jolie 0-image-a-78_1433453184371

VITA STRANA E SPERICOLATA DI ANGELINA JOLIE – L’EVOLUZIONE DELL’ATTRICE ALL’ALBA DEI 40 ANNI: DA GIOVANE RIBELLE ALLE RELAZIONI OMOSESSUALI, DAL BACIO INCESTUOSO ALLA STORIA SADO-MASO CON BILLY THORTON. POI IL CAMBIAMENTO NEL 2001, IL PITT STOP E L’ONU - VIDEO

angelina jolie e fidanzata jenny schimizu, 1996angelina jolie e fidanzata jenny schimizu, 1996

Da http://www.dailymail.co.uk

 

 

Poche superstar possono dire di avere affrontato tanti cambiamenti quanto lei, Angelina Jolie, che oggi compie 40 anni. L’attrice, regista, madre e ambasciatrice dell’ONU non è sempre stata la donna modello che conosciamo oggi: Angelina ha passato una gioventù turbolenta, problemi con la droga, una storia con Billy Bob Thornton e altri momenti difficili che poi ha superato grazie all’impegno umanitario e alla famiglia.

 

Figlia dell’attore Jon Voight e di Marcheline Bertrand, Angelina è nata a Los Angeles il 4 giugno 1975 e fin da piccola ha dimostrato la sua attitudine per la recitazione, esordendo all’età di sette in “Cercando di uscire”, del 1982.

lara croftlara croft

 

primo piano jolie a diciannove anniprimo piano jolie a diciannove anni

La carriera da attrice iniziò in salita per Angelina, come ha raccontato lei stessa in un’intervista, a causa del suo look gotico-adolescenziale e delle ferite che si auto infliggeva da ragazza. L’indole ribelle peggiorò con l’età dello sviluppo: quando aveva 14 anni il suo ragazzo andò ad abitare con lei nella casa dei genitori, i due vissero come una coppia sposata per due anni prima che lei lo lasciasse assetata di libertà.

 

Angelina Jolie in Ciborg 2, 1993:

 

 

Alla metà degli anni ’90, Angelina lavorava più o meno stabilmente come attrice, ma continuava a guadagnarsi i titoli dei giornali per le sue controverse apparizioni: nel 1996 stava insieme all’attrice e modella Jenny Schimizu, con cui frequentava strip club e festini sado-maso che, dice la Schimizu, “Angelina apprezzava molto”.

 

mr. e mrs. smithmr. e mrs. smithla jolie sexy per marcel indikla jolie sexy per marcel indik

Le trovate stravaganti di Angelina hanno perfino messo in ombra i suoi meriti in alcune occasioni, come quando si è tuffata in piscina ancora vestita con l’abito da red carpet dopo aver vinto il Golden Globe nel 1999, miglior attrice protagonista per la serie G.i.a. Nel 2000 ha baciato sulla bocca suo fratello per festeggiare la vittoria agli Academy Award come migliore attrice non protagonista.

 

Lo stesso anno la Jolie si è presentata agli MTV Movie Award in pantaloni di pelle con il suo nuovo marito Billy Bob Thornton, che ha rivelato ai media di aver fatto sesso con l’attrice in limousine con l’attrice fino a pochi minuti prima. I due avevano suggellato il loro amore portando al collo una fialetta piena del sangue dell’altro.

 

jolie regista 2011jolie regista 2011

Il 2001 è stato l’anno in cui la vita della Jolie ha iniziato a cambiare: l’attrice venne catapultata tra le superstar del cinema grazie al successo di Tomb Raider, ed iniziò a capire cosa voleva veramente dalla vita. Nell’agosto 2001 fu anche nominata ambasciatrice dell’ONU, riconoscimento che contribuì a trasformarla da giovane ribelle a personaggio pubblico di rilievo.

 

jolie pittjolie pittjolie in siria, 2013jolie in siria, 2013la jolie posa in abito nerola jolie posa in abito nero

L’attrice iniziò a partecipare alle missioni delle Nazione Unite, a visitare i campi profughi, le aree di guerra e i bambini poveri in giro per il mondo. Vedere le condizioni di vita nelle zone più disagiate del pianeta portò la Jolie ad una profonda rivalutazione del suo ruolo e della sua vita, in particolare a partire da viaggio in Cambogia del 2000. Nel marzo 2002, all’età di 26 anni, Angelina adottò il suo primo figlio, Maddox, proprio in Cambogia.

 

Angelina in Siria:

 

 

Ma mentre l’impegno umanitario cresceva, Angelina stava per finire nel vortice di un altro scandalo: nel 2005, sul set di Mr. E Mrs. Smith, la Jolie si imbatté in Brad Pitt, che all’epoca era sposato con Jennifer Aniston. I due s’innamorarono, il matrimonio tra Pitt e la Aniston finì e Angelina si guadagnò l’epiteto di sfasciafamiglie.

 

jolie in pakistan, 2010jolie in pakistan, 2010jolie in missione umanitaria pakistanjolie in missione umanitaria pakistan

Superato questo periodo, l’attrice adottò la sua seconda figlia Zahara nel 2005, nel 2006 fu la volta di Shilo, il primo figlio biologico della coppia Jolie-Pitt, e nel marzo 2007 i due adottarono Pax dal Vietnam. Nel 2008 videro la luce le due gemelle della coppia, Knox e Vivienne.

 

Ma la vita famigliare non rallentò la carriera della donna: nel 2008 era l’attrice più pagata di Hollywood con una borsa che variava dai 15 ai 20 milioni di dollari per ciascun film. Nel 2011 la Jolie esordì alla regia con il film “Nella terra del sangue e del miele”, accolto in maniera controversa dalla critica e con pochi incassi al botteghino, nonostante una nomination ai Golden Globe.

 

jolie in iraq, 2015jolie in iraq, 2015

Era il periodo in cui l’attrice girava il mondo per incontrare i rifugiati dei campi profughi in Pakistan, Giordania e Afghanistan, le foto in mezzo alla polvere e ai bambini divennero più frequenti di quelle in cui sfilava sul tappetto di Hollywood, ma dopo mesi di viaggi Angelina è tornata sulla scena in grande per gli Oscar del 2012: l’abito Versace nero con spacco indossato per l’occasione ha dimostrato che era ancora lei la stella che brilla di più.

la jolie in topless venti anni fala jolie in topless venti anni fa

 

jolie e winona ryder, 1999jolie e winona ryder, 1999

Nell’aprile 2012, sette anni dopo essersi conosciuti, Angelina e Brad Pitt si sono fidanzati e lui ha celebrato l’evento regalandole un anello da 250 mila dollari, disegnato da lui stesso insieme a Robert Procop. Nel maggio 2014 Angelina ha scioccato il mondo rivelando di essersi sottoposta a una doppia mastectomia preventiva contro il tumore al seno, aprendo un dibattito sul tumore al seno che sarebbe diventato mondiale. Brad e Angelina si sono poi sposati il 23 agosto 2014 con cerimonia privata.

 

la jolie lecca le manettela jolie lecca le manettejolie con vivienne (sopra) e knoxjolie con vivienne (sopra) e knox

Nel 2014, dopo tre anni passati lontano dai set cinematografici, la Jolie è tornata a recitare nel film Disney “Maleficent” che ha incassato la cifra record di oltre 758 milioni di dollari. Era chiaro che nemmeno l’assenza dagli schermi poteva fermarla, ad aprile ha parlato alle Nazioni Unite chiedendo maggiori sforzi per aiutare le vittime della crisi siriana. Ora, il giorno del suo quarantesimo compleanno, Angelina può dire di essere una delle attrici più impegnate nel sociale della sua generazione, e fa strano sapere che è anche la più bella donna del mondo per Vogue, People e Vanity Fair.

jolie con padre e fratellojolie con padre e fratello

 

 

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni daniela santanche ignazio la russa

DAGOREPORT – DANIELA SANTANCHÈ NON È GENNARO SANGIULIANO, UN GIORNALISTA PRESTATO ALLA POLITICA SENZA “PROTETTORI”: GIORGIA MELONI NON PUÒ SFANCULARLA SENZA FAR SALTARE I NERVI A LA RUSSA. E SAREBBE UN BOOMERANG POLITICO PER LA DUCETTA DEI DUE MONDI: ‘GNAZIO È UN PESO MASSIMO DEL PARTITO, GOVERNA DI FATTO LA LOMBARDIA TRAMITE LA SUA CORRENTE MILANESE. SOPRATTUTTO, È IL PRESIDENTE DEL SENATO. MEGLIO NON FARLO IRRITARE: LA VENDETTA, LO SGAMBETTO, “L’INCIDENTE D’AULA”, POSSONO ESSERE SEMPRE DIETRO L’ANGOLO…

luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

DAGOREPORT - A RACCONTARLO NON CI SI CREDE. RISULTATO DEL PRIMO GIORNO DI OPS DEL MONTE DEI PASCHI SU MEDIOBANCA: TRACOLLO DELLA BANCA SENESE - SE IL MEF DI GIORGETTI, CHE HA L’11,7% DI MPS, LO PRENDE IN QUEL POSTO (PERDENDO 71 MILIONI), IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI FA BINGO: 154 MILIONI IN UN GIORNO - INFATTI: SE I DUE COMPARI PERDONO SU MPS 90 MILIONI, NE GUADAGNANO 244 AVENDO IL 25,3% DI MEDIOBANCA - E DOPO IL “VAFFA” DEL MERCATO, CHE SUCCEDERÀ? TECNICAMENTE L’OPERAZIONE CALTA-MILLERI, SUPPORTATA DALLA MELONI IN MODALITÀ TRUMP, È POSSIBILE CON UN AUMENTO DI CAPITALE DI MPS DI 4 MILIARDI (PREVISTO PER APRILE) - PER DIFENDERE MEDIOBANCA DALL’ASSALTO, NAGEL DOVRÀ CHIEDERE AL BOSS DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, DI CHIAMARE ALLE ARMI I POTENTI FONDI INTERNAZIONALI, GRANDI AZIONISTI DI MEDIOBANCA E DI GENERALI, PER SBARRARE IL PASSO AL “CALTARICCONE” ALLA FIAMMA (FDI)

dario franceschini elly schlein gattopardo

DAGOREPORT - FRANCESCHINI, IL SOLITO “GIUDA” TRADITORE! SENTENDOSI MESSO DA PARTE DALLA SUA “CREATURA” ELLY SCHLEIN, ECCO CHE REAGISCE E LE DÀ LA ZAMPATA CON L’INTERVISTA A “REPUBBLICA”: “ALLE ELEZIONI SI VA DIVISI, E CI SI ACCORDA SOLO SUL TERZO DEI SEGGI CHE SI ASSEGNA CON I COLLEGI UNINOMINALI”. PAROLE CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA POLTRONA ARCOBALENO LA SEGRETARIA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA, CHE VEDE SFUMARE IL SUO SOGNO DI ESSERE LA CANDIDATA PREMIER. COME INSEGNA L’ACCORDO DI MAIO-SALVINI, NON SEMPRE IL LEADER DEL PARTITO PIÙ VOTATO DIVENTA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO – LA “GABBIA” IN CUI LA SCHLEIN SI È RINCHIUSA CON I SUOI FEDELISSIMI È INSOPPORTABILE PER I VECCHI VOLPONI CATTO-DEM. IL MESSAGGIO DAI CONVEGNI DI ORVIETO E MILANO: ELLY PENSA SOLO AI DIRITTI LGBT, NON PUÒ FARE DA SINTESI ALLE VARIE ANIME DEL CENTROSINISTRA (DA RENZI E CALENDA A BONELLI E FRATOIANNI, PASSANDO PER CONTE). E LA MELONI GODE...

dario franceschini elly schlein matteo renzi carlo calenda giiuseppe conte

DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ SINTETIZZARE COSÌ: IO CI SONO. E’ INUTILE CERCARE IL FEDERATORE, L’ULIVO NON TORNA, E NON ROMPETE LE PALLE ALLA MIA “CREATURA”, ELLY SCHLEIN, “SALDA E VINCENTE” AL COMANDO DEL PARTITO – AMORALE DELLA FAVA: “SU-DARIO” NON MOLLA IL RUOLO DI GRAN BURATTINAIO E DAVANTI AI MAL DI PANZA INTERNI, CHE HANNO DATO VITA AI DUE RECENTI CONVEGNI, SI FA INTERVISTARE PER RIBADIRE AI COLLEGHI DI PARTITO CHE DEVONO SEMPRE FARE I CONTI CON LUI. E LA MELONI GODE…

almasri giorgia meloni carlo nordio

DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA INDISTURBATO IN EUROPA? AVEVA UN PASSAPORTO FASULLO O UN VISTO SCHENGEN? E IN TAL CASO, PERCHÉ NESSUN PAESE, E SOPRATTUTTO L’ITALIA, SI È OPPOSTO? - LA TOTALE ASSENZA DI PREVENZIONE DA PARTE DEGLI APPARATI ITALIANI: IL MANDATO DI ARRESTO PER ALMASRI RISALE A OTTOBRE. IL GENERALE NON SAREBBE MAI DOVUTO ARRIVARE, PER EVITARE ALLA MELONI L’IMBARAZZO DI SCEGLIERE TRA IL RISPETTO DEL DIRITTO INTERNAZIONALE E LA REALPOLITIK (IL GOVERNO LIBICO, TRAMITE ALMASRI, BLOCCA GLI SBARCHI DI MASSA DI MIGRANTI) – I SOSPETTI DI PALAZZO CHIGI SULLA “RITORSIONE” DELLA CPI E IL PASTROCCHIO SULL’ASSE DEI SOLITI TAJANI-NORDIO

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...