LA WARNER BROS INGABBIA “IL CARDELLINO” - COMPRATI I DIRITTI DEL ROMANZO DI DONNA TARTT, VINCITORE DEL PREMIO PULITZER: IL LIBRONE DIVENTERÀ UN KOLOSSAL
Da “La Repubblica”
Il bestseller di Donna Tartt Il Cardellino diventerà un film. Le case di produzione Warner Bros e Rat-Pac Entertainment hanno ufficializzato ieri l’acquisto dei diritti del romanzo vincitore del Premio Pulitzer e in cima alle classifiche del New York Times per 39 settimane. A portare sul grande schermo le 896 pagine (tante ne conta la versione italiana tradotta da Rizzoli) dell’autrice americana sarà Brett Ratner, il regista di blockbuster come Rush Hour e Red Dragon, prequel del Silenzio degli innocenti di Thomas Harris.
2 DONNA TARTT FOTO DI ANNIE LEIBOVITZ
A produrre il film Brad Simpson e Nina Jacobson, la coppia milionaria che ha già firmato la serie di Hunger Games . È ancora presto per sapere chi avrà il volto di adolescente e poi di adulto del protagonista Theo Decker, che, rimasto orfano a tredici anni, si aggrappa al piccolo quadro che lo fa sentire vicino alla madre scomparsa.
Il ragazzo crescerà a New York fino a scivolare negli ambienti della criminalità internazionale, tra capolavori rubati e fughe da thriller lungo i canali di Amsterdam. La Warner aveva già comprato i diritti di Dio di illusioni, primo romanzo della Tartt, senza mai tradurlo in film.