geppi cucciari sergio mattarella

“PRESIDENTE, STA BENE? GIRA PIÙ DEI MANESKIN. LE MANCANO ANCORA CINQUE ANNI PER ESSERE LIBERO” – IL MONOLOGO DI GEPPI CUCCIARI DAVANTI A SERGIO MATTARELLA AL QUIRINALE, ALLA PRESENTAZIONE DEI CANDIDATI DEI DAVID DI DONATELLO: “OTTO ANNI, 6 GOVERNI, 5 PRESIDENTI DEL CONSIGLIO, 180 GIRI DI CONSULTAZIONI E UNA SOLA ESPRESSIONE, QUELLA. BRAVO. LA TENGA” – “QUANDO L’HANNO RIELETTA PER FORTUNA AVEVA LA MASCHERINA, NON SI È VISTO COSA HA DETTO…” – VIDEO

 

Estratto dell’articolo di www.quotidiano.net

 

discorso di geppi cucciari davanti a sergio mattarella

“Otto anni, 6 governi, 5 presidenti del Consiglio, 180 giri di consultazioni e una sola espressione, quella. Bravo. La tenga”, scherza Geppi Cucciari rivolgendosi al presidente Sergio Mattarella al Quirinale. Stamattina, in occasione della cerimonia di presentazione dei candidati ai premi ‘David di Donatello’ per l’anno 2023, la comica sarda ha fatto sorridere l’intera sala, capo di Stato incluso.

 

“È sempre una grande emozione essere qui, in questa modesta magione, ampio cortile, molto luminosa, discreta armocromia, libero tra 5 anni. Presidente, lei libero tra cinque anni”,  rincara la 49enne Cucciari ironizzando sul Palazzo.

 

discorso di geppi cucciari davanti a sergio mattarella

E strappa una risata anche sul secondo mandato di Mattarella, alla guida del Paese fino al 2027: “Bello ritrovarla dopo questi due anni. Un nuovo incarico che lei ha accettato con grandissimo entusiasmo. Quando l'hanno rieletta meno male aveva la mascherina, non si è visto cosa ha detto sotto”. Lui, seduto in prima fila in giacca e cravatta, sorride divertito ma composto [...] 

 

"Pensi, lei oggi poteva essere un uomo libero, un pensionato come tutti. Poteva essere a riposare, a giocare a bocce, a guardare i cantieri come tutti i pensionati, con le mani dietro la schiena, commentando anche il ritardo delle consegne”, incalza Cucciari, per la seconda volta presentatrice della cerimonia. Anche nel 2021, con le sue battute irriverenti, aveva dimostrato di saper alleggerire la solennità che un luogo così importante ispira.

 

 

discorso di geppi cucciari davanti a sergio mattarella

"Ancora qui, al lavoro per noi e con noi. Con poco tempo per svagarsi: invece che andare al cinema è stato costretto a farlo venire tutto qua. Il cinema è qui per lei”. E indica con la mano i presenti che stanno al gioco e si godono il momento, sicuramente con meno aplomb dell’inquilino del Quirinale. […]

discorso di geppi cucciari davanti a sergio mattarella

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…