ilary blasi big

LA VISPA ILARY – ALBERTO DANDOLO SU "OGGI" SPENNELLA I TUMULTI APPASSIONATI DELLA EX LETTERINA: “DALLA FOCOSA RELAZIONE CON IL MODELLO SHON ALLE NOTTI RUGGENTI CON ALESSIA FABIANI, LE VOCI, INSISTENTI E A VOLTE INVADENTI, SUL SUO APPROCCIO ALLA VITA E ALL’ALTRO SESSO L’HANNO SEMPRE RINCORSA. SI FAVOLEGGIÒ ANNI FA DI UNA SUA TRESCA CON UN NOTO DIRIGENTE DEL BISCIONE E POI DI UN IMPRENDITORE NAPOLETANO CHE ALLOGGIAVA AL LUSSUOSO MANDARIN HOTEL DI MILANO. FINO ALL’EX DI BELEN ANTONINO SPINALBESE, ALL’ATTORE LUCA MARINELLI E PER ULTIMO AL SUO PERSONAL TRAINER - A DIFFERENZA DEL SUO PIÙ INGENUO EX CONSORTE, ILARY BLASI È SCALTRA ASSAI..."

COPERTINA OGGI 14-21 LUGLIO 2022

Alberto Dandolo per oggi.it

 

Ilary Blasi aveva già cinque biglietti pronti con annesse comode poltrone in business class per la “fuga” in Tanzania. Quasi a voler sospendere, attraverso una momentanea e a tratti pavida scomparsa, la responsabilità di rispondere pubblicamente di una scelta resa nota a mezzo stampa con un comunicato Ansa, come che da prassi i “guru” della comunicazione e del management artistico impongono ormai da anni ai loro famosi assistiti

 

 

LA SEPARAZIONE – Un comunicato asettico, scarno e privo di una qualsivoglia tensione emotiva, quasi anaffettivo quello veicolato da Ilary Blasi per informare il mondo intero della sua separazione da Francesco Totti. Scrive nella nota di un amore terminato dopo 20 anni (e 17 di matrimonio), della volontà di non rendere pubblico il percorso legale, che sarà sicuramente complesso, del divorzio e termina invitando la stampa a non speculare su questa vicenda.

ILARY BLASI

 

Sottolineando che lei in merito non rilascerà più altre dichiarazioni. Un filino saccente e irrispettoso verso quella stampa e quel pubblico che senza i quali, vuoi o non vuoi, la neo signorina Blasi avrebbe di certo avuto una vita e una carriera un tantino un po’ più anonima e una vita forse meno privilegiata a livello economico. Quando si è persona pubblica e si è sposati con un campione noto in tutto il mondo si ha probabilmente anche il dovere umano e professionale di dar conto all’«esterno» di alcuni snodi fondamentali della propria vita.

 

 

ilary blasi passaparola

QUELLE MEMORABILI SERATE A MILANO – Ciò detto, il comunicato stampa di Ilary è esattamente lo specchio della sua personalità: razionale, essenziale, virile e di una furbizia plautina mascherata da volitiva intelligenza e saggia riservatezza.  Quando anni or sono la bellissima e ambiziosa ragazza della periferia romana fu scelta dalla storica responsabile casting Mediaset Gianna Tani per fare la Letterina a Passaparola aveva poco più di 20 anni e per quanto acerba ed inesperta non fece molta fatica ad accreditarsi tra i potenti dell’Azienda e tra i più noti “influencer” (ai tempi ancora analogici) delle notti meneghine. Memorabili le sue serate nelle migliori discoteche della città in compagnia della collega Alessia Fabiani e le sue ospitate nei più cool locali d’Italia.

totti blasi ironie

 

A Milano ancora si parla della sua focosa, giocosa e struggente relazione amorosa con il modello più bello e dannato in circolazione ai tempi: il biondo Shon, di origini nordiche.

 

TANTI INDIZI, NESSUNA PROVA – Poi l’incontro organizzato a tavolino con il calciatore e così Ilary da reginetta della tv commerciale e delle albe sotto la Madonnina divenne la signorina Blasi e poi la signora Totti. Alla sua immagine pubblica si infuse una potente iniezione di immacolata perfezione. Da regina delle notti a regina del focolare domestico.

 

ilary tanzania

Da letterina a blasonata conduttrice tv. Eppure Ilary, per fortuna o per incoscienza, la sua vera natura non l’ha mai veramente tradita. Le voci, insistenti e a volte invadenti, sul suo approccio virile alla vita e all’altro sesso l’hanno sempre rincorsa. Si favoleggiò anni fa di una sua tresca con un noto dirigente del Biscione e poi di un imprenditore napoletano che alloggiava al lussuoso Mandarin hotel di Milano. Fino all’ex di Belen Antonino Spinalbese, all’attore Luca Marinelli e per ultimo al suo personal trainer.

 

 

Parole, pettegolezzi e supposizioni che lasciano il tempo che trovano. Perché lei, a differenza del suo più ingenuo ex consorte, è scaltra assai e se tradimenti furono non me ha mai lasciato traccia alcuna. Quella stessa scaltrezza che le ha già fatto fare il primo gol contro Francesco Totti attraverso la stipulazione di un accordo sul mantenimento. Sarebbe stato raggiunto per via extragiudiziale e dovrebbe essere perfezionato a breve. A quanto trapela, la conduttrice dell’Isola dei Famosi resterà a vivere con i figli nella casa dell’Eur e riceverà un assegno con molti zeri dall’ormai ex marito. Le quote di proprietà di Ilary nelle società dell’ex calciatore le saranno interamente liquidate.

antonino spinalbese belen

 

Nessun problema, dicono, sulle proprietà immobiliari visto che la coppia è in regime di separazione dei beni. Ora si attende solo l’ufficializzazione dell’accordo economico. E in attesa di apporre le sue firme su documenti e carte bollate, Ilary di certo starà firmando anche qualche autografo in quel della Tanzania. Lì dove ha deciso di “fuggire” per qualche giorno. Ma lei sa bene che fuggire non significa scomparire.

ilary blasi passaparola

luca marinelli una questione privata

 

totti blasigianna tanialessia fabiani ilary e figli tanzaniaMEME SULLA SEPARAZIONE ILARY-TOTTIILARY BLASI FRANCESCO TOTTI Antonino spinalbeseILARY TOTTI 33alberto dandolototti ilaryILARY BLASI E FRANCESCO TOTTI

Ultimi Dagoreport

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...