![mentana zucconi floris](/img/patch/09-2014/mentana-zucconi-floris-587382_600_q50.webp)
TWEET AND SHOUT! - ZUCCONI PUNZECCHIA IL DEBUTTO DI FLORIS A LA7: “PARTENZA GOZZANIANA, CON MICROSCOPICO 1,4% DI SHARE. I FLORIS CHE NON COLSI” - A CHI OBIETTA CHE “NON È BELLO GIOIRE DEI FALLIMENTI ALTRUI”, RISPONDE: “NON GIOISCO, NON SONO MICA MENTANA”. E CHICCO S’INCAZZA: “CHIEDI SCUSA”
DAGO-SOCIAL
Non è la prima volta che i due si punzecchiano, e non sembra essere l’ultima. Stavolta lo scazzo tra Zucconi e Mentana ha al centro il nuovo programma di Floris. Su Twitter il direttore di Radio Capital e condirettore di “Repubblica.it” scherza sul flop della prima puntata: “Partenza gozzaniana del nuovo programma di Floris, con microscopico 1,4% di share. I floris che non colsi”. Al che un suo follower, Giorgio Crippa, obietta che “non è bello gioire dei fallimenti altrui”. Risposta di Zucconi: “Gioisco? Per niente. Non sono mica Mentana”.
Mentana chiede le scuse di Zucconi
Il buon Chicco infatti non avrebbe preso bene l’arrivo di Floris a La7. La nuova striscia dell’ex conduttore di “Ballarò”, tra le 19.40 e le 20, rischia infatti di ‘soffiare’ la notizia più importante del giorno al TgLa7 che inizia subito dopo. Zucconi deve aver quindi immaginato il gongolamento di Mentana, che ha incassato il 5,7% di share dopo aver ricevuto il traino (zavorra) del nuovo arrivato Floris con il suo misero 1,4% .
Mentana ha lasciato Twitter per eccesso di troll e rompipalle, ma è ancora attivo sul suo profilo Facebook (molto seguito), dove ha pubblicato i tweet di Zucconi accompagnati solo da un secco: “Zucconi, chiedi scusa”. Sono passati solo pochi minuti, e Zucconi non ha ancora replicato. Forse l’unico che davvero gioisce a questo punto è Floris: con tutta la pubblicità data al suo micragnoso debutto, stasera qualche ascolto in più lo farà sicuramente.
ENRICO MENTANA AL TG DI LA
Zucconi sfotte Floris e Mentana
floris la7 19 e 40 4