loredana bertè achille lauro andromeda dei cavalieri dello zodiaco

VIDEO! LA CARNEVALATA DI ACHILLE LAURO CON I CAPELLI DELLA BERTE’ E LA ARMATURA DI ANDROMEDA DEI CAVALIERI DELLO ZODIACO - 'ZIGGY STARDUST' DE’ NOANTRI PERCULATO SUI SOCIAL (DOVE LO PARAGONANO A RICHARD BENSON E ALLA MADONNINA DI CIVITAVECCHIA) CI RIFILA ANCHE QUEST’ANNO L’IMMANCABILE SUPERCAZZOLA: “SONO IL GLAM ROCK. SONO UN VOLTO COPERTO DAL TRUCCO. LA LACRIMA CHE LO ROVINA. IL VELO DI MISTERO SULLA VITA” (ACHILLE, MA CHE STAI A DI’?)

M.M. per "il Messaggero"

 

achille lauro 1

Lo avevamo lasciato nei panni della regina Elisabetta I d' Inghilterra, lo ritroviamo in quelli di un personaggio che sembra essere piombato sul palco dell' Ariston direttamente da Pandora, il mondo primordiale in cui era ambientato Avatar di James Cameron. Achille Lauro torna a Sanremo è dà spettacolo. Ancora.

 

Dopo le passerelle dell' anno scorso, da ospite fisso stavolta proporrà cinque quadri artistici, uno a sera. Ieri si è presentato nei panni del personaggio glam rock, mischiando però elementi diversi: un po' Ziggy Stardust (aveva già omaggiato David Bowie lo scorso anno), un po' Renato Zero, un po' Bohemian Rhapsody dei Queen, ma anche e soprattutto certi manga giapponesi. E a tratti anche l' indimenticabile Richard Benson.

achille lauro andromeda dei cavalieri dello zodiaco

 

ZODIACO Sui social lo hanno paragonato a uno dei Cavalieri dello Zodiaco, con quel parruccone blu e l' armatura color rosa. Si è esibito con Solo noi, mentre del sangue finto gli rigava le guance, ricordando un po' la statua della Madonnina di Civitavecchia del 95.

achille lauro 6

 

Nel finale è stato trasmesso anche un monologo in cui, in pieno delirio mistico, il 30enne romano si spiegava meglio: «Sono il glam rock. Sono un volto coperto dal trucco. La lacrima che lo rovina. Il velo di mistero sulla vita. Sono la solitudine nascosta in un costume da palcoscenico.

achille lauro

 

Sessualmente tutto. Genericamente niente. Esagerazione, teatralità, disinibizione. Lusso e decadenza.

Peccato e peccatore, grazia e benedizione. Un brano che diventa nudità. Sono gli artisti che si spogliano e lasciano che chiunque possa spiare nelle loro camere da letto e in tutte le stanze della psiche. Esistere è essere. Essere è diritto di ognuno. Dio benedica chi è».

achille lauro

 

E intanto torna a provocare con il divino. Nel 2019 si paragonò a Gesù sulla Croce: «Innalzato a morire su un colle / Trafitto nel costato a Vigne / Perito e intombato a Sempione / Risorto da qualche parte lì / A Montesacro / Pe' i miei ragazzi, pe' sempre», cantava in Roma, uno dei brani dell' album 1969. L' anno scorso all' Ariston si svestì come San Francesco d' Assisi. In uno degli intermezzi del disco 1990, uscito la scorsa estate, riscriveva l' Ave Maria: «Il signore è con me: che io sia benedetto fra le donne».

loredana berte

 

CROCIFISSO Per promuovere quell' album si fece crocifisso sulle Big Babol (i manifesti vennero rimossi perché censurati). Ora si fa fotografare vestito e truccato come la Vergine Maria: così appare sulla cover di Vanity Fair da oggi in edicola. Farà discutere (lui lo spera).

achille lauro achille lauro 5achille lauro 1Achille Lauroloredana berte loredana bertèachille lauroachille lauroloredana berteachille lauro.

Ultimi Dagoreport

meloni salvini chat fratelli d'italia

CACCIA ALLA TALPA! - DIVERSI ESPONENTI DI FRATELLI D'ITALIA AVREBBERO INTENZIONE DI RIVOLGERSI AL GARANTE DELLA PRIVACY DOPO LA PUBBLICAZIONE DEL LIBRO "FRATELLI DI CHAT. STORIA SEGRETA DEL PARTITO DI GIORGIA MELONI” – MA VE LI IMMAGINATE MELONI, LA RUSSA, CROSETTO, URSO CONSEGNARE VOLONTARIAMENTE IL LORO CELLULARE ALLE "TOGHE ROSSE" PER SCOVARE "L’INFAME"? - LA TALPA, INVECE, PASSANDO PER VITTIMA E DENUNCIANTE, ALLONTANA DA SE’ LA POSSIBILITÀ DI VERIFICA, COSTRINGENDO LA MAGISTRATURA A GUARDARE AL DI FUORI DEI PARLAMENTARI: QUINDI GLI STAFF, LE SEGRETERIE, I PORTAVOCE, GLI ANELLI PIÙ DEBOLI…

donald trump xi jinping coronavirus mondo globalizzazione

DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI DELL'ORDINE GEOPOLITICO MONDIALE. UNO TSUNAMI MAI VISTO. DA ORIENTE A OCCIDENTE, SI STANNO CAGANDO SOTTO. TUTTI, ECCETTO UNO: LA CINA - AL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, L'UNICO ANTIDOTO È L’IMPERO DEL DRAGONE, LA SOLA POTENZA CHE OGGI PUO' RIBATTERE AD ARMI PARI AL BORDELLO NEO-IMPERIALISTA DELLA TECNODESTRA USA - DAVANTI AL BULLISMO DI TRUMP, XI JINPING È RIMASTO TRANQUILLO COME UN PISELLO NEL SUO BACCELLO. ALL’ANNUNCIO DEI DAZI USA AI PRODOTTI CINESI, LA RITORSIONE DI PECHINO È STATA IMMEDIATA - POCHI MEDIA HANNO SOTTOLINEATO QUAL È STATA LA DURA RISPOSTA DI XI JINPING SUL NAZI-PROGETTO TRUMPIANO DI DEPORTARE DUE MILIONI DI PALESTINESI: “GAZA È DEI PALESTINESI, NON UNA MERCE DI SCAMBIO POLITICA, NÉ TANTO MENO OGGETTO DI QUALCOSA CHE SI PUÒ DECIDERE IN BASE ALLA LEGGE DELLA GIUNGLA" - RISULTATO: LE SPARATE DEL TRUMPONE STANNO RENDENDO INAFFIDABILE WASHINGTON AGLI OCCHI DEL MONDO, COL RISULTATO DI FAR SEMBRARE IL REGIME COMUNISTA DI XI JINPING, UN INTERLOCUTORE SERIO, PACIFICO E AFFIDABILE PER FARE AFFARI, A PARTIRE DALL'EUROPA. LA SVOLTA PRO-CINA DI URSULA CON SBERLA AL PRIMO BULLO AMERICANO...

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

barbara berlusconi

DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA FATTO MALE CON FEDELE CONFALONIERI, CHE FU PRESIDENTE DELLA FILARMONICA DELLA SCALA E BRUNO ERMOLLI, POTENTISSIMO VICEPRESIDENTE DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA - INVECE BARBARA B. LA SI VIDE DUE VOLTE, AL BRACCIO DI PATO, L’EX ATTACCANTE DEL MILAN. LA SUA NOMINA NEL CDA DELLA SCALA? DONNA, GIOVANE… E POI CON QUEL COGNOME! LA COMPETENZA? BEH… LA PASSIONE MMM…: PERCHÉ, DA QUEL GIORNO CHE VENNE CON PATO, NON SI È PRESA UN BEL PALCO ANZICHÉ TORNARE ALLA SCALA SOLO QUINDICI ANNI DOPO DA CONSIGLIERE/A?