loredana bertè achille lauro andromeda dei cavalieri dello zodiaco

VIDEO! LA CARNEVALATA DI ACHILLE LAURO CON I CAPELLI DELLA BERTE’ E LA ARMATURA DI ANDROMEDA DEI CAVALIERI DELLO ZODIACO - 'ZIGGY STARDUST' DE’ NOANTRI PERCULATO SUI SOCIAL (DOVE LO PARAGONANO A RICHARD BENSON E ALLA MADONNINA DI CIVITAVECCHIA) CI RIFILA ANCHE QUEST’ANNO L’IMMANCABILE SUPERCAZZOLA: “SONO IL GLAM ROCK. SONO UN VOLTO COPERTO DAL TRUCCO. LA LACRIMA CHE LO ROVINA. IL VELO DI MISTERO SULLA VITA” (ACHILLE, MA CHE STAI A DI’?)

M.M. per "il Messaggero"

 

achille lauro 1

Lo avevamo lasciato nei panni della regina Elisabetta I d' Inghilterra, lo ritroviamo in quelli di un personaggio che sembra essere piombato sul palco dell' Ariston direttamente da Pandora, il mondo primordiale in cui era ambientato Avatar di James Cameron. Achille Lauro torna a Sanremo è dà spettacolo. Ancora.

 

Dopo le passerelle dell' anno scorso, da ospite fisso stavolta proporrà cinque quadri artistici, uno a sera. Ieri si è presentato nei panni del personaggio glam rock, mischiando però elementi diversi: un po' Ziggy Stardust (aveva già omaggiato David Bowie lo scorso anno), un po' Renato Zero, un po' Bohemian Rhapsody dei Queen, ma anche e soprattutto certi manga giapponesi. E a tratti anche l' indimenticabile Richard Benson.

achille lauro andromeda dei cavalieri dello zodiaco

 

ZODIACO Sui social lo hanno paragonato a uno dei Cavalieri dello Zodiaco, con quel parruccone blu e l' armatura color rosa. Si è esibito con Solo noi, mentre del sangue finto gli rigava le guance, ricordando un po' la statua della Madonnina di Civitavecchia del 95.

achille lauro 6

 

Nel finale è stato trasmesso anche un monologo in cui, in pieno delirio mistico, il 30enne romano si spiegava meglio: «Sono il glam rock. Sono un volto coperto dal trucco. La lacrima che lo rovina. Il velo di mistero sulla vita. Sono la solitudine nascosta in un costume da palcoscenico.

achille lauro

 

Sessualmente tutto. Genericamente niente. Esagerazione, teatralità, disinibizione. Lusso e decadenza.

Peccato e peccatore, grazia e benedizione. Un brano che diventa nudità. Sono gli artisti che si spogliano e lasciano che chiunque possa spiare nelle loro camere da letto e in tutte le stanze della psiche. Esistere è essere. Essere è diritto di ognuno. Dio benedica chi è».

achille lauro

 

E intanto torna a provocare con il divino. Nel 2019 si paragonò a Gesù sulla Croce: «Innalzato a morire su un colle / Trafitto nel costato a Vigne / Perito e intombato a Sempione / Risorto da qualche parte lì / A Montesacro / Pe' i miei ragazzi, pe' sempre», cantava in Roma, uno dei brani dell' album 1969. L' anno scorso all' Ariston si svestì come San Francesco d' Assisi. In uno degli intermezzi del disco 1990, uscito la scorsa estate, riscriveva l' Ave Maria: «Il signore è con me: che io sia benedetto fra le donne».

loredana berte

 

CROCIFISSO Per promuovere quell' album si fece crocifisso sulle Big Babol (i manifesti vennero rimossi perché censurati). Ora si fa fotografare vestito e truccato come la Vergine Maria: così appare sulla cover di Vanity Fair da oggi in edicola. Farà discutere (lui lo spera).

achille lauro achille lauro 5achille lauro 1Achille Lauroloredana berte loredana bertèachille lauroachille lauroloredana berteachille lauro.

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…