VINTAGE EROTICA - GUARDANDO LE ILLUSTRAZIONI DI QUESTO MANUALE FRANCESE DEL 1825, CANTO FILOSOFICO DEL SESSO, SI CAPISCE CHE IL PIACERE FEMMINILE AVEVA LA PRIORITA' ASSOLUTA E CHE SIAMO REGREDITI PARECCHIO (IMPARATE UOMINI IMPARATE)
da “Dangerous Minds”
Esistono moltissimi volumi di letteratura erotica, chiusi in qualche buio e polveroso archivio. Sono solo per gli occhi degli accademici e degli studiosi di manuali antichi che tentano di capire chi eravamo un tempo, ma per fortuna c’è il sito ‘Wellcome Library’, gestito da anime buone che scannerizzano documenti e li mettono on line, capendo che la conoscenza è potere.
Lì si trova ‘Invocation à l’amour. Chant Philosophique’, pubblicato in Francia nel 1825, a metà fra un canto filosofico e un poema celebrativo del sesso, con esplicite posizioni illustrate e didascalie ironiche. L’autore è ignoto, ma il sesso lo conosceva bene e pare che il piacere femminile avesse una certa importanza.
sesso oraleorgasmo vintagel amabile bidetvalzer amorosoestasiil boudoir campestreil calcolo feliceil fascino della masturbazionela posizione feliceinvocazioni amorosele aspettative voluttuose