VOODOO PER WOODY! IN UNA VECCHIA INTERVISTA ALLEN RACCONTO’ CHE LA FARROW LO ACCUSAVA DI PEDOFILIA PER VENDETTA - GLI MANDO’ UN BIGLIETTO DI SAN VALENTINO CON LA FOTO DEI FIGLI INFILZATI DA AGHI E COLTELLI E DISSE: “TE LI PORTERO’ VIA”

da www.dailymail.co.uk

Woody Allen non si è ancora difeso in prima persona dalle recenti accuse di pedofilia, ma già vi aveva fatto riferimento in un'intervista del 1992, quando dichiarò che si trattava di una vendetta di Mia Farrow perché lui si era innamorato della sua figlia adottiva Soon-Yi.
La Farrow lo avrebbe minacciato in vari modi, il più spaventoso: dopo la rottura, lei gli inviò un biglietto di San Valentino vodoo, ovvero una foto di famiglia con aghi e coltelli infilzati.
Qualche settimana prima dell'accusa di molestia sessuale, la Farrow disse a Woody al telefono: «Ho pianificato qualcosa di molto cattivo per te». In un'altra occasione gli disse: «Tu hai preso mia figlia, io ti porterò via i tuoi».

Nell'agosto 1992, dopo aver fatto visita ai suoi figli presso la casa di Mia, lei lo accusò di aver portato in camera Dylan e di averla molestata. E lui nell'intervista successiva disse che le accuse non avevano alcuna fondatezza. Infatti non ci fu alcun processo, secondo la Farrow solo perché Dylan era "troppo fragile per affrontarlo", non perché mancassero le prove.

La accuse sono riemerse agli ultimi Golden Globes, quando Ronan Farrow ha twittato: «Ho perso il tributo a Woody Allen: hanno messo prima o dopo Annie Hall la parte in cui una donna ha pubblicamente confermato che l'ha molestata quando aveva sette anni?».
E' scoppiato il caso e Dylan ha scritto dell'abuso per la prima volta in un lettera al New York Times: «Qual è il vostro film preferito di Woody Allen? Prima di rispondere dovreste sapere che quando avevo sette anni, Woody Allen mi prese per mano e mi portò in una piccola soffitta al primo piano di casa nostra, mi disse di stendermi e di giocare con il trenino di mio fratello. Quindi abusò sessualmente di me, e mi parlò mentre lo faceva, sussurrandomi che ero una brava bambina, che questo sarebbe stato il nostro segreto, e mi promise che saremmo andati insieme a Parigi e io sarei stata una grande attrice nei suoi film. Ricordo che fissai quel trenino girare in tondo lì in soffitta, e ancora oggi mi viene difficile guardare i trenini».

Woody e Mia ebbero una relazione dal 1980 al 1992, da cui nacque il figlio Ronan, poi ne adottarono altri due, Moses e Dylan. Dopo il divorzio, Allen sposò Soon-Yi Previn, una delle figlie adottate dalla Farrow durante il matrimonio con André Previn.
Moses non crede affatto alle accuse e su People sostiene che la Farrow voglia solo danneggiare l'uomo che l'ha fatta soffrire: «Mia madre mi ha martellato per farmi odiare mio padre, dato che secondo lei aveva distrutto la nostra famiglia e aveva abusato sessualmente di mia sorella».

Dylan ha risposto sullo stesso giornale: «Per me mio fratello è morto».
Ieri il New York Times ha annunciato che Allen ha contattato la redazione chiedendo di poter replicare. Leggeremo la sua versione dei fatti nei prossimi giorni.


2. ALLEN CHIEDE IL DIRITTO DI REPLICA
Da ‘Il Corriere della Sera'

Questa volta è il regista ad andare al contrattacco: chiede diritto di replica al quotidiano New York Times . «Woody Allen ha chiesto di avere una chance di rispondere alla recente rubrica di Nicholas Kristof in cui la figliastra Dylan lo ha accusato di averla molestata da bambina e vuole farlo sulla stessa pagina delle opinioni», ha fatto sapere il Public Editor, Margaret Sullivan.

«Gli abbiamo risposto di mandarcelo», ha detto alla Sullivan, Andrew Rosenthal, il direttore della pagina degli editoriali. Rosenthal ha aggiunto di non sapere quando verrà pubblicata la replica del regista, ma che potrebbe arrivare nei prossimi giorni. Del resto è rarissimo che il New York Times conceda al pubblico diritto di replica.

 

 

Secondo Allen Mia Farrow lo accusa di pedofilia per vendetta Dylan Farrow sostiene che Woody sia un pedofilo Allen con Dylan Mia con Ronan Dettaglio del biglietto Vodoo Il biglietto vodoo di Mia Farrow Mia lascia questo biglietto a Woody il giorno del compleanno di Dylan Moses Farrow non crede alle accuse contro Allen

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…