tommaso paradiso alessandro borghi

CHI PUÒ METTERE "CHIUDO GLI OCCHI E IMMAGINO FIUMICINO" E "LA COREA DEL NORD NON POTRÀ FERMARE TUTTO QUESTO" IN UNA CANZONE D’AMORE POP? MA CERTO, LUI, TOMMASO PARADISO: IL NUOVO VIDEO DEI THEGIORNALISTI, "QUESTA NOSTRA STUPIDA CANZONE D’AMORE" CON L’ATTORE DEL MOMENTO ALESSANDRO BORGHI CHE SI DIMENA COME UN FORSENNATO (SENZA UN APPARENTE MOTIVO) - FRASE GENERAZIONALE? "SEI LA NAZIONALE 2006"

 

 

Da www.rockol.it

 

 Thegiornalisti hanno pubblicato il video ufficiale del loro nuovo singolo, "Questa nostra stupida canzone d'amore": potete guardarlo proprio qui sotto.

thegiornalisti tommaso paradiso alessandro borghi 7

Uscito ieri, mercoledì 21 marzo, il nuovo singolo di Tommaso Paradiso e compagni anticipa l'album in uscita il prossimo autunno, ideale seguito di "Completamente sold out" del 2016.

 

"Questa nostra stupida canzone d'amore" è stata prodotta da Dario Faini e mixata da Matteo Cantaluppi, collaboratore dei Thegiornalisti da ormai qualche anno a questa parte. Tommaso Paradiso racconta così la nuova canzone:

thegiornalisti tommaso paradiso alessandro borghi 6

 

"È una canzone che si scrive quando si è pienamente felici, nel senso più alto di tutto ciò che la felicità può intendere. Talmente si raggiunge il benessere, cioè lo stare bene per davvero, che l'unica cosa che ti fotte è la paura di perderlo".

 

thegiornalisti tommaso paradiso alessandro borghi 4

Il videoclip di "Questa nostra stupida canzone d'amore" porta la firma degli YouNuts!, duo di registi già al fianco di Jovanotti, Coez, Salmo, Giorgia e Marco Mengoni: si tratta di un cortometraggio che ha per protagonista l'attore romano Alessandro Borghi, già visto in "Suburra" (sia nel film del 2015 che nella serie del 2017), "Napoli velata", "The place", "Fortunata" e "Non essere cattivo".

 

thegiornalisti tommaso paradiso alessandro borghi 3

Dopo il tour nei club del 2016 in supporto a "Completamente sold out", nella primavera del 2017 il trio ha tenuto due concerti al PalaLottomatica di Roma e al Mediolanum Forum di Assago. I Thegiornalisti sono stati tra gli ospiti di "Fenomeno", l'ultimo album di inediti di Fabri Fibra: il rapper e il trio romano hanno unito le loro forze per il singolo "Pamplona".

 

thegiornalisti tommaso paradiso alessandro borghi 2

"Questa nostra stupida canzone d'amore" non è in realtà il primo inedito pubblicato da Paradiso e compagni dopo la pubblicazione di "Completamente sold out": prima dei due concerti nei palasport hanno pubblicato il singolo "Senza", seguito da "Non caderci mai più" e - nel giugno 2017 - da "Riccione".

 

Paradiso è stato anche impegnato come autore per altri interpreti: ha firmato "L'esercito del selfie", prodotta da Takagi & Ketra e incisa da Lorenzo Fragola e Arisa, e poi "Mi hai fatto fare tardi" per Nina Zilli, "Partiti adesso" per Giusy Ferreri, "Autunno" per Noemi, "Una vita che ti sogno" per Gianni Morandi (con il quale si è esibito in duetto al Festival di Sanremo 2018) e "E se c'era..." per Francesca Michielin. Recentemente è tornato a collaborare con Takagi & Ketra per "Da sola/In the night", singolo cantato in duetto con Elisa.

thegiornalisti tommaso paradiso alessandro borghi 1

I Thegiornalisti torneranno ad esibirsi dal vivo il prossimo autunno, nei palasport: qui le date del "Love tour".

 

 

 

Ultimi Dagoreport

giovanni caravelli giorgia meloni francesco paolo figliuolo

DAGOREPORT – NEL NOME DEL FIGLIUOLO: MELONI IMPONE IL GENERALE ALLA VICEDIREZIONE DELL’AISE. PRENDERÀ IL POSTO DI NICOLA BOERI (CHE FU SCELTO DALLA CAPA DEL DIS, ELISABETTA BELLONI, IN CHIAVE ANTI-CARAVELLI) – PARE CHE LA DUCETTA SIA RIMASTA STREGATA DAL PIGLIO MARZIALE DI FIGLIUOLO, AL PUNTO DA PIAZZARLO SULL’IMPORTANTE POLTRONA GIUSTO PRIMA DELLA FINE DEL SUO MANDATO POST-ALLUVIONE IN EMILIA E ROMAGNA (26/12/24) – LA NOMINA, ''VOLATA'' SOPRA CARAVELLI E MANTOVANO, FA STORCERE IL NASO ANCHE A VARIE FORZE MILITARI: NON ERA MAI ACCADUTO CHE AI VERTICI DELL’AISE CI FOSSERO TRE GENERALI DELL’ESERCITO (CARAVELLI, FIGLIUOLO E ZONTILLI)...

mauro crippa nicola porro bianca berlinguer pier silvio berlusconi paolo del debbio

DAGOREPORT – UN "BISCIONE", TANTE SERPI! GLI AVVERSARI DI BIANCA BERLINGUER A MEDIASET LAVORANO PER DETRONIZZARLA: STAREBBERO RACCOGLIENDO UN “PAPELLO” CON LAGNANZE E MALCONTENTI VERSO LA GIORNALISTA DA SOTTOPORRE A PIER SILVIO BERLUSCONI – GLI ANTI-BIANCHINA SONO STATI "INCORAGGIATI" ANCHE DAI FISCHI RISERVATI ALLA CONDUTTRICE AD "ATREJU" DAL POPOLO DI DI FRATELLI D'ITALIA CHE INVECE HA OSANNATO PAOLO DEL DEBBIO COME LEADER DI FORZA ITALIA IN PECTORE (TE CREDO, DEL DEBBIO E' PIU' ''MORBIDO'' DI TAJANI CON LA MELONI) – TRA I PIU' INSOFFERENTI (EUFEMISMO) VERSO BIANCA IL DUPLEX CONFALONIERI-CRIPPA, CAPO DELL'INFORMAZIONE MEDIASET (PORRO, DEL DEBBIO, GIORDANO, SALLUSTI): TUTTI INSIEME NON HANNO MAI DIGERITO CHE L'EX "ZARINA" DI RAI3 INTERLOQUISCA DIRETTAMENTE CON PIER SILVIO

marina pier silvio berlusconi niccolo querci

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO BERLUSCONI NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (COME “AMBASCIATORE” PER I GUAI POLITICI) E DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO (CHE CURAVA I RAPPORTI PER MEDIASET) - GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE E RITAGLIARSI IL RUOLO DI INTERMEDIARI. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI…

putin musk zelensky von der leyen donald trump netanyahu

DAGOREPORT - NON TUTTO IL TRUMP VIENE PER NUOCERE: L’APPROCCIO MUSCOLARE DEL TYCOON IN POLITICA ESTERA POTREBBE CHIUDERE LE GUERRE IN UCRAINA E MEDIORIENTE (COSTRINGENDO PUTIN E ZELENSKY ALLA TRATTATIVA E RISPOLVERANDO GLI ACCORDI DI ABRAMO TRA NETANYAHU E IL SAUDITA BIN SALMAN) – I VERI GUAI PER TRUMPONE SARANNO QUELLI "DOMESTICI”: IL DEBITO PUBBLICO VOLA A 33MILA MILIARDI$, E IL TAGLIO DELLE TASSE NON AIUTERÀ A CONTENERLO. ANCORA: ELON MUSK, PRIMA O POI, SI RIVELERÀ UN INGOMBRANTE ALLEATO ALLA KETAMINA CHE CREA SOLO ROGNE. LA MAXI-SFORBICIATA AI DIPENDENTI PUBBLICI IMMAGINATA DAL “DOGE” POTREBBE ERODERE IL CONSENSO DEL TYCOON, GIÀ MESSO A RISCHIO DAL PIANO DI DEPORTAZIONE DEI MIGRANTI (GLI IMPRENDITORI VOGLIONO LAVORATORI A BASSO COSTO) – I GUAI PER L’EUROPA SUI DAZI: TRUMP TRATTERÀ CON I SINGOLI PAESI. A QUEL PUNTO GIORGIA MELONI CHE FA: TRATTA CON "THE DONALD" IN SEPARATA SEDE O RESTERÀ "FEDELE" ALL'UE?