hitchcockbig

IL VERO MOSTRO ERA HITCHCOCK! NUOVO LIBRO SUL MAESTRO DEL BRIVIDO, UN REPRESSO SESSUALE CHE TORTURO' LA PSICHE DI TUTTE LE PROTAGONISTE DEI SUOI FILM E MISE FINE AI RAPPORTI INTIMI CON SUA MOGLIE DOPO LA PRIMA NOTTE DI NOZZE - AMAVA RACCONTARE OSCENITA' E STORIE SPORCHE PRIMA DELLE RIPRESE E ODIAVA IL SUO CORPO GRASSO - GRACE KELLY, TIPPY HEDREN, MOLESTIE E RICATTI

Caroline Howe per Daily Mail

 

hitchcock da piccolohitchcock da piccolo

Dietro il maestro della tensione, c’era un uomo grasso che odiava il proprio corpo e un sociopatico. Da piccolo Hitchcock non usciva dalla stanza, faceva viaggi immaginari e, quando dovette davvero prendere il treno, si impaurì di tutto. Dopo il successo disse: «Ero terrorizzato dalla polizia, dai padri Gesuiti, dalle punizioni fisiche, da tutto. Questa paura è alla base dei miei lavori e mi sono vendicato terrorizzando gli altri».

 

hitchcock con grace kellyhitchcock con grace kelly

Sessualmente represso, divenne ossessionato dalle sue attrici protagoniste Grace Kelly, Vera Miles, Kim Novak, Janet Leigh e Tippi Hedren. Cercò di controllarle in ogni modo, sul set e nella vita privata. Lo racconta Peter Ackroyd nella biografia “Alfred Hitchcock”, che sarà pubblicata ad ottobre. Si divertiva a torturarle, a raccontare loro storie oscene.

 

hitchcock e alma lungo matrimonio senza sessohitchcock e alma lungo matrimonio senza sesso

Adorava la combinazione di frigidità e passione di Grace Kelly, “un vulcano coperto di neve”, ma sul set ci mise cinque giorni a farle girare una scena con un gangster, che la lasciò piena di lividi. Il regista credette di averla salvata dalla freddezza mostrando al mondo il suo fuoco.

 

kim novakkim novak

Hitch fece voto di castità dopo aver fatto sesso con la moglie Alma Reville. Lei rimase incinta e questo mise fine ai loro rapporti intimi. Fu un lungo matrimonio senza sesso. L’educazione cattolica gli infuse un profondo senso di colpa per qualsiasi funzione corporea. Se andava in bagno, puliva bene così sembrava che non ci fosse stato nessuno.

 

Nei suoi film ci sono ricorrenti elementi omosessuali e bisessuali. Pare che il regista una volta si vestì da “drag” per un cameo nel film “North By Northwest”. Le ossessioni da bambino lo perseguitarono fino alla fine. Era nevrotico, controllava gli altri per rendersi invulnerabile.

hitch con kim novakhitch con kim novak

 

Una volta disse: «Sono sempre stato eccezionalmente brutto. E peggio, ne ero consapevole». Mangiava molto, nell’armadio aveva sei completi blu-scuro identici, dieci cravatte uguali, sei paia di scarpe dello stesso modello, calzini e indumenti intimi in serie.

hitchcock vestito da donnahitchcock vestito da donna

 

 

 

 

 

 

 

 

Nella cantina aveva prosciutti e bistecche, importava il bacon dall’Inghilterra.

 

Hitchcock torturò psicologicamente Vera Miles, e Joan Fontaine. Le disse che il cast la odiava e che poteva fidarsi solo di lui. Durante le riprese le sussurrava oscenità in continuazione. Controllava il modo in cui camminava, parlava, sorrideva, le compagnie che frequentava, la dieta che faceva. Poi fu la volta di Kim Novak e di Janet Leigh. Per farla gridare nel modo giusto, mise nel suo camerino una copia mummificata della vecchia signora Bates di “Psycho”. Prima delle riprese, come al solito, le raccontò storie sporcaccione.

la hedren in uccellila hedren in uccelli

 

Per Tippi Hedren, protagonista di “Uccelli”, il regista trasformò i collaboratori in investigatori: dovevano seguirla e riferire ogni suo movimento. Mise un muro fra lei e il resto del mondo. Doveva stare solo con lui. Gli uccelli che la attaccavano in stanza dovevano essere meccanici, invece erano veri, la riempirono di escrementi e beccate. Lei scoppiò in lacrime. Hitch ci teneva che tutto fosse autentico.

 

nella doccia di psychonella doccia di psycho

Quando una volta lei si azzardò a fare riferimento al peso di Alfred, lui promise che le avrebbe rovinato la carriera. Nella discussione, pare, lei gli diede del “maiale ciccione” perché lui le aveva chiesto di toccarlo nelle parti private. In quel periodo alzava spesso il gomito. E non smise di mangiare e bere troppo, né di bruciare amicizie, finché non morì nel 1980.

cover biografia di hitchcockcover biografia di hitchcocktippi hedren e hitchcocktippi hedren e hitchcockvera miles sul setvera miles sul sethitchcock maestro del brividohitchcock maestro del brividohitch con joan fontainehitch con joan fontainela leigh con hitchcockla leigh con hitchcock

 

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….