VITA DA ELKANN: A NATALE USCIRÀ IL LIBRO CON LA BIOGRAFIA DI LAPO! - SE PERDE MOU C’È DA STARE ALLEGRI: IL CT DEL MILAN HA ESULTATO PER L’ELIMINAZIONE DEL REAL MADRID DALLA CHAMPIONS - ‘’THRITTER’’: FIORELLO È ANCORA SUL SOCIAL NETWORK MA SOLO IN POCHI CONOSCONO IL SUO NUOVO NICK - AMENDOLA STA MALE PER CONDURRE “LE IENE” MA NON PER FARE L’OSPITE PAGATO DALLA DE FILIPPI - CHI SONO LE DUE AMICHE DEPUTATE CHE SI FANNO CHIAMARE “RAMETTO” E “TIGRE DEL SANNIO”?...

CHICCHE DI GOSSIP
Da "Chi"

1 - SEGRETI ROSSONERI
Antonio Nocerino e Stephan El Shaarawy sono stati i giocatori rivelazione del Milan. Entrambi molto attenti alla moda. Nocerino porta sempre la barba lunga ed El Shaarawy la cresta. A "Chi" rivelano che cosa si nasconde dietro queste scelte: «La barba piace a mia moglie, per questo non la faccio», dice Nocerino. «La mia cresta la cura Salvatore e non lo tradirei mai. Lui è il mio parrucchiere di fiducia. Unico problema? Sta a Savona», spiega l'attaccante.

2 - LAPO A NUDO
Dopo tanti ripensamenti questa volta Lapo Elkann ha deciso di prendere carta e penna e raccontare la sua vita. Il rampollo metterà tutto nero su bianco. Senza timore, Elkann racconterà i periodi di successo e quelli più bui. Uscita prevista: il prossimo Natale.

3 - DOLCE ATTESA ROSSONERA
All'inaugurazione del negozio Nanan, a Monza, prima uscita ufficiale con il pancione per Valentina Zambrotta, compagna del terzino del Milan Gianluca. I due diventeranno genitori di un maschio il prossimo autunno.

4 - ZIO GERRY SE NE VA
Lunga pausa per Gerry Scotti, che lascerà l'Italia per tre mesi. Dopo le fatiche di Italia's Got Talent e The Money Drop, si trasferirà negli States, dove già vive suo figlio Edoardo e dove il conduttore possiede casa.

5 - ALLEGRI ALLEGRO PER MOU
In un noto ristorante milanese, l'allenatore del Milan Massimiliano Allegri ha seguito, assieme ad alcuni amici, la semifinale di Champions League Real Madrid-Bayern Monaco. E, subito dopo i rigori che hanno sancito l'eliminazione della squadra spagnola, ha esultato alla faccia di... José Mourinho.

6 - ALESSIA RIMANDATA
È ufficiale: il programma Extreme Makeover Home Edition, condotto da Alessia Marcuzzi, andrà in onda a settembre. Ma la produzione della trasmissione, che si occuperà di ristrutturare completamente la casa di due famiglie che vivono in condizione disagiate, sta iniziando le riprese proprio in questi giorni. La prima famiglia fortunata è di Potenza, la seconda è delle Marche.

7 - ASSISI IN LOVE
Sergio Assisi ha scelto un'amica molto particolare per vedere To Rome with Love, il film di Woody Allen, al cinema Arcobaleno di Milano. Un film romantico condiviso con una persona importante.

8 - FIORELLO? C'È!
Il suo addio da Twitter è stato ripreso anche dai tg nazionali. In realtà, Sarofiorello fa parte ancora del social network, ma è iscritto con un nickname diverso e solo i suoi pochi e fortunati amici sanno la reale identità. Intanto, una società americana ha offerto 30 mila euro a Francesco Facchinetti perché "gestisca" il suo profilo Twitter. Ma il conduttore ha rifiutato.

9 - PARENTI FURIOSO
Brusca reazione di Davide Parenti, patron delle Iene, quando ha visto Claudio Amendola tra gli ospiti di Amici come giuria esterna. L'attore, solo un mese fa, aveva annunciato di dover interrompere la partecipazione al programma di Italia 1 per lo stress legato ai troppi impegni. Ma per fare presenza (ben pagata) dalla De Filippi ha fatto un'eccezione.

10 - MARINA RISPARMIA
«Pronto?». La risposta di Marina Berlusconi al cellulare è più soft del solito. «Oddio, disturbo? Dove sei?». «No, figurati. Sono sul treno». Sul treno? Il risparmio incomincia da lì.


POLITICALLY (S)CORRECT
Giulia Cerasoli per "Chi"

1- LA DOMENICA DI FINI
Brunch domenicale per il presidente della Camera Gianfranco Fini, la compagna Elisabetta Tulliani e le piccole Carolina e Martina. Con loro, all'Hotel de Russie, c'è anche una coppia di amici con i bambini. In giardino, il presidente siede pensieroso sulla scalinata, mentre, lì vicino, Giuseppe Pisanu pranza con moglie e amica di famiglia.

2- PER ALEMANNO RIVALE IN FAMIGLIA
Il vero rivale di Gianni Alemanno per la rielezione a primo cittadino della Capitale non è Nicola Zingaretti e nemmeno Luigi Abete. È sua moglie Isabella Rauti, che, intelligente e piena di iniziativa, in questi anni si è guadagnata una popolarità non comune.

3- ANONYMOUS
"Rametto" e "Tigre del Sannio": indovinate chi sono queste due deputate amiche?

4- FESTA DELLA MAMMA CON THINK TANK
Paola Binetti onorerà la Festa della mamma a casa sua. Per celebrare degnamente, ha invitato colleghe e giornaliste, per un vivace confronto sul tema.

5- ALLA CAMERA SONO FINITE LE UOVA
Al ristorante della Camera dei deputati, la futura mamma Nunzia De Girolamo chiede una semplice frittatina con due uova. Dopo un po', i camerieri, imbarazzati, riferiscono all'onorevole: «Impossibile accontentarla, la cucina è impreparata».

6- INTELLIGENZA IN ESTINZIONE
L'intelligenza che non ho... me la sono dovuta inventare è il titolo del libro scritto da Giacomo Portas, deputato che, a Montecitorio, è l'unico esemplare di un partito, i Moderati Pd, che in Piemonte raccoglie il 9,8 per cento.

7- CAMBIO DI LOOK O VOLTAGABBANA?
Chiara Moroni, ex Pdl, ora Fli, sta per cambiare di nuovo casacca? Se lo chiedono le colleghe, che l'hanno vista arrivare in Transatlantico con gonnellone e capelli sciolti e scomposti. Un look inconsueto per una glamour come lei.

8- MINISTRO SENZA VITAMINE
Ora che Franco Frattini non è più agli Esteri, ha il problema del rifornimento delle vitamine. Negli Usa le farmacie erano, infatti, la sua meta preferita.

 

 

nocerinoEL SHARAAWYGERRY SCOTTILAPO ELKANN ALLEGRIALESSIA MARCUZZI FIORELLO ALLA TROMBA davide parentiCLAUDIO AMENDOLA - copyright PizziGianfranco FiniGIANNI ALEMANNO parlam 27 nunzia digirolamo

Ultimi Dagoreport

almasri giorgia meloni carlo nordio

DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA INDISTURBATO IN EUROPA? AVEVA UN PASSAPORTO FASULLO O UN VISTO SCHENGEN? E IN TAL CASO, PERCHÉ NESSUN PAESE, E SOPRATTUTTO L’ITALIA, SI È OPPOSTO? - LA TOTALE ASSENZA DI PREVENZIONE DA PARTE DEGLI APPARATI ITALIANI: IL MANDATO DI ARRESTO PER ALMASRI RISALE A OTTOBRE. IL GENERALE NON SAREBBE MAI DOVUTO ARRIVARE, PER EVITARE ALLA MELONI L’IMBARAZZO DI SCEGLIERE TRA IL RISPETTO DEL DIRITTO INTERNAZIONALE E LA REALPOLITIK (IL GOVERNO LIBICO, TRAMITE ALMASRI, BLOCCA GLI SBARCHI DI MASSA DI MIGRANTI) – I SOSPETTI DI PALAZZO CHIGI SULLA “RITORSIONE” DELLA CPI E IL PASTROCCHIO SULL’ASSE DEI SOLITI TAJANI-NORDIO

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…