francesca romana ceci andrea vianello

VIALE MAZZINI DIVENTA CASA VIANELLO: IL DIRETTORE DI RADIO RAI E DEL GIORNALE RADIO, ANDREA VIANELLO, "PROMUOVE" SUA MOGLIE, FRANCESCA ROMANA CECI, NEL COORDINAMENTO PROGRAMMI GIORNALISTICI DEL GR - FRATELLI D'ITALIA FURIOSA: "E' STATO CONSULTATO L'AUDIT INTERNO PER L'ANTICORRUZIONE E LA TRASPARENZA, PER MONITORARE I POSSIBILI CONFLITTI DI INTERESSE?"

Giorgio Gandola per “La Verità”

 

ceci vianello

Casa Vianello. Manca Sandra Mondaini, per il resto avviene tutto in famiglia. Nella Rai che non finisce di stupire, sulla scrivania dell'ad Carlo Fuortes è planata come un foulard una nuova grana: il direttore di Radio Rai e del Giornale radio, Andrea Vianello è nella bufera per una scelta come minimo inopportuna. Avrebbe assegnato Francesca Romana Ceci a una nuova redazione, quella del Coordinamento programmi giornalistici del Gr.

Il problema è che la Ceci è sua moglie.

 

La signora avrebbe ottenuto l'incarico con ordine di servizio del 4 maggio (come ha anticipato il quotidiano online L'opinione delle Libertà) suscitando la sorpresa della redazione e l'attenzione della commissione di Vigilanza.

 

FRANCESCA ROMANA CECI ANDREA VIANELLO 18

L'esponente di Fratelli d'Italia, Federico Mollicone, ha reso pubblica la vicenda con un'interrogazione e un comunicato nei quali domanda ai vertici dell'azienda pubblica «se esista una policy che regola i rapporti di lavoro fra coniugi/conviventi in situazione di dipendenza gerarchica e se l'Audit interno Rai per l'anticorruzione e la trasparenza, atto a monitorare i potenziali conflitti d'interesse, sia stato preventivamente consultato prima di procedere alla nomina di Vianello a direttore di testata in cui è inquadrata la moglie».

 

La polemica arriva dopo l'insurrezione piuttosto anacronistica (così fan tutti) scatenata dal Pd e da Italia Viva per la partecipazione del direttore del Tg2, Gennaro Sangiuliano, alla convention milanese di Fratelli d'Italia, protagonista Giorgia Meloni.

 

francesca romana ceci andrea vianello

Mollicone aggiunge: «Presenterò un quesito in Vigilanza per appurare se l'azienda abbia gestito correttamente questa delicata commistione di rapporti famigliari e professionali». La Ceci è inviata e conduttrice di programmi nella redazione diretta dal marito, quindi potrebbe esistere (ma solo i vertici sono in grado di appurarlo) un problema di incompatibilità con il nuovo ruolo.

francesca romana ceci andrea vianello foto di bacco

 

Nella Rai piddo-grillina, Vianello ha ottenuto due promozioni in meno di un anno.

Prima è diventato direttore di Rainews24, poi numero uno dell'informazione di RadioRai. Brillante, volitivo e molto presente sui social (dove mescola la fede milanista all'afflato progressista), il nipote di Raimondo Vianello e di Edoardo Vianello è una risorsa affidabile per il Nazareno.

 

Cresciuto nella comfort zone della sinistra catodica (fu direttore di Rai 3, vicedirettore di Rai 1, poi firma parcheggiata alle dipendenze di Rai 3, molto ben visto dal sindacato Usigrai), all'inizio della guerra è stato protagonista di un'iniziativa tutt' altro che conservativa: per alcuni giorni ha trasferito la redazione in Ucraina e ha raccontato il dramma dei profughi in diretta da Leopoli, commuovendo la direttrice del Tg1 Monica Maggioni.

 

myrta merlino andrea vianello francesca romana ceci foto di bacco

Ora Fuortes, già incalzato dalle bizzarre richieste di Palazzo Chigi (il decalogo del bravo intervistatore continua a essere congelato), dovrà sbrogliare questa singolare questione di famiglia. Una tegola arrivata ad avvelenare un ambiente già destabilizzato dalle liti dei partiti e dalle richieste piddine di far convergere i talk show sulla «narrazione unica della guerra». Un diktat che sta creando non pochi problemi a Bianca Berlinguer, additata come «fuori linea», a tal punto che il suo Cartabianca è a rischio per la prossima stagione. Nel frattempo, la guerra interna segna un punto a favore di Bruno Vespa proprio nei confronti di lady Maggioni: ieri sera Volodimyr Zelensky era ospite di Porta a Porta. Della serie, il ruggito del vecchio leone.

frncesca romana ceci andrea e roberto vianello foto di baccoCARLO FUORTEScarlo fuortes foto di baccoedoardo vianello col nipote andrea e la moglie francesca ceci foto di bacco

Ultimi Dagoreport

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

meloni trump

DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN TRIONFO PER GIORGIA MELONI - QUEL CHE È CERTO È CHE DOPO TALE MISSIONE, POCO ISTITUZIONALE E DEL TUTTO IRRITUALE, LA DUCETTA È DIVENUTA AGLI OCCHI DI BRUXELLES LA CHEERLEADER DEL TRUMPISMO, L’APRIPISTA DELLA TECNODESTRA DI MUSK. ALTRO CHE MEDIATRICE TRA WASHINGTON E L’UE - LA GIORGIA CAMALEONTE, SVANITI I BACINI DI BIDEN, DI FRONTE ALL'IMPREVEDIBILITÀ DEL ''TRUMPISMO MUSK-ALZONE'', È STATA COLTA DAL PANICO. E HA FATTO IL PASSO PIÙ LUNGO DELLA GAMBOTTA VOLANDO IN FLORIDA, GRAZIE ALL'AMICO MUSK - E PER LA SERIE “CIO' CHE SI OTTIENE, SI PAGA”, IL “TESLA DI MINCHIA” HA SUBITO PRESENTATO ALLA REGINETTA DI COATTONIA LA PARCELLA DA 1,5 MILIARDI DI DOLLARI DELLA SUA SPACE X …

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA NON SOLO SI ALLUNGANO MA SI INGARBUGLIANO, E LA FORZATURA DEL BLITZ TRANSOCEANICO DI GIORGIA MELONI RISCHIA DI PEGGIORARE LE COSE – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…

cecilia sala donald trump elon musk ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON BLOOMBERG CHE SPARA LA NOTIZIA DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO CON “SPACE-X” DEL CARO AMICO ELON MUSK (ASSENTE)? NON SARÀ CHE L’INDISCREZIONE È STATA RESA PUBBLICA PER STENDERE UN VELO PIETOSO SUL FALLIMENTO DELLA DUCETTA SULLA QUESTIONE PRINCIPALE DELLA TRASVOLATA, IL CASO ABEDINI-SALA? - TRUMP, UNA VOLTA PRESIDENTE, ACCETTERÀ LA MANCATA ESTRADIZIONE DELLA ''SPIA'' IRANIANA? COSA CHIEDERÀ IN CAMBIO ALL’ITALIA? – DI SICURO I LEADER DI FRANCIA, GERMANIA, SPAGNA, POLONIA, URSULA COMPRESA, NON AVRANNO PER NULLA GRADITO LE PAROLE DI TRUMP: “GIORGIA HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA” - VIDEO