VRUUM! ECCO LA PORSCHE DEL FUTURO, FATTA DI CARTONE, SCOTCH, STAGNOLA DORATA, E CON UNA BICI AL POSTO DEL MOTORE - VA A SEDICI CHILOMETRI ORARI PERCHE’ IL VERO LUSSO OGGI E’ LA LENTEZZA (VIDEO)
da www.dailymail.co.uk
VIDEO http://www.youtube.com/watch?v=-XQOYSuG_yk
L' austriaco Johannes Langeder, la macchina di lusso se l'è costruita da solo in 6 mesi, e con 1000 ore di lavoro in garage. Non è una supercar (va a 16 chilometri orari) ma è comunque una Porsche, è eco-friendly e costruirla costa â¬13,000 (la vera costa 160.000 euro).
In settimana ci ha fatto un giro ad Amburgo e conferma che l'auto è silenziosa e ad emissioni zero. Solo la base è fatta d'acciaio, il resto è composto da tubi di plastica, cartoni, carta stagnola dorata e tanti rotoli di scotch. Si chiama Ferdinand GT3 RSX e pesa 99.6 kg.
Al posto del motore c'è la bicicletta. Pedalano in due e sul cruscotto ci sono prese d'aria perché si suda troppo. E' perfettamente legale guidarla in Austria, la legge la considera una bicicletta. Ha gli stop che segnalano la frenata e fa infuriare gli automobilisti più impazienti. Dice Langeder: «Il vero lusso è la lentezza». E muoversi senza spendere i soldi di benzina.
Mr Langeder ha realizzato la Porsche in garage La Porsche ha anche gli stop posteriori La Porsche gira per Amburgo La Porsche costa circa tredicimila euro