chiara ferragni

CHIARA, NON SI PIANGE SUL PANDORO VERSATO – FERRAGNI SALUTA IL 2024, SEGNATO DALLA CRISI DELLE SUE ATTIVITA’ PER IL PANDORO-GATE E DALLA SEPARAZIONE CON FEDEZ, CON UN VIDEO SU INSTAGRAM IN CUI ALTERNA IMMAGINI DI LEI IN LACRIME A QUELLE DELLE SUE CHIAPPE AL VENTO, TRA UNA VACANZA E L’ALTRA – AD ACCOMPAGNARE IL FILMATO UNA VOCE CHE SCANDISCE PENSIERINI MOTIVAZIONALI: “NON TI ODIO 2024, MA SEI STATO UN ANNO DIFFICILE. PIENO DI SFIDE, CAMBIAMENTI E INSEGNAMENTI" – L’ULTIMA CATTIVA NOTIZIA PER L’INFLUENCER: LA SUA FENICE SRL È STATA CANCELLATA DALLA CAMERA DI COMMERCIO DALLA SEZIONE DEDICATA ALLE PMI INNOVATIVE – VIDEO

 

1. CHIARA FERRAGNI, IL RECAP DEL 2024: "UN ANNO DA RICORDARE". IL VIDEO IN LACRIME

Articolo da www.adnkronos.com

 

chiara ferragni - video di fine 2024

Chiara Ferragni saluta il 2024. Con un video pubblicato su Instagram, l'imprenditrice digitale ha voluto riassumere alcune delle tappe più importanti dell'anno che sta per terminare: dai momenti di sconforto, alla felicità ritrovata.

 

"Ciao 2024. Grazie per tutto l'apprendimento e per avermi reso quello che sono oggi", queste le parole che Chiara Ferragni ha aggiunto a corredo del video. Decine di clip diverse, che immortalano alcuni dei momenti più significativi del suo 2024.

 

"Non ti odio 2024, ma sei stato un anno difficile. Pieno di sfide, cambiamenti e insegnamenti. Mi hai mostrato che la vita può cambiare in un batter d'occhio e mi hai insegnato a fidarmi di più di me stesso", questo recita la voce che fa sottofondo al videoclip. L'anno che sta per concludersi non è stato semplice per Chiara Ferragni: dal Pandoro-gate alla separazione dal papà dei suoi figli, Fedez.

 

Ma nonostante tutte le difficoltà, Chiara ringrazia il 2024 per averla resa la persona che è oggi. Più volte, l'influencer sui social ha parlato di una sua rinascita personale, grazie anche all'amore ritrovato con Giovanni Tronchetti Provera. "Hai scoperto la tua forza, la tua incredibile resilienza. Non sai quanto ti ammiri", ha commentato sotto al video la mamma dell'imprenditrice digitale, Marina Di Guardo.

 

2. PERCHÉ L'AZIENDA DI CHIARA FERRAGNI NON È PIÙ UNA STARTUP INNOVATIVA

Estratto dell’articolo di Alessandro Patella per www.wired.it

 

chiara ferragni - video di fine 2024

“Non ti odio 2024, ma sei stato un anno difficile”. Chiara Ferragni saluta così, con una voce in sottofondo in inglese, l'anno che sta per concludersi nel post pubblicato ad hoc sui propri profili social. Dodici mesi complicati per l’influencer cremonese, che si sono conclusi peraltro con un’altra cattiva notizia per la Fenice Srl, il centro dell'attività economica legata all’immagine di Ferragni.

 

Come si apprende da una determina della Camera di Commercio di Milano, la società è stata infatti cancellata d’ufficio dalla sezione speciale dedicata alle piccole e medie imprese innovative a causa del “mancato deposito della dichiarazione di mantenimento del possesso dei requisiti” previsti dalle normative vigenti, pur rimanendo al contempo attiva, in quanto iscritta regolarmente alla sezione ordinaria del registro delle imprese.

 

Nel dettaglio, il rappresentante legale di Fenice Srl non ha attestato entro trenta giorni dall’approvazione del bilancio, né entro sette mesi dalla chiusura dell’ultimo esercizio il mantenimento del possesso dei requisiti che la legge prevede debbano avere queste particolari startup. Le aziende che non depositano entro tali termini la documentazione prevista, subiscono d’ufficio la cancellazione dalla speciale sezione.

 

[…]

 

chiara ferragni - video di fine 2024

Con l’iscrizione alla sezione speciale dedicata alle pmi innovative, le società godono di alcune agevolazioni, come per esempio una certa flessibilità nella gestione societaria, dei piani di incentivazione in equity, facilitazioni nel ripianamento delle perdite, nell'accesso al credito bancario e al Fondo centrale di garanzia, l’equity crowdfunding e incentivi fiscali per gli investimenti.

 

Reduce dall’ormai famigerato pandoro gate, Fenice Srl non ha ancora depositato il bilancio relativo al 2023. Lo scorso 28 ottobre, l’assemblea dei soci ha avviato però un importante processo di ristrutturazione organizzativa, formalizzando l’uscita di scena di Chiara Ferragni come amministratore delegato, oltre alle dimissioni di Paolo Barletta dal ruolo di presidente, e affidando la guida dell’azienda a Claudio Roberto Calabi, manager con una vasta esperienza nel rilancio e nella ristrutturazione di aziende.

chiara ferragni - video di fine 2024

 

Il mosaico societario dell’influencer cremonese include anche la holding Sisterhood, la Ferragni Enterprise, proprietaria di un attico a Citylife, e Tbs Crew Srl, che gestisce le attività digitali del blog The Blonde Salad e le attività di consulenza. […]

chiara ferragni - video di fine 2024chiara ferragni in alto adigechiara ferragni fedezchiara ferragni 2chiara ferragni giovanni trocnhetti proverachiara ferragnichiara ferragniFEDEZ - CHIARA FERRAGNI - GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA - NICOLE MOELLHAUSEN ALLA RECITA DEI FIGLI - FOTO DI CHIFEDEZ - CHIARA FERRAGNI - GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA - NICOLE MOELLHAUSEN ALLA RECITA DEI FIGLI - FOTO DI CHIgiovanni tronchetti provera chiara ferragnichiara ferragni in alto adigechiara ferragni - video di fine 2024

Ultimi Dagoreport

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

meloni trump

DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN TRIONFO PER GIORGIA MELONI - QUEL CHE È CERTO È CHE DOPO TALE MISSIONE, POCO ISTITUZIONALE E DEL TUTTO IRRITUALE, LA DUCETTA È DIVENUTA AGLI OCCHI DI BRUXELLES LA CHEERLEADER DEL TRUMPISMO, L’APRIPISTA DELLA TECNODESTRA DI MUSK. ALTRO CHE MEDIATRICE TRA WASHINGTON E L’UE - LA GIORGIA CAMALEONTE, SVANITI I BACINI DI BIDEN, DI FRONTE ALL'IMPREVEDIBILITÀ DEL ''TRUMPISMO MUSK-ALZONE'', È STATA COLTA DAL PANICO. E HA FATTO IL PASSO PIÙ LUNGO DELLA GAMBOTTA VOLANDO IN FLORIDA, GRAZIE ALL'AMICO MUSK - E PER LA SERIE “CIO' CHE SI OTTIENE, SI PAGA”, IL “TESLA DI MINCHIA” HA SUBITO PRESENTATO ALLA REGINETTA DI COATTONIA LA PARCELLA DA 1,5 MILIARDI DI DOLLARI DELLA SUA SPACE X …

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA NON SOLO SI ALLUNGANO MA SI INGARBUGLIANO, E LA FORZATURA DEL BLITZ TRANSOCEANICO DI GIORGIA MELONI RISCHIA DI PEGGIORARE LE COSE – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…

cecilia sala donald trump elon musk ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON BLOOMBERG CHE SPARA LA NOTIZIA DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO CON “SPACE-X” DEL CARO AMICO ELON MUSK (ASSENTE)? NON SARÀ CHE L’INDISCREZIONE È STATA RESA PUBBLICA PER STENDERE UN VELO PIETOSO SUL FALLIMENTO DELLA DUCETTA SULLA QUESTIONE PRINCIPALE DELLA TRASVOLATA, IL CASO ABEDINI-SALA? - TRUMP, UNA VOLTA PRESIDENTE, ACCETTERÀ LA MANCATA ESTRADIZIONE DELLA ''SPIA'' IRANIANA? COSA CHIEDERÀ IN CAMBIO ALL’ITALIA? – DI SICURO I LEADER DI FRANCIA, GERMANIA, SPAGNA, POLONIA, URSULA COMPRESA, NON AVRANNO PER NULLA GRADITO LE PAROLE DI TRUMP: “GIORGIA HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA” - VIDEO