rolling stones fiorello

VENI, VIDI, VINTAGE! I ROLLING STONES TORNANO CON 8 INEDITI DEGLI ANNI ’60 – E FIORELLO CON DANTI RILANCIA “FATTI MANDARE DALLA MAMMA”, LA CANZONE SCRITTA DA LOUIS BACALOV CHE PIU’ DI 50 ANNI FA DIEDE IL PRIMO SUCCESSO A GIANNI MORANDI

 

 

rolling stones

 

1 - ROLLING STONES: OTTO INEDITI DEGLI ANNI 60

Luca Dondoni per “la Stampa”

 

I Rolling Stones non smettono di stupire: dopo essere stati anche in Italia (a Lucca) con il loro concerto, fra non molto arriveranno nei negozi con una chicca che arricchirà gli scaffali dei collezionisti. È The Rolling Stones - On Air , raccolta di 18 registrazioni che la band ha realizzato alla radio della Bbc tra 1963 e 1965.

 

«Per On Air - ci dicono via skype da Londra gli ingegneri degli Abbey Road Studios James Clarke e Louis James - i nastri originali della Bbc hanno subito un processo chiamato Demixing : ogni traccia è stata "spacchettata" e poi ricostruita, riequilibrata e remixata al fine di ottenere un suono più completo e sostanzioso».

 

rolling stones

In ogni caso, uno dei motivi principali che porteranno i collezionisti all' acquisto del doppio cd riguarda gli inediti. Sono otto le canzoni che i Rolling Stones hanno incluso in On Air e che non sono mai uscite prima in album ufficiali della band, tutti classici blues o rhythm' n'blues: Roll Over Beethoven , Cops And Robbers , Memphis Tennessee , Hi Heel Sneakers , Fanny Mae , Ain' t That Loving You Baby , Beautiful Delilah , Crackin' Up .

 

In questo interessante lavoro di restauro, oltre al singolo di debutto Come On , ci sono pure evergreen come Satisfaction , The Last Time e The Spider and the Fly . Insieme all' uscita discografica arriva un libro illustrato sul rapporto tra la band e la radio negli Anni 60, con foto inedite e memorabilia che svelano l' essenza di musicisti che forse il patto con il diavolo (ricordate Sympathy for the Devil ?) lo hanno fatto sul serio.

 

fiorello feat danti

2 - FIORELLO RILANCIA «FATTI MANDARE DALLA MAMMA»

Da “la Stampa”

 

Esce oggi in radio, a sorpresa, «Fatti mandare dalla mamma», la canzone che più di cinquant' anni diede il primo successo a Gianni Morandi e che ora Fiorello reinterpreta con Danti. Il brano, scritto da Luis Bacalov (scomparso l' altro ieri) e da Franco Migliacci per quanto riguarda il testo, è stato registrato durante uno spettacolo teatrale, ed è diventato virale sul web dopo che Fiorello l' ha proposto nel suo show radiofonico «Il socialista».

fiorello danti

 

«Fatti mandare dalla mamma» da oggi diventa un vero e proprio singolo.

fiorello morandirolling stones

Con Fiorello c' è il rapper e cantautore Danti del duo Two Fingerz.

Ultimi Dagoreport

francesco lollobrigida

DAGOREPORT - CHI L’HA VISTO? ERA DIVENTATO IL NOSTRO ANGOLO DEL BUONUMORE, NE SPARAVA UNA AL GIORNO: “QUANTE GUERRE NON CI SAREBBERO STATE DI FRONTE A CENE BEN ORGANIZZATE?”. E TRA UNA CAZZATA E UNA GAFFE, FERMAVA PURE I TRENI - DOPO DUE ANNI DI LOLLISMO SENZA LIMITISMO, QUESTA ESTATE, UNA VOLTA SEGATO DALLA MOGLIE, LA SORELLA D’ITALIA ARIANNA MELONI, È SCOMPARSA LA NOSTRA RUBRICA PREFERITA: “LA SAI L'ULTIMA DI LOLLOBRIGIDA?”. ZAC!, IL SILENZIO È SCESO COME GHIGLIOTTINA SUL MINISTRO DELL’AGRICOLTURA (PER MANCANZA DI PROVE). DALLA “BANDA DEI QUATTRO” DI PALAZZO CHIGI (LE DUE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI), ERA PARTITO L’ORDINE DI CUCIRGLI L’EFFERVESCENTE BOCCUCCIA (STESSO TRATTAMENTO ALL’ALTRA “PECORA NERA”, ANDREA GIAMBRUNO). A QUESTO PUNTO, NON ESSENDO ANCORA NATO UN MOVIMENTO DI LIBERAZIONE DEL REIETTO, L’EX STALLONE DI SUBIACO SI E’ MESSO IN TESTA DI FORMARE UN… - VIDEO, TUTTE LE GAFFES!

giorgia meloni marina berlusconi paolo barelli sigfrido ranucci antonio tajani

DAGOREPORT - DOPO LE VIOLENTE POLEMICHE PER LA PUNTATA SU BERLUSCONI-DELL’UTRI-MAFIA, DOMENICA PROSSIMA LA CAVALIERA MARINA POTREBBE PERSINO INVIARE UNA LETTERA DI RINGRAZIAMENTO A RANUCCI - '’REPORT’’ SCODELLERÀ UN SERVIZIO AL VETRIOLO SU PAOLO BARELLI, FEDELISSIMO SCUDIERO DI ANTONIO TAJANI, DEL QUALE DIVENTERÀ PRESTO CONSUOCERO - CON TAJANI RIDOTTO A CAVALIER SERVENTE DELLA DUCETTA, L'IMPERO BERLUSCONIANO HA BISOGNO DI UN PARTITO CON UNA NUOVA E CARISMATICA LEADERSHIP. MA MARINA E PIER SILVIO HANNO TEMPI LENTISSIMI PRIMA DI TRASFORMARE LE PAROLE IN FATTI. NON SONO RIUSCITI NEMMENO A OTTENERE DA TAJANI LA MESSA IN FUORIGIOCO DI BARELLI E GASPARRI - ORA VEDIAMO SE “REPORT” RIUSCIRÀ A DARE UNA SPINTARELLA AL CAMBIO DI GUARDIA DENTRO FORZA ITALIA…

matteo salvini roberto vannacci luca zaia lorenzo fontana calderoli massimiliano fedriga romeo lega

DAGOREPORT - SI SALVINI CHI PUO'! ASSEDIATO DAL PARTITO IN RIVOLTA, PRESO A SBERLE DA GIORGIA MELONI (SUL RITORNO AL VIMINALE, AUTONOMIA E TERZO MANDATO), ''TRADITO'' PURE DA VANNACCI, PER IL “CAPITONE” STA ARRIVERANDO IL MOMENTO IN CUI DOVRA' DECIDERE: RESTARE LEADER DELLA LEGA O RESTARE AL GOVERNO COME SACCO DA PUGNI DELLA DUCETTA? - LA CRISI POTREBBE ESPLODERE ALLE PROSSIME REGIONALI IN VENETO: SE ZAIA PRESENTASSE UN SUO CANDIDATO NELLA LIGA VENETA, SALVINI SCHIEREREBBE LA LEGA A SUPPORTO DEI “DOGE-BOYS” CONTRO IL CANDIDATO FDI DELLA DUCETTA, SFANCULANDO COSI' L'ALLEANZA DI GOVERNO, O RESTEREBBE A CUCCIA A PALAZZO CHIGI, ROMPENDO IL CARROCCIO? AH, SAPERLO...

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI  RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL RILASCIO DEL “TERRORISTA” IRANIANO ABEDINI - SI RIUSCIRÀ A CHIUDERE L’OPERAZIONE ENTRO IL 20 GENNAIO, GIORNO DELL’INSEDIAMENTO DEL NUOVO PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, COME DA ACCORDO CON TRUMP? - ALTRO DUBBIO: LA SENTENZA DELLA CORTE DI APPELLO, ATTESA PER IL 15 GENNAIO, SARÀ PRIVA DI RILIEVI SUL “TERRORISTA DEI PASDARAN’’? - E NEL DUBBIO, ARRIVA LA DECISIONE POLITICA: PROCEDERE SUBITO ALLA REVOCA DELL’ARRESTO – TUTTI FELICI E CONTENTI? DI SICURO, IL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA DI WASHINGTON, CHE SI È SOBBARCATO UN LUNGO LAVORO DI INDAGINE PER PORTARSI A CASA “UNO SPREGIUDICATO TRAFFICANTE DI STRUMENTI DI MORTE”, NON AVRÀ PER NULLA GRADITO (IL TROLLEY DI ABEDINI PIENO DI CHIP E SCHEDE ELETTRONICHE COME CONTROPARTITA AGLI USA PER IL “NO” ALL'ESTRADIZIONE, È UNA EMERITA CAZZATA...)

marco giusti marcello dell utri franco maresco

"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON… TREMORE'" - FRANCO MARESCO, INTERVISTATO DA MARCO GIUSTI, RACCONTA DEL SUO COLLOQUIO CON MARCELLO DELL'UTRI - LA CONVERSAZIONE VENNE REGISTRATA E IN, PICCOLA PARTE, UTILIZZATA NEL SUO FILM "BELLUSCONE. UNA STORIA SICILIANA": DOMANI SERA "REPORT" TRASMETTERÀ ALCUNI PEZZI INEDITI DELL'INTERVISTA - MARESCO: "UN FILM COME 'IDDU' DI PIAZZA E GRASSADONIA OFFENDE LA SICILIA. NON SERVE A NIENTE. CAMILLERI? NON HO MAI RITENUTO CHE FOSSE UN GRANDE SCRITTORE..." - VIDEO