiesa Episcopale.