buona novella 16 marzo 2021

VIDEO! “VI FACCIO ENTRARE PER LA PRIMA VOLTA NELLA PATATA” – LA STREPITOSA GAFFE DI ILARY ALL’ISOLA DEI DOPPI SENSI – GASCOIGNE SHOW TRA SUPERCAZZOLE E BATTUTE: "C’E QUALCUNO CHE MI PIACE SULL’ISOLA? IO, ME E LA CURVA NORD” (VIDEO) -  ELISABETTA GREGORACI AVEVA ACCUSATO GIULIA SALEMI DI AVER TEMPESTATO DI MESSAGGI FLAVIO BRIATORE, AI TEMPI MARITO DI ELISABETTA. ORA LA SALEMI DICE CHE – LA "BONAS" SARA CROCE E QUELLA DENUNCIA…

 

 

ILARY BLASI

Ivan Rota per Novella 2000-www.novella2000.it

 

Secondo Alessandro Cecchi Paone, gli eccessi nella casa del Grande Fratello Vip non hanno giovato alla carriera di Elisabetta Gregoraci che per questo sarebbe sparita dai programmi televisivi. Ma cosa stiamo dicendo? Il GF Vip é finito da pochi giorni. E poi quali eccessi? Il bacio a stampo con Pierpaolo Pretelli? Roba da educande....

 

Elisabetta Gregoraci aveva accusato Giulia Salemi di aver tempestato di messaggi Flavio Briatore, ai tempi marito di Elisabetta. Ora Giulia dice che in primo messaggio glielo ha mandato Briatore (e secondo la sua versione non impegnato. Ha detto: “Tutti hanno ripreso la notizia senza verificare la fonte, senza essere risaliti alla fonte. Stiamo parlando della mia vita privata, le parole rimangono, hanno un peso e rimangono i segni”. Un nuovo reality per la Salemi...

ILARY BLASI 2

 

Francesco Oppini ha dedicato un lungo messaggio a Tommaso Zorzi. Queste le sue parole: “Congratulazioni amico mio, ti meriti questo e altro, ti meriti questo ed altro e mi raccomando, nessun rimpianto! Io come sempre sarò con te”. Tutti i fan che seguono le vicende dei due amici sui social sono rimasti toccati e commossi da queste dolci parole. Tommaso, però, é stato oggetto di critiche per la decisione di partecipare come opinionista a L’isola dei Famosi.

 

Prima puntata dell’ Isola dei Famosi che si puó tranquillamente ribattezzare L’ Isola dei doppi sensi ( al confronti quelli di Cristiano Malgioglio sono da chierichetto). Si é spaziato dai pesci agli uccelli con presentatrice, opinionisti e concorrenti contenti di queste battute grasse...

ILARY BLASI GASCOIGNE 9

 

Ai registi Edoardo Ponti, per 'La vita davanti a sé'  e Filippo Meneghetti  per 'Due' va il premio  'L.A. Italian Excellence Award' assegnato dalla sedicesima edizione di Los Angeles, Italia - Film, Fashion and Art Festival, vetrina della cultura italiana che  precederà come tradizione la notte degli Oscar. Sotto la direzione, come sempre, di Pascal Vicedomini dal 18 al 24 Aprile.

 

GASCOIGNE 4

Sono esattamente 40 anni proprio quest'anno (era il 1981 che la hit "Gioca Jouer" fu portata al successo da Cecchetto, che vi aprì come sigla quel Festival di Sanremo da lui condotto) che Claudio Cecchetto, quando rilascia interviste e parla di questo brano, si dimenticherebbe di inquadrare l'ottica reale di questa canzone, assumendosene di fatto tutti i meriti La musica di quel brano sarebbe infatti di Claudio Simonetti mentre  il 45 giri sarebbestato invece prodotto da Simonetti e Giancarlo Meo, ed è tutt'ora di loro proprietà (di Simonetti e Meo, intendo). Anche il titolo del brano, va detto, non apparterrebbe come paternità a Cecchetto, ma a Giancarlo Meo.

GASCOIGNE 1

 

Vi ricordate la storia tra il petroliere milionario Hormoz Vasfie la Bonas Sara Croce? A seguito delle dichiarazioni rilasciate da quest’ultima e quelle del suo precedente avvocato Angelo Pariani, mezza stampa italiana lo aveva demolito per essere divenuto uno stalker, poiché (si scriveva allora) denunciato dalla sua ex Sara Croce presso la procura di Milano a seguito di fatti riguardanti il reato di stalking. Ebbene, la denuncia non è mai stata formalmente compiuta,  nessuno ha mai depositato in alcuna procura italiana nulla contro Hormoz Vasfi in quanto lo stesso è totalmente estraneo ai fatti citati.

GASCOIGNE

 

A Pomeriggio 5 , Loredana Fiorentino (la Favolosa per eccellenza), si è scontrata con gli ospiti difendendo la propria scelta di cambiare il suo profilo e non solo per un vezzo estetico ma anche funzionale. “La mia paziente,  dice il Dottor Simone Napoli, aveva un serio problema al setto nasale”. Chissá se il figlio della signora, Luigi Maria Favoloso avrá lo stesso problema.

 

Dall’Aresgate ai plurimi affetti. 0spite di Barbara D’Urso,Rosalinda Cannavò ha anche deciso di rivelare qualcosa in più sui baci scambiati in gran segreto con Dayane Mello, mentre si nascondevano nel magazzino della casa del GF Vip: “Cosa c’è di male se ci siamo baciate? Nulla, assolutamente. Noi i baci ce li siamo dati anche davanti alle telecamere. Erano baci adolescenziali a stampo”.

 

GASCOIGNE 7

In ricordo di Giovanni Gastel

di Francesco Butteri e Ivan Rota

 

SARA CROCE

Giovanni Gastel, per gli amici Gió: in pochi hanno scritto del suo essere trasversale, una dote rara. In pochi sanno che non si faceva problemi a scegliere: passava dai film di Xavier Dolan alla presentazione dei libri della sua adorata Marchesa del Secco d’Aragona in un mondo che si trincera dietro a barriere culturali. Del resto, lo zio, il grande Luchino Visconti, andava al Piper a Roma ad applaudire Patty Pravo. E ancora Gastel é stato amico per la pelle di Mara Venier che lo adorava come un fratello. Il grande fotografo amava inoltre la musica francese e ultimamente aveva due hit: “Les Fillesd’aujoud’hui” di Joyce Jonathan e Vianney  e “Le Temps est bon” di Bon Entendeur con Ìsabelle Pierre, guarda caso colonna sonora di un film di Xavier Dolan.

sara croce 4

 

La sua malinconia sempre stemperata da un sorriso ha conquistato tutti unita a una semplicitá di chi é un vero artista. Nobile lo era anche di sangue e proprio questo gli conferiva una nobiltà d’animo che lo portava a trattare tutti nello stesso modo gentile e confidenziale. Le persone si trovavano spiazzate nel vedere tanta semplicitá in uno dei fotografi più tributati al mondo. Scattava in un attimo, non come quelli che per far pesare l’importanza delle loro foto ci tengono giorni. Regalava un ritratto a tutti gli amici che lo volevano. Lo lasciamo ricordando un’altra canzone che amava tanto ovvero “Non andare via” cantata guarda caso da Patty Pravo, la cantante preferita dallo zio Luchino Visconti.

GREGORACI SALEMIsara croce 16ilary blasi 3giulia salemi e pier paolo pretelliilary blasi igelisabetta gregoracielisabetta gregoraci 11ilary blasi ig 2sara croce 11ilary blasi ig 7sara croce 17sara croce 5ilary blasi ig 4sara croce 6sara croce 14sara croce 10sara croce 2sara croce 15sara croce 3hormoz vasfi e sara crocesara croce 7sara croce 13sara croce 1gascoigneilary blasi ig 3ilary blasi ig 6sara croce 12ilary blasi ig 5ilary blasi lato b 1ilary blasi ig 8ilary blasi ig 9ilary blasi lato b (1)ilary blasi lato b (2)ilary blasi lato bilary blasi lato b igilary blasi 1

Ultimi Dagoreport

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….

mario draghi ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE A BRUXELLES E ALLA DUCETTA DELLE "DUE STAFFE" - PER "MARIOPIO", SE TRUMP COSTRUISCE UN MURO TARIFFARIO INVALICABILE, È PREFERIBILE PER L'EUROPA TROVARE ALTRI SBOCCHI COMMERCIALI (CINA E INDIA), ANZICHE' TIRAR SU UN ALTRO MURO – SUL RIARMO TEDESCO, ANCHE GLI ALTRI PAESI DELL'UNIONE FAREBBERE BENE A SEGUIRE LA POLITICA DI AUMENTO DELLE SPESE DELLA DIFESA - IL CONSIGLIO A MELONI: SERVE MENO IDEOLOGIA E PIÙ REAL POLITIK  (CON INVITO A FAR DI NUOVO PARTE DELL'ASSE FRANCO-TEDESCO), ALTRIMENTI L’ITALIA RISCHIA DI FINIRE ISOLATA E GABBATA DA TRUMP CHE SE NE FOTTE DEI "PARASSITI" DEL VECCHIO CONTINENTE...

massimiliano filippo romeo matteo salvini luca zaia

DAGOREPORT – AL CONGRESSO DELLA LEGA DEL 6 APRILE, SALVINI SARÀ RIELETTO SEGRETARIO PER LA TRAGICA ASSENZA DI SFIDANTI. L’UNICO CHE AVREBBE POTUTO IMPENSIERIRLO SAREBBE STATO IL COORDINATORE DEL CARROCCIO IN LOMBARDIA, L'EX FEDELISSIMO MASSIMILIANO ROMEO: MA IL COINVOLGIMENTO DEL FRATELLO, FILIPPO DETTO ''CHAMPAGNE'', NELLO SCANDALO LACERENZA-GINTONERIA NE HA AZZOPPATO LE VELLEITÀ – MA SUL TRIONFO DI SALVINI GRAVA UNA NUBE: CHE FARÀ IL “DOGE” ZAIA? SI PRESENTERÀ O RIMARRÀ A SCIABOLARE AL VINITALY DI VERONA?

stephen schwarzman jonathan grey giorgia meloni giancarlo giorgetti blackstone

DAGOREPORT: CHI TOCCA I FONDI, MUORE... – CHE HANNO COMBINATO DI BELLO IN ITALIA I BOSS DI BLACKSTONE, LA PIU' POTENTE SOCIETA' FINANZIARIA DEL MONDO? SE IL PRESIDENTE SCHWARZMAN ERA A CACCIA DI VILLONI IN TOSCANA, JONATHAN GRAY, DOPO UNA VISITA A PALAZZO CHIGI (CAPUTI) CON SALUTO VELOCE A MELONI, HA AVUTO UN LUNGO COLLOQUIO CON GIORGETTI SULLO STATO DEGLI INVESTIMENTI IN ITALIA (TRA CUI ASPI, DOVE I DIVIDENDI SONO STATI DECURTATI) – MENTRE IL FONDO USA KKR POTREBBE VALUTARE UN'USCITA ANTICIPATA DALLA RETE EX TIM (3 ANNI ANZICHE' 5)PESSIMI RUMORS ARRIVANO ANCHE DAL FONDO AUSTRALIANO MACQUARIE, PRESENTE IN ASPI E OPEN FIBER: MEGLIO DISINVESTIRE QUANDO I DIVENDENDI NON SONO PIU' CONVENIENTI....