LA VENEZIA DEI GIUSTI - SCAZZO TRA GIANNI AMELIO, REGISTA, E FABIO FERZETTI, CRITICO, ALLA CONFERENZA STAMPA VENEZIANA DE "IL SIGNORE DELLE FORMICHE" - A UNA DOMANDA DI FERZETTI, PIUTTOSTO TRANQUILLA, AMELIO RISPONDE INSULTANDOLO PERCHÉ UN ANNO FA SUL SUO GIORNALE, "L'ESPRESSO", HA OSATO STRONCARE IL SUO FILM "HAMMAMET", TITOLANDO: "UN GRANDE FAVINO, UN PICCOLO FILM" (MA CI SI PUÒ ARRABBIARE COSÌ TANTO PER UN TITOLO DI UN ANNO FA CHE NESSUNO RICORDA?) - VIDEO
lo scazzo tra Fabio ferzetti e Gianni amelio a venezia
Marco Giusti per Dagospia
lo scazzo tra Fabio ferzetti e Gianni amelio a venezia
Nervi a fior di pelle a Venezia. Scazzo epocale (insomma...) tra Gianni Amelio, regista, e Fabio Ferzetti, critico, alla conferenza stampa veneziana de "Il signore delle formiche", il nuovo film di Amelio presentato oggi in concorso. Altro che lo scazzo tra Harry Styles e Chris Pine o la faida tra Olivia Wilde e Florence Pugh.
A una domanda di Ferzetti, piuttosto tranquilla, Amelio non risponde e lo insulta perché il suo giornale "L'espresso", un anno fa ha messo un titolo "infame" alla sua recensione di "Hammamet". Ohibò! E come era questo titolo infame? Eccolo: "Un grande Favino, un piccolo film".
lo scazzo tra Fabio ferzetti e Gianni amelio a venezia
Ma ci si può arrabbiare così tanto per un titolo di un anno fa che nessuno ricorda?
Amelio giura che non parlerà mai più in vita sua a Ferzetti, speriamo che non si tagli un dito come Brendan Gleeson in The Banshees of Inesherim" se Ferzetti gli rivolgesse la parola. Che bellezza. Erano anni che non si assisteva a un bello scontro tra critici e registi.
la critica di ferzetti ad amelio su l'espresso
lo scazzo tra Fabio ferzetti e Gianni amelio a venezia lo scazzo tra Fabio ferzetti e Gianni amelio a venezia lo scazzo tra Fabio ferzetti e Gianni amelio a venezia lo scazzo tra Fabio ferzetti e Gianni amelio a venezia lo scazzo tra Fabio ferzetti e Gianni amelio a venezia lo scazzo tra Fabio ferzetti e Gianni amelio a venezia lo scazzo tra Fabio ferzetti e Gianni amelio a venezia lo scazzo tra Fabio ferzetti e Gianni amelio a venezia