![milena canonero dago](/img/patch/02-2017/milena-canonero-dago-869703_600_q50.webp)
LA DIVINA ECCELLENZA ITALIANA: MILENA CANONERO! LA COSTUMISTA SARA’ PREMIATA CON L'ORSO D' ORO ALLA CARRIERA AL FESTIVAL DEL CINEMA DI BERLINO - NELLA SUA CARRIERA LA CANONERO HA CONQUISTATO 4 OSCAR (L’ULTIMO PER “THE GRAND BUDAPEST HOTEL”) E LAVORATO CON REGISTI DEL CALIBRO DI KUBRICK, COPPOLA, POLANSKI E WES ANDERSON - VIDEO
La costumista italiana Milena Canonero sarà premiata con l' Orso d' oro alla carriera al festival del cinema di Berlino. Tra i registi con cui Canonero ha lavorato ci sono Stanley Kubrick, Francis Ford Coppola, Roman Polanski, Sofia Coppola e Wes Anderson.
«Milena Canonero ha contribuito in modo significativo allo stile di molti grandi capolavori del cinema», ha affermato Dieter Kosslick, direttore della Berlinale, in programma dal 9 febbraio.
La costumista italiana, nata a Torino nel 1952, ha conquistato nella sua carriera quattro Oscar, l' ultimo per i costumi di The Grand Budapest Hotel di Wes Anderson. La prima volta ottenne la statuetta grazie a Stanley Kubrick che le affidò il lavoro per Barry Lyndon. Il secondo Oscar arrivò con Momenti di gloria e il terzo con il film di Sofia Coppola Marie Antoinette.
Milena Canonero
THE GRAND BUDAPEST HOTEL
Milena Canonero
Milena Canonero
The Grand Budapest Hotel Wes Anderson PERSONAGGI
franco amurri milena canonero
raffaele curi franco amurri milena canonero alda fendi
milena canonero nel 2007 6652241a46e7976cc6da3c9728096ba1
milena canonero
sarte al lavoro per abito di milena canonero (2)
abiti disegnati da milena canonero
sarte al lavoro per abito di milena canonero (1)
THE GRAND BUDAPEST HOTEL
Milena Canonero