VORREI SPUTARE NELL’OCCHIO A CHI HA DERISO CALIFANO PER AVER CHIESTO LA BACCHELLI

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
Giuliano Amato premier sarebbe la chiusura del cerchio. Il superconsulente per l'Italia di quella stessa Deutsche Bank che, nel luglio 2011, si è improvvisamente liberata dei titoli del nostro debito pubblico, contribuendo ad innescare la crisi dello spread e del nostro ultimo governo politico, si prepara a varare quella superpatrimoniale che aveva auspicato ancor prima che la speculazione ci aggredisse? Sarebbe questo lo scopo del "governo di scopo" ? Sarà contenta la Merkel.

Lettera 2
Eppure, la soluzione per la quadratura del cerchio sarebbe a portata di mano: incarico a Rodotà per formare un governo sostenuto da Pd, Sel e M5S. Immediata modifica della legge elettorale, con ritorno al Mattarellum, ma senza listino bloccato. Elezione di Gustavo Zagrebelsky al Qurinale. Berlusconi finito..
Pietro@ereticodarogo

Lettera 3
Dago, ci tenevo a farti sapere che sono disposto ad autorizzare le due commissioni di saggi per le riforme, ultima grande idea di Napolitano. Solo una domanda: il compagno Violante e' in quota PD o PDL?
Un abbraccio istituzionale.
Lo scrondo

Lettera 4
Vorrei sputare su un occhio di tutti coloro che hanno deriso Califano per aver chiesto la Bacchelli

Lettera 5
Ironia del destino: il Presidente Napolitano sta sperimentando il senso del crollo delle Istituzioni repubblicane, così come il suo "padre putativo", il Re Umberto II, sperimentò l'amato sapore del crollo della Monarchia. La storia si ripete: un ciclo si chiude, un altro si aprirà.
Lorenzo Gnavi Bertea

Lettera 6
Dago darling, "Avec le temps, va, tout s'en va..." cantava Leo Ferré, ma un grandissimo poeta e cantautore come Franco Califano non conoscerà mai "la nuit froide de l'oubli" (la notte fredda dell'oblio). Aveva detto il Califfo: "... spero che l'arte, un giorno, mi venga riconosciuta..."). Più che una speranza é una certezza, anche senza le spinte dei soliti carozzoni "impegnati" nel luogocomunismo dei tempi che fanno. Grazie Maestro, se dal Cielo (in compagnia di Francois Villon, Jacques Brel e altri) riesce ancora a vedere questa babele di lacrime, sangue, monologhi di replicanti e noia.
Natalie Paav

Lettera 7
Caro Dago,
per rimborsare le imprese basterebbe che lo stato assegnasse loro 80 mld di beni immobili, che detiene in abbondanza e che sicuramente gli imprenditori saprebbero valorizzare al meglio. A volte le soluzioni sono più semplici di quello che sembrano, ma non ci arrivano proprio...
Alessandro

Lettera 8
Caro Dago,
Potremmo anche ingoiare l'amarissimo boccone di Mortadella-Prodi al Quirinale, ma a tre imprescindibili condizioni:
1) Che non svenda, a prezzo stracciato e in comode rate, il Salone degli Specchi all'Ingegner Carlo
De Benedetti.
2) Che non regali, con le stesse modalità di cui sopra, il Salone degli Arazzi alla Famiglia Agnelli.
3) Che non organizzi, nostro mal...Grado...li, sedute spiritiche nella Sala del Bronzino.
Salve
Natalino Russo Seminara

Lettera 9
Torna in auge il governo Monti che il Presidente Napolitano chiarisce non essere stato sfiduciato dalle Camere. Se è per questo neanche il Governo Berlusconi lo è mai stato. Quasi quasi......se fallissero i Saggi.......piano Z

Lettera 10
Saggio Quagliariello? Quello che in più occasioni si è messo a sbraitare con la bava alla bocca? Indegno il suo attacco alla sig.ra Aldovrandi e al sig.Englaro. Violante poi è un esperto di grandi inciuci. Questa volta Bella Napoli ha toppato di brutto. honeybump

Lettera 11
Gentil Dago, Mario Mauro, di Comunione e Liberazione, inserito da Napolitano nella "commissione dei saggi" ? Ma Mauro è saggio "de chè" ? Per anni agli ordini del Cav. che lo collocò nell'Ufficio di Presidenza del Parlamento europeo, di recente, l'ex fedelissimo di Formigoni si è arrampicato sui.....Monti, ricevendo, in cambio, dal lugubre e declinante prof. Mario e da Cordero di Montizemolo, la nomina a senatore di "Scelta Cinica". E, dunque, imbarcando Mauro, che ha cambiato casacca e partito, Napolitano ha, oggettivamente, premiato uno dei fenomeni più deteriori della decrepita e agonizzante Seconda Repubblica, il carrierismo e il trasformismo.

Violante in cosa ha dimostrato saggezza ? Nell'arrestar Sogno, eroe della Resistenza, per un golpetto Inesistente? O nell'ispirar le inchieste contro Andreotti e Mancini? O nel non rivelar al Paese e a Ingroia tutta la verità sui segreti della trattativa tra Stato e mafia? Beppe Grillo, forse, ignora tutto ciò. Altrimenti avrebbe lavorato, dimostrando maggiore intelligenza politica, per far fruttare, meglio, i tanti voti, nella trattativa sul governo, soprattutto dopo che Napolitano, dopo essersi consultato con D'Alema, aveva sepolto, senza neppure avvertire i suoi cari della dipartita, la buonanima di Bettola, Piacenza, Pigi Bersani ? Ossequi. Pietro Mancini

Lettera 12
Caro Dago, cosa avranno detto a Bersani, uno ancora convinto che un pensiero debole non possa essere notato se si adotta un tono di voce risoluto e stentoreo, i suoi consiglieri, Gotor in testa, per convincerlo a ripiegare sulla conferenza stampa di oggi ? No Pier Luigi, dalla De Filippi, proprio no!
Max

Lettera 13
Caro Dago,
li hanno battezzati "saggi", ma sicuramente sono poco furbi. Non bisogna essere delle volpi per intuire che il compito che gli spetta e' quello di incetriolare gli italiani con ulteriori tasse al pari di Rigor Montis, ovvero di fare il lavoro sporco per preparare il campo all'ingresso dei salvatori politici (mandanti occulti) alle prossime elezioni.

Avendo ricevuto il mandato da Napolitano, le tasse sono l'unica carta giocabile, ovvero la licenza di uccidere e' valida solo per chi lavora, per colpire gli sprechi della politica le armi sono caricate a salve.

In pratica saranno usati come teste di.. ariete! Il lato positivo e' che altri dieci cagnolini verranno adottati per consolare dieci "saggi" a cui non rimarra' nessun altro amico.
P.S.:Se quelli del M5S assisteranno inermi a questo ulteriore scempio, alle prossime elezioni pagheranno pegno.
Stefano55

 

 

Califano in concerto Giuliano Amato bersani napolitanoBERLUSCONI NAPOLITANO Beppe Grillo LUCIANO VIOLANTEQuagliariello MARIO MAUROStefano Rodota

Ultimi Dagoreport

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…