maneskin stadio olimpico roma

TORNANO I MANESKIN ED E' SUBITO FESTA DE' NOANTRI – LA BAND ROMANA, CON IL SUO ROCK PARACULO, IERI HA FATTO TREMARE LO STADIO OLIMPICO, NELLA PRIMA DELLE DUE DATE NELLA CAPITALE (STASERA LA REPLICA) – DAVANTI A 60MILA PERSONE, IL ROMANISTA DAMIANO CITA FRANCESCO TOTTI: “PERMETTETEMI DI AVERE PAURA. QUESTO È UN TRAGUARDO MA OGNI TRAGUARDO È UN PUNTO DI PARTENZA” – IL VIDEO DI DAMIANO CHE DIMENTICA LE PAROLE DELLA CANZONE E…

 

Estratto dell'articolo di Sandra Cesarale per il “Corriere della Sera”

 

concerto dei maneskin allo stadio olimpico di roma

Roma Di nero vestiti, Damiano addirittura in gessato (ma la giacca la terrà addosso solo pochi minuti), su un muro di suono implacabile, i Måneskin salgono sul palco dell’Olimpico. Mancavano gli stadi a completare il percorso fulmineo dei «Kool Kids» del rock italiano che in sette anni hanno morso il mondo, passando a suonare dai marciapiedi della romana via del Corso a festival prestigiosi come Coachella e Glastonbury.

 

Ieri […] sono partiti dall’Olimpico, davanti a più di 60 mila persone per il primo di quattro show nelle arene del calcio (tutti sold out) che vedrà la band ancora a Roma stasera, mentre lunedì e martedì si replica a San Siro.

 

concerto dei maneskin allo stadio olimpico di roma 7

[…]  il palco è imponente con passerelle motorizzate, due maxischermi ai lati della scena, luci, laser e fiamme. La partenza è impetuosa, con due nuove canzoni: Don’t Wanna Sleep e Gossip . Ma il passato non si fa troppo attendere. E i 63 mila dell’arena si infiammano con Zitti e buoni (vincitrice nel 2021 di Sanremo e dell’Eurovision Song Contest), aperto dal riff ipnotico della chitarra di Thomas.

 

«Per noi arrivare su un palco del genere è sempre stato un sogno», dice Damiano che, da tifoso romanista, cita le parole di Francesco Totti nel giorno del suo addio al calcio: «Permettetemi di avere paura. Questo è un traguardo ma ogni traguardo è un punto di partenza e il nostro punto di partenza è stato così». E attacca Chosen , la canzone che l’allora giovanissimo quartetto fece ascoltare alle audizioni e portò sul palco di «X Factor» nel 2017.

 

concerto dei maneskin allo stadio olimpico di roma 4

Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi ed Ethan Torchio amano giocare con il glam ma poi, quando sono sul palco, graffiano con il loro rock, riff che guardano al funk e lampi di pop. Nelle due ore di concerto — 24 canzoni, bis compresi — tanto spazio è dedicato a Rush! , il nuovo album che rappresenta l’entrata «ufficiale» del quartetto sul mercato internazionale.

 

[…]  Fuori programma. «Tra noi quattro non ci siamo mai ringraziati», spiega Damiano e canta a cappella Iron Sky di Paolo Nutini. Bla Bla Bla è un altro motivetto catchy che permette a Damiano un’interpretazione da consumato intrattenitore. Il frontman si spende molto sul palco: corre, salta, incita il pubblico.

 

concerto dei maneskin allo stadio olimpico di roma 3

[…] Il palco è per tutti loro, ci sono i maxischermi a ricordarlo, sottolineando con le immagini i virtuosismi di Victoria e Thomas. O le impennate alla batteria di Ethan. Fra le hit, non manca la sferzante rilettura di Beggin’, cover del brano dei Four Seasons, che ha permesso ai Måneskin di conquistare l’America. «Ci dicono che è una cover, sì ma l’abbiamo fatta bene», sottolinea Damiano.

 

Momenti acustici, con cantante e chitarrista che scendono fra il pubblico, sono dedicati a Torna a casa e Vent’anni . E ancora: l’antimilitarista e pro Ucraina Gasoline, la struggente Coraline. Su Kool Kids la band chiama sul palco un gruppo di fan scatenate. La serata si chiude sulle note di The Loneliest e I wanna be your slave.

concerto dei maneskin allo stadio olimpico di roma 6concerto dei maneskin allo stadio olimpico di roma 1poliamore maneskinmaneskin in concerto a roma 1MANESKIN MANESKIN MANESKIN MANESKIN MANESKIN MANESKIN MANESKIN concerto dei maneskin allo stadio olimpico di roma 2

Ultimi Dagoreport

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…

bergoglio papa francesco salma

DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O NEL POMERIGGIO DI DOMENICA? - NELLA FOTO DELLA SALMA, SI NOTA SUL VOLTO UNA MACCHIA SCURA CHE POTREBBE ESSERE UNA RACCOLTA DI SANGUE IPOSTATICA, COME ACCADE NELLE PERSONE MORTE GIÀ DA ALCUNE ORE - I VERTICI DELLA CHIESA POTREBBERO AVER DECISO DI “POSTICIPARE” LA DATA DELLA MORTE DEL SANTO PADRE, PER EVITARE DI CONNOTARE LA PASQUA, CHE CELEBRA IL PASSAGGIO DA MORTE A VITA DI GESÙ, CON UN EVENTO LUTTUOSO - UN PICCOLO SLITTAMENTO TEMPORALE CHE NULLA TOGLIE ALLA FORZA DEL MAGISTERO DI FRANCESCO, TERMINATO COME LUI VOLEVA: RIABBRACCIANDO NEL GIORNO DELLA RESURREZIONE PASQUALE IL SUO GREGGE IN PIAZZA SAN PIETRO. A QUEL PUNTO, LA MISSIONE DEL “PASTORE VENUTO DALLA FINE DEL MONDO” ERA GIUNTA AL TERMINE...

andrea orcel castagna fazzolari meloni milleri caltagirone giuseppe giovanbattista giorgia giancarlo giorgetti

DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI CAMPANELLI? E COME SI FA A NON SCRIVERE CHE DIETRO L’APPLICAZIONE DEL GOLDEN POWER ALL’UNICREDIT, C’È SOLO L’ESPLICITA VOLONTÀ DEL GOVERNO DEI MELONI MARCI DI MANGANELLARE ANDREA ORCEL, IL BANCHIERE CHE HA OSATO METTERSI DI TRAVERSO AL LORO PIANO “A NOI LE GENERALI!”? - UNA PROVA DELL’ATTO ‘’DOLOSO’’? IL GOLDEN POWER, UNO STRUMENTO CHE NASCE PER PROTEGGERE GLI INTERESSI NAZIONALI DALLE MIRE ESTERE, È STATO APPLICATO ALL’OPERAZIONE ITALIANISSIMA UNICREDIT-BPM, EVITANDO DI UTILIZZARLO ALLE ALTRE OPERAZIONI BANCARIE IN CORSO: MPS-MEDIOBANCA, BPM-ANIMA E BPER-SONDRIO - ORA UNICREDIT PUÒ ANCHE AVERE TUTTE LE RAGIONI DEL MONDO. MA NON SERVE A UN CAZZO AVERE RAGIONE QUANDO IL TUO CEO ORCEL STA SEDUTO DALLA PARTE SBAGLIATA DEL POTERE…

jd vance papa francesco bergoglio

PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO IDEA SOLO DOPO L’INCONTRO DEL NUMERO DUE DI TRUMP CON IL SEGRETARIO DI STATO: VANCE SI È MOSTRATO RICETTIVO DI FRONTE AL LUNGO ELENCO DI DOSSIER SU CUI LA CHIESA È AGLI ANTIPODI DELL’AMMINISTRAZIONE AMERICANA, E HA PROMESSO DI COINVOLGERE IL TYCOON. A QUEL PUNTO IL PONTEFICE SI È CONVINTO E HA ACCONSENTITO AL BREVE FACCIA A FACCIA – SUI SOCIAL SI SPRECANO POST E MEME SULLA COINCIDENZA TRA LA VISITA E LA MORTE DEL PAPA: “È SOPRAVVISSUTO A UNA POLMONITE BILATERALE, MA NON È RIUSCITO A SOPRAVVIVERE AL FETORE DELL’AUTORITARISMO TEOCRATICO” – I MEME